Reflection
di Morea

24/12/10, ore 18:38

Credo anche io che Lucius e Narcissa si amassero davvero, ma penso anche che una diciassettenne non muoia dalla voglia di privarsi per sempre della propria identità per diventare la moglie di qualcuno. Un abbellimento, appunto. Poche parole, ma talmente intense da mettere i brividi. Adoro questa Narcissa, apparentemente dura, ma confusa e spaventata nell'anima...
Bravissima!

(recensione lasciata per il contest "Old fashion and...seasons")

05/12/10, ore 20:35

Questa non è una drabble su Narcissa, è una meraviglia su Narcissa ù.ù
Hai analizzato il personaggio in maniera divina: emerge proprio la Cissy della Rowling dalle righe.
Anch'io la penso come te: Lucius e Narcissa formano una delle poche coppie che mi piacciono, ma non credo che all'inizio si amassero... credo sia stato un matrimonio dettato solo dagli interessi che poi si è evoluto in una storia piena d'amore (o almeno me lo auguro per loro xD)
Condivido in pieno il parere delle due giudicE: hai scritto un capolavoro che merita sicuramente un punteggio tanto alto.
"Vorrei essere Andromeda, per saper fuggire. Ma sono solo Narcissa." penso sempre a Cissy come una donna dalla forza straordinaria, ma è più che probabile che all'inizio non fosse così e che il suo carattere si sia formato piano piano.
"Un pallido, incorporeo abbellimento." adoro questa frase! L'aggettivo 'incorporeo' è semplicemente perfetto e anche usare 'abbellimento' per descrivere come si sente la Black è stata una bella idea!
Complimenti: per il contest e per la meraviglia che hai scritto!

28/11/10, ore 19:44

Anch'io credo che il loro matriomonio non sia iniziato nel modo migliore. I matrimoni combinati non sono una gioia, insomma. Poi Narcissa, pur essendo fragile, penso sia una donna algida e in qualche modo orgogliosa - niente orgoglio Gryffindor nel suo caso, però -, di un orgoglio freddo. Ma è anche un orgoglio che non può far prevalere in quel caso, perché prima di essere Narcissa è una Black e come tale deve rispettare e onorare la famiglia. Notiamo la nota più evidente della sua debolezza nel momento in cui pensa di voler essere come Andromeda, che invece ha trovato il coraggio di fuggire e diventare semplicemente Andromeda. Ho apprezzato molto anche il modo in cui ha gestito il tema del riflesso, prima in maniera concreta, con uno specchio, e poi metaforicamente, alla fine. Ha reso la drabble più particolare. Complimenti <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

25/11/10, ore 15:15

Credo sia una tra le tue pagine più riuscite, nonché tra le più belle che io abbia mai letto.
Magnifica questa Narcissa così umana, incapace di opporsi ad un destino già scritto; immediato e credibile questo confronto con la sorella Andromeda, più coraggiosa e forte, vista quasi con una punta di invidia.
Che poi abbia trovato l'amore in Lucius, io ne sono convinta.
Magari è stata la nascita di Draco ad avvicinarli, chi lo sa.
In ogni caso, meritatissimo il primo posto!

24/11/10, ore 22:49

Questa storia è meravigliosa, e assolutamente meritevole del primo posto!
Adoro le drabble solo di recente, e devo ammettere che è difficile trovarne di belle come questa.
Narcissa è perfettamente descritta, mi sembrava quasi di averla davanti - come un film.
Il lessico ricercato è sicuramente adatto al personaggio, e l'immagine di Narcissa che vaga per i sotterranei, come prigioniera, è molto suggestiva.
Inutile dire che ho adorato anche il riferimento ad Andromeda, che come sai era il mio personaggio nel contest u.u
Bon, millissimi complimenti per il piazzamento al contest e per la storia in sé che è veramente bellissima <3
Rò.

23/11/10, ore 21:17

Da Narcissa ad Andromeda, da sorella a sorella, posso dirti che NO, non haimaltrattato Narcissa.
Ci sono diverse scuole di pensiero sul suo amore o meno per Lucius, io mi divido fra le due equamente u.u Questa storia appartiene semplicemente a quella secondo la quale lei non lo ama e non è affatto brutta per questo.
Sarei inoltre ipocrita se lo pensassi visto che io ho fatto di peggio o.o l'ho fatta innamorare di Remus.
E' una flash molto bella, mi piace questo senso di voler fare e di rassegnazione al tempo stesso.

Brava Jup!!
un bacio grande!
Lys

23/11/10, ore 01:44

No ma tu non stai bene.
...e ti stupisci di essere arrivata prima?
Ma ti stupisci di cosa, scusami?
Uno spaccato su Narcissa davvero realistico, davvero inerente al suo personaggio... eppure, come sempre, ci hai messo qualcosa di più.
la sua amarezza, e la sorprendente voglia di essere come Andromeda, anche solo in quel frangente, per poter scappare al suo destino che, ne è ben consapevole, è già scritto.
Hai condensato tutto questo in modo encomiabile, con poche, semplici e splendide parole.
I miei complimenti per la posizione in classifica, ma ripeto che non c'è da stupirsi: è davvero meravigliosa *-*

23/11/10, ore 00:04

Non so cos'altro dire su questa fic.
Insomma ho già detto tutto nel giudizio: è semplicemente perfetta. Non a caso, almeno per quello che mi riguarda, hai ottenuto il punteggio massimo.
C'è tutto: stile, caratterizzazione, originalità, grammatica perfetta...davvero non trovo un solo, minuscolo dettaglio che non sia perfetto.
Questa va tra le ricordate, perchè anche se Narcissa non è tra i miei personaggi preferiti, l'ho adorata^^

23/11/10, ore 00:02

"Vorrei essere Andromeda, per saper fuggire.
Ma sono solo Narcissa."
bella, meravigliosa, incredibile!!!
mi piace tantissimo!!!
e mi ritrovo totalmente d'accordo con te. anche io nei panni di Narcisa sarei triste e sconfortata visto il matrimonio e il destino scelto non da me. ma sono convinta che lei alla fine ami profondamente Lucius. complimenti per il primo posto, te lo sei meritato!!! ciao!!!

23/11/10, ore 00:02

"Vorrei essere Andromeda, per saper fuggire.
Ma sono solo Narcissa."
bella, meravigliosa, incredibile!!!
mi piace tantissimo!!!

22/11/10, ore 23:59

Magguarda chi si vede *--*
Quando ho letto il tuo nome sotto la definizione 'primo posto' mi si sono illuminati gli occhi *---* sono proprio contenta che tu abbia conquistato il gradino più alto, anche perchè la storia merita davvero.
Probabilmente se non fosse mezzanotte, e se domani non fosse giorno di scuola, sarei capace di star qui e parlare, parlare, parlare, su Narcissa, sul tuo modo meraviglioso di scrivere ed altre baggianate D: ma non se po'. Quindi mi limito a dirti che, si, è davvero speciale <3 che si, merita.
Te lo sei meritato ampiamente quel primo posto <3
Almeno secondo il mio modesto parere..
Macchèèè, che io valgo più di tutti qua dentro. E' bella e ha vinto. Punto.
Bravissima, come sto appurando *---*
Complimenti <3