Solo io e te...
di lampra

16/07/11, ore 15:23

eccomi qui! ti avevo promesso che sarei passata, e anche se son passati secoli ho voluto mantenere la parola data.
ora che ho 5 minuti li spendo volentieri.
dunque, mi piace essere sincera. non sono una fan del robsten. di rob sì, fin dai tempi di cedric diggory.
lei l'ho vista la prima volta in panic room e a pelle mi è stata antipatica.
l'ho vista in altri film, ma la sua recitazione non mi è mai piaciuta, e nemmeno alcune sue dichiarazioni.
questo è per dire che non è invidia perchè sta con robert, ma non apprezzo il robsten perchè vorrei accanto a lui una che piace a me (ciò non toglie che io segua robert e lo farò sempre, lasciando da parte le sue scelte personali, che passano in secondo piano).
ora che mi son resa antipatica, passiamo alla storia.
nonostante appunto come coppia io non li apprezzi, tu con la tua descrizione sei riuscita a farmeli piacere.
forse perchè è un punto di vista di rob, forse perchè lei l'hai solo accennata - ed è giusto così, dato che è una OS e non è chilometrica - ma l'ho davvero apprezzata.
è carina, spontanea e intima.
con poche parole sei riuscita a rendere bene ciò che robert prova e trasmetterlo ai lettori.
è un grande merito.
avendo anche presente il fatto che hai descritto, sono scivolata facilmente dentro al racconto.
complimenti! un abbraccio

30/06/11, ore 09:12

Ooooh, che teneri! **
Io a dire il vero non sono mai stata una fan di Robsten, anche perchè lei mi sta abbastanza antipatica. Ma non chiedermi perchè, non te lo saprei spiegare nemmeno io.
Però questa shot è bellissima, sul serio! (:
Sinceramente, ce lo vedo un Pattinson piutosto birichino anche sul set di Breaking Dawn ;)

Forse un giorno scriverò anche io qualcosa su Twilight; appena avrò l'idea e pubblicherò, sarai la prima a saperlo! :3
A presto, un bacio!
Gin (:

02/01/11, ore 15:20

Mi piace da morire questa storia. E' meravigliosa davvero. E' scritta benissimo, complimenti *.*

23/11/10, ore 14:22

allora, ti avverto già: quando recensisco sono abbastanza critica, quindi non prendertela perchè secondo me le critiche servono per migliorare.
passiamo alla os.
di base è abbastanza buona, diciamo che scrivi in modo scorrevole e non ci sono grossi errori, di grammatica fondamentalmente non ce ne sono, solamente alcuni di battitura, ma con una revisione del testo potrebbero essere tolti senza grandi problemi.
l'unica cosa che ho notato è che hai cambiato tempi verbali a mano a mano che scrivevi, sei partita con il presente, sei andata all'imperfetto, la maggior parte della os è scritta in passato remoto e poi alla fine sei ritornata al presente.
c'è anche da dire che è la prima volta che 'pubblichi' qualcosa, quindi sono decisamente accettabili questi errorini.
una cosa da evitare: (n.d.r.: bill condom). ecco.
non farlo mai.
puoi scrivere una nota alla fine della os ma mai mettere tra parentesi una nota, tendi a rovinare l'andamento della storia.
e ricordiamoci che ndr è sbagliato, visto che sarebbe nota del redattore, tu non sei una redattrice, piuttosto una scrittrice.
comunque è un lavoro molto buono, veramente!
spero non ti sia offesa per le puntualizzazioni che ho fatto, in ogni caso, ripeto: è un lavoro molto buono e fidati che ci sono pubblicate storie scritte molto peggio di questa!
un bacio!

23/11/10, ore 14:14

ciau! O_o non te lo dico perché devo o perché mi sento costretta, ma... Sei stata bravissima! Leggendo con assoluta criticità (e conoscendo tu i miei rapporti con twilightXD) Posso dirti che è stata una lettura scorrevole e decisamente non noiosa! Pochissimi (2o3)errori assolutamente di distrazione! Ps secondo me robert pattinson pensa davvero queste cose, di sentirsi in gabbia e cose simili! u_u forse è anche per questi pensieri che ho apprezzato la shot! Ciau!

23/11/10, ore 01:06

Spero che Lampra scriva ancora altri pezzi: questo esordio è molto piacevole da leggere. Anche per chi come me non è un fan della saga Twilight questa shot sullo sfondo della domanda "ma chissà com'è vivere imprigionati in un personaggio..." è interessante e toccante.
Mi piacciono i passaggi in cui gli attori entrano ed escono dai ruoli di personaggio e il modo in cui si cerca di sondare la gestione dei sentimenti e delle loro espressioni tra finzione scenica e vita reale. Trovo che sia ben riuscito: forse per il buon accorgimento di inserire una sottolineatura al riguardo più o meno a metà (lui che si accorge del momento in cui lo sguardo di lei diventa quello del personaggio; e poi lei che gli morde un labbro per "vendetta") e riprendere il tema nel finale. Capovolgendo, però, la situazione, perché nel bacio finale i due attori agiscono nella vita reale sperando di essere creduti impegnati in una scena.
Ci saranno cascati, gli spettatori?
Grazie per questo pezzo, un buon lavoro!
(Recensione modificata il 23/11/2010 - 01:09 am)