Anno Zero
di nainai

28/11/10, ore 12:17

Non so cosa provare ma di certo una senzazione nella mia mente davvero insolita e bella,mi incuriosisci molto continua cosi ^^!

26/11/10, ore 12:17

Davvero un contesto originale e intrigante! Non si fa per nulla fatica ad immaginare questo Matt come un'eroe anarchico, rivoluzionario, disilluso dalla vita, dai toni orwelliani.
Il tutto ha un sapore un po' dark, vagamente romantico...tutta questa pioggia mi ricorda un po' anche  Blade Runner!
Bellissimo quando apre la posta...la lettera di Dom con le foto.....!!
Tu scrivi divinamente!! Sei su livelli decisamente mooltooo alti!! Sicuramente fai la differenza!!
Aspettando il seguito baci

24/11/10, ore 22:06

Altro che linciarti, io ti stimo più di prima! 1984 è uno dei miei libri preferiti e questa fic, per la sola ragione di ispirarsi in maniera così creativa e ben strutturata ad Orwell, possiede grandissimi motivi di merito già in partenza. Anche solo come omaggio, è veramente molto pregevole - ma per fortuna non mi sembra sia solo questo.
Per cominciare, è molto accattivante. Davvero. Il linguaggio è estremamente funzionale al tipo di atmosfera descritta e le situazioni sono molto evocative - e Matt, quello stesso Matt che a 1984 si è rifatto per l'ossatura di tutto il suo ultimo disco (e che penso farebbe i salti di gioia a vedersi calato in un personaggio simile :D), è fantastico. Così, un po' disilluso, un po' sarcastico, ma con i propri desideri e le proprie emozioni ben chiari in testa.
Matthew non riusciva ad avere paura, aveva rabbia da vendere e convinzioni di cui nutrirsi, la paura era fatta per chi sperimenta sulla pelle e lui sperimentava solo il calore della preoccupazione di un altro.
Questa frase per me è bellissima, mi ha commosso e galvanizzato insieme :D Ammetto che il Brian che hai descritto mi ha coinvolto molto più di quanto sia lecito - mi affascina molto il modo in cui l'hai dipinto. Non vedo l'ora di saperne di più!
Ah, ed Eliza... Una cosa che amo molto delle tue storie è la tua capacità di creare personaggi femminili intensi, particolari, di forte presenza "scenica", senza farli diventare delle Erinni pseudo-mascoline. E Urban Symphony - bel nome! - mi sa di una gran donna.
Spero proprio che tu aggiorni presto, sono sinceramente curiosa :) Intanto ti faccio ancora i complimenti.
P.S: il sangue che scalda l'anima e i pensieri al punto da creare un rogo è davvero un'immagine portentosa.

24/11/10, ore 19:13

Amore a prima vista, ecco quello che provo per questa storia. Mi piace molto l'idea di un Matt versione eroe rivoluzionario maledetto che pensa al sapore di Brian. E'un pensiero quasi struggente, anzi decadente.
Lo ammetto, ho esultato quando ho letto Radio Killjoys e mi sono immaginata un Eliza molto simile al Dr. Death caratterialmente, ma forse sbaglio. Sicuramente ci vorranno degli sviluppi che attendo con impazienza perchè quello che hai svelato, fino ad ora, mi piace molto.
Un bacio...

24/11/10, ore 16:13

Si, decisamente la cosa mi incuriosisce!
Immaginare Matt come eroe rivoluzionario non mi dispiace affato, per non parlare di un Brian che mi sa tanto di *donzella che aspetta che il marito torni dalla guerra* XD Adorabile *o*

sisi, penso che la cosa mi piacerà! Che dico! Sicuramente la cosa mi piacerà! La situazione necessita di una Mollamy, felice o triste che sia!!!