Lo Strumento del Genio
di samek

02/10/14, ore 23:58

Santo cielo nooooo! Io adoro i film tim-Johnny, Johnny è spettacolare, lo amo sopra ogni dite e Tim, oddio, un regista mozza fiato! Ho adorato il modo in cui hanno iniziato a parlare al telefono! Bellissimaaa subito ai preferiti ;)

15/01/14, ore 13:54

E' bellissima!! A parte il fatto che non è una cross-over di Sweeney Todd e che Helena Bonham Carter si scrive con l'h. Poi c'è una cosa da mettere in chiaro: che Helena può tradire Tim con Johnny ma Tim NON può tradire Helena con Johnny, è una questione di principio. Ah, Helena è la fidanzata di Tim, se no si chiamerebbe Helena Burton, no? Per il resto... la adoro *.* è troppo coccolosa e fluff!!!!!!!!!!!!!!!!! Tim è un'amore nelle vesti di tredicenne alla prima cotta. E poi anche Johnny lo è... non per tutti si farebbe sesso con un maiale africano!!!!!!!!!!!

16/05/12, ore 07:44

Per prima cosa confesso che con loro come con tante altre coppie,finché non realizzo e accetto la slashosità della situazione mi limito a dire che c'è solo del "tenero" nell'amicizia di una determinata coppia (in alcuni casi sin dal primo momento in cui poso gli occhi su due persone salto direttamente alla fase "malata mentalmente a causa loro ma I REGRET NOTHING"...dettagli v.v) ma nulla di ambiguo. È per questo che sono qui solo ora,niente di più! ;)
Seconda cosa esigo vedere cosa Tim si inventerebbe "per" Johnny sul maiale africano!! LOL inizialmente speravo che nella nota ci fosse scritto che te l'eri inventata xD
Poi non so,questi due mi rendono esaltata e matta anche vedendo Willy Wonka e a sto punto non è affatto un caso che il primo vero film che mi piacque di Tim è Batman il ritorno (e ovviamente Edward per Tim+Johnny *w*)! Immagina come ero prima durante e dopo la visione di Dark Shadows xºD
Oltretutto ho visto proprio Sweeney Todd al cine trascinando con me due o tre mie amiche!! E considera che ho un livello d'impressionabilità da sempre molto alto (mi spaventavo a morte di Jack Skelligton e persino di Kill Bill...) ma Johnny cantante non potevo proprio perderlo <3
Parlando della fic mi piace molto ed é molto ma molto divertente e romantica :3
ps: non si apre il primo link dell'intervista D:
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 01:58 am)

02/04/12, ore 20:28

No, ma davvero, non c'è un motivo preciso per segnalare questa storia.
Solo, diciamo che in meno di cinquanta righe mi ha regalato un'emozione unica.
Solo, che è forse una delle dichiarazioni d'amore più belle e vere che io abbia mai letto.

02/04/12, ore 20:26

Adori Elena, ma lei ha ragione, tu ami quell’uomo. Lo ami del fervore che il Genio riserva al proprio strumento perfetto, come Paganini ed il suo violino.
... posso adorarti? posso, vero? ok, ti adoro *la adora*

02/07/11, ore 13:56

Semplicemente perfetta! Johnny e Tim, Tim e Johnny, questi due nomi non possono che andare insieme!
Mentre leggevo questa storia non ho potuto non pensare ad una bellissima scena proprio di Sweeney Tood, in cui Sweeney ritrova i suoi rasoi e fa capire al pubblico il sodalizio che c'è appunto tra il genio e il suo strumento cantando quella magnifica canzone che è "My friends"........il legame tra il barbiere e i suoi rasoi è fatto di snague, quello tra Tim e Johnny è fatto d'arte......già immagino Tim Burton che gongola da dietro la cinepresa guardando Johnny recitare e che sussurra: "Now my arm is complete" ovviamente il sincrono con l'ispiratore dei suoi capolavori! Davvero bravissima!!
Kisses...Alice :D

11/06/11, ore 12:10

Fantastica!! ahah è veramente troppo bella! ma come ti vengono certe idee? Anche io amo Jhonny alla follia, te lo assicuro... bravissima nel parlare del rapporto tra i due (che, almeno professionalmente - sotto altri aspetti non lo so- sembra essere tale e quale a quello che hai descritto tu). il genio e il suo strumento... secondo me sono geni entrambi! eheh bravissima davvero, complimentoni!

02/06/11, ore 21:23

Oddio! FF breve, ma favolosa T.T
davvero, io adoro Tim Burton e AMO Johnny Depp... penso che insieme siano perfetti! E questa fanfic... *sospira*
Era quello che cercavo. E' ciò che penso loro pensino (lol, non so se rendo...)... credo che il rapporto tra loro sia esattamente così, idee geniali, due birre e... successi su successi. Auguro loro di continuare su questa strada, e faccio a te i miei più sinceri complimenti!

11/04/11, ore 16:06

Allora u.u
Ero giunta in questa sezione perchè dire che amo Johnny è poco u.u
Ma amo anche le fic slash DDDD:
Però Johnny penso sia l'unico uomo sulla faccia della terra che nn slasherei con nessuno D:
Però con Tim... <3
E poi io so che si amano,cioè un bellissimo amore platonico il loro <3
Quindi mi è piaciuta molto questa flash fic e...
soprattutto l'hai scritta bene :D
Quindi,complimenti ;)
e scrivi altro su di loro ç.çù
ciao <3

05/01/11, ore 13:12

ho scoperto qs storia per caso, ma mi è piaciuta moltissimo :-)
adesso che mi hai incuriosita andrò a leggere altre cose tue... e intanto qs va nei preferiti

complimenti, sembra proprio di vederlo tim burton sudaticco ed agitato al telefono con sua moglie che sogghigna a lato....

ciao (e buon 2011)

28/11/10, ore 20:23

Wow, questa storia mi ha lasciata veramente, piacevolmente, sorpresa.
Non sono molto nell'RPF, e in particolare non avevo mai letto di loro due, ma questa fic era semplicemente perfetta. Andava letta per forza. Mi è piaciuto moltissimo come hai saputo, con pochissime parole, delineare il rapporto fra due artisti, fra due anime affini, con leggerezza ma serietà. E con Elena che non è una terza incomoda ma un personaggio vivo, una persona come gli altri due, che in fondo è parte di quel sodalizio artistico.
Grazie di aver scritto questa fic.

gondolin_maid

26/11/10, ore 22:01

Ok solo tu potevi scrivere una cosa del genere xD
Comunque posso definire questa fic solo con una parola: FANTASTICA

26/11/10, ore 18:37

Ti giuro che sono estasiata *-*
Questa fic è veramente meravigliosa!!! E' scritta benisssimoooo!!!
L'adoro, ti giuro!!!
Quei due insieme sono qualcosa di esplosivo, si completano.
Edward mani di forbice è un capolavoro assoluto e lo stesso Sweeny Todd e tutti gli altri film, ovviamente :)
Anche Helena è grandissima ovviamente e sono contenta che nella fic non sia stata dimenticata. Era ovviamente un personaggio di contorno, ma presente come una streghetta simpatica che ha piena fiducia nel genio di suo marito e nel suo "strumento".
Subito tra i preferiti perchè è veramente una fic-gioiellino ^^

26/11/10, ore 17:25

*_* Sappi che ti stimo profondamente perché io amo questi tre. E la penso come te sul rapporto che lega Johnny e Tim. Mettili insieme e ottieni qualcosa di geniale. Ho trovato davvero tenerissimo il modo in cui Tim aspetta nervosamente che Johnny risponda alla chiamata. E che dire di Helena, quella santa donna? XD A parte che ha un talento immenso e che non penso possa stare meglio con qualcuno che non sia il geniale Tim *fangherla ogni volta che vede immagini della coppia* E Johnny è, appunto, quello strumento umano - pure un figlio, sembra, da come Tim pensa a lui - con cui Tim riesce a creare miracoli cinematografici. Dei, quanto ho amato Edward Mani di Forbice. Non me lo perdo mai quando lo ridanno <3 E Sweeny Todd mi ha fatto amara ancora di più Helena e Johnny, che hanno fatto sfoggio delle loro abilità canore. Mi vengono i brividi quando rivedo quel film.
Brava, davvero, hai riprodotto in questa breve chiamata il loro rapporto - o almeno come me l'immagino io. Complimenti ^-^
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]
(Recensione modificata il 26/11/2010 - 05:25 pm)