Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

06/03/11, ore 19:43

Wow. Che capitolo intenso e davvero molto emozionante!
E anche molto particolare, direi. Hai avuto davvero delle belle idee, cavolo, tutti questi ostacoli già solo al terzo metallo.. e andando avanti sarà ancora più dura. Non è che finirà col coinvolgere anche Blaise e Daphne?
Blaise sembrava molto preoccupato per Draco, e ora sarà ancora più deciso a capire che cosa sta succedendo. E finalmente Daphne è entrata in scena, ma la domanda è se sia semplicemente venuta a trovare Draco, o se abbia deciso di trasferirsi lì, visto il padre dispotico.. quindi ci sono anche i due gemelli! Non vedo l'ora di conoscerli!
La situazione nella grotta è stata molto, molto complicata, ma anche davvero bellissima! Insomma, la dimensione temporale, le scale, le stanze, loro che ringiovaniscono e invecchiano.. l'unica cosa strana mi è sembrata solo che per Draco Hermione fosse leggerissima.. insomma, sarà stata magra, ma peserà almeno una sessantina di kg, quindi credo che un po' di stanchezza dopo un po' sarebbe stata più reale. Poi, i loro dialoghi, il fatto che lui non volesse farla scendere.. Piano piano i due stanno evolvendo il loro rapporto, in qualcosa di del tutto inaspettato che non capiscono nemmeno loro. Sono davvero favolosi.
Hermione ha parlato con quello strano guardiano.. che si è comportato in modo davvero strano, ma era terribile. Come mai quei metalli sono così importanti? E alla fine ora Hermione ha praticamente appena infranto un giuramento.. ha portato via il metallo anche se ha promesso che Draco non ne avrebbe più cercati.. il problema è che non avendolo nascosto nel castello dei Malfoy, di certo li scoveranno prima che Draco si riprenda.. e questo è un male. Li colpiranno forse troppo presto? Sapranno difendersi? Dovrebbero trovare un modo per ferire i guardiani, distrarli, perchè sono troppo potenti per poter affrontarli..
Certo che ho sudato freddo. E anche Hermione, è rimasta parallizzata, senza sapere più cosa fare. Alla fine ha reagito, non troppo tardi forse, ma almeno ha reagito. Però stava male per lui. E questo significa qualcosa! Inoltre, la domanda del guardiano la farà certo riflettere, anche se involontariamente, su lei e Draco..
Ottimo capitolo, davvero stupendo, però stai attenta, ho notato qua e là qualche errore grammaticale.

05/03/11, ore 22:34

Alors alors, partiamo dalla fine, o meglio dalle note finali.
Aspettare due settimane sarà un supplizio perchè è una storia che adoro, ma ovviamente la scuola è più importante. Vorrà dire che aggiornamenti più frequenti saranno una graditissima sorpresa.
Daphne sembra adorabile. Si sa poco di lei, ma mi piace molto come personaggio. Va bene che è una medimaga ma io le lascerei dare le prime cure a Draco per poi affidarlo ad Hermione. Sarebbe veramente carino fargli ritrovare davanti Hermione non appena si sveglierà.
C'è una cosa che non mi è chiara. Il guardiano ha preso il corpo di Draco quando erano in quella stanza perchè lui non avrebbe mai raggiunto quell'età, ciò mi fa ragionevolmente supporre che entrambi diventeranno anziani, ma lui morirà prima di lei. Quello che non ho capito è quale sia la prova che Hermione ha superato. Draco/Guardiano le chiede se potrebbe essere lui a renderla felice, a "invecchiare" con lei e lei sconvolta, spaventata e impreparata gli risponde di no. Sarebbe cambiato qualcosa se gli avesse risposto, non dico "si", ma almeno un "forse" o un "non so, vedremo, devo pensarci su"?
Probabilmente era una cosa limpida e cristallina, ma io non sono proprio riuscita a capirla. La mia mente arrapata si è fermata a pensare "ma cacchio, Draco vuole stare con te e gli rispondi di no? ma sei scema?"
Mi è piaciuta molto Hermione, preoccupata per Draco, che, nonostante lal promessa al guardiano, escogita un piano per recuperare la fiala perchè "povero Draco, dopo tutta sta fatica non può andarsene a mani vuote!"
Non ho ancora capito cosa faranno sti metalli, una volta raccolti. Di sicuro niente di positivo, ma non mi perdo in elucubrazioni mentali perchè già so che non arriverei a nulla. Poi, vabè, sono concentrata sulla lenta evoluzione del rapporto di quei due testoni per fare troppo caso al resto.
Come nota finale direi: "meno male che non si è vista Ginny"!
A presto (sperando sia di buon augurio per un aggiornamento relativamente tempestivo)! ^_^

24/02/11, ore 15:27

Capitolo stupendo!
Come sempre adoro come caratterizzi Draco e Hermione. Incisivi, devo dire. Fai sempre saltar fuori i loro pensieri, fai capire la confusione di Draco, e la determinazione di Hermione a capire cosa sta succedendo.
Blaise, che dire? E' una serpe antipatica, ma l'hai descritto davvero benissimo: in poco, ho capito quanto sia vanaglorioso, vanitoso, eccentrico, con la fissa per il suo bellissimo corpo ma soprattutto intuitivo. Credo che quando Draco capirà di più, lo aiuterà molto, per quanto non gli piacerà come cosa. Mi piace che nella tua storia sia Blaise a osteggiare Hermione e non Draco. Di solito Blaise diventa il nuovo migliore amico di Hermione, invece qui ha una funzione ben diversa, è l'amico di Draco, la osteggia eppure capisce l'amico. Draco invece si comporta bene, le lascia libertà anche se sta succedendo qualcosa che non si era aspettato: si sta fissando troppo con lei, si sta concentrando troppo, addirittura non voleva andare in missione per lei? E la missione, che è appena iniziata.. bello il dialogo, semplice, non troppo distaccato ma abbastanza neutro, per quanto lo sia parlare di ex, però comunque è stato più che civile. Però Draco ha ancora qualche pregiudizio, non si fida, mentre Hermione comincia ad avere i primi dubbi, a chiedersi se non sia cambiato.
Harry c'è ancora, nonostante soltanto citato, e emerge il suo attaccamento a Hermione, il fatto che voglia proteggerla.. si dice che è andato a trovarlo, che ha visto Ron.. ma Harry ancora non sa nulla di Ginny? E mi è piaciuto anche quel piccolo riferimento, dovuto, allo sfogo di Hermione. La sua storia è appena finita, l'amore della sua vita l'ha appena tradita.. ci credo che ha cercato un po' di consolazione, oltre al buttarsi in questa nuova ricerca e a fare la guerra a Zabini.
Daphne mi incuriosisce sempre più, è già un po' di capitoli che viene nominata e non vedo l'ora che entri in scena. Mentre Astoria.. povera. Davvero è innamorata di un mito? Cosa farà Draco soprattutto per non farla stare male? Ah, una cosa: i genitori di Draco, che fine hanno fatto? E quelli di Hermione?
Per quanto riguarda i tuoi disegni, sono davvero belli, i due metalli, strani e allo stesso tempo sembrano arcani, e anche le guardiane che hai scelto. Torneranno, immagino. Però non puoi non seguire filosofia, è bellissima!
Complimenti, davvero un bel capitolo. Fantastico!
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 03:28 pm)

22/02/11, ore 20:54

Sono tutti e tre fantastici: non so dirti che mi è piaciuto di più.
Blaise deve essere proprio un Narciso: non riesco a capire come possa accontentarsi di Ginny che sbava dietro a Draco.
Il biondo ormai è quasi cotto a puntino. Mi sembra irrimediabilmente attratto da Hermione anche se naturalmente non l'ammetterà mai.
Mi ha sorpreso quando stava per rinunciare alla missione per paura che a lei succedesse qualcosa. Si è già così affezionato a lei dunque?
Il loro primo discorso serio li ha portati ad avvicinarsi molto; anche in questo caso Draco mi ha stupito: se in un primo momento i suoi comportamenti verso Astoria sembravano dettati della superficialità e dall'egoismo, ora si scopre che in realtà lui cerca solo il modo di non illuderla e di farla soffrire il meno possibile.
Daphne mi incuriosisce e sono curiosa di sapere se effettivamente andrà anche lei ad abitare con loro: Draco potrebbe effettivamente mettere su un albergo.
Ora che Hermione è ferita Draco come farà a prendere l'ampollina e lei come farà ad aiutarlo.
La vedo brutta: speriamo non capiti niente.
Aspetto il prossimo capitolo anche perchè devo ancora godermi la faccia di Ginny quando scopre che Hermione abita a casa dell'uomo che lei desidera tanto.

20/02/11, ore 12:43

magnifica!!!! devo dire che immaginarmi la scena di blaise e herm che litigano per la vasca idromassaggio è stato favoloso!
continua così! aspetterò il prossimo capitolo con ansia
andy blackshoot

20/02/11, ore 12:31

Continui a stupirmi: riesci sempre a trovare colpi di scena appassionanti che mi fanno rimanere attaccata al Pc finchè non finisco di leggere.
Complimentoni

20/02/11, ore 11:16

Altro capitolo stupendo.
Blaise ed Hermione si punzecchiano come bambini. Si fanno i dispetti e si divertono ad irritarsi. O meglio, credo sia Blaise che si irrita perchè lei gli ruba la jacuzzi, ma per il resto non credo sia particolarmente infastidito dalla sua presenza. Insomma, lui ama Ginny (puah!), Ginny ama (?) Draco, Draco prova qualcosa per Hermione anche se ancora non lo sa ma Blaise l'ha capito e quindi dovrebbe aver capito che la presenza in casa della riccia non può essere che positiva. Certo, magari Ginny stenterà a farsi vedere o magari no... tanto ormai Hermione lo sa che lei fa le corna ad Harry. Povera stella, quell'uomo mi fa sempre più pena.
A proposito... non capisco perchè Hermione non abbia ancora detto ad Harry che ha le corna peggio di un alce canadese.
E' il suo migliore amico e lei ha avuto la prove dell'infedeltà di Ginny, non è una cosa che le è stata riferita, lei l'ha proprio vista quella zoccola. Non mi spiego perchè non lo dica ad Harry. Ok, magari non lo vuol far soffrire, ma prima o poi lo scoprirà e comunque non è giusto farlo vivere nell'ignoranza accanto a una donna pessima.
Mi sorge un dubbio... visto che Malfoy Manor sta diventando un ostello della gioventù, non è che se Hemrione dicesse ad Harry dei tradimenti di GInny, lui la butterebbe fuori di casa e lei si trasferirebbe a Malfoy Manor da Blaise rompendo le scatole a tutti? A sto punto, la preferisco con Harry.
Draco ed Hermione sono adorabili. Provano "qualcosa" l'uno per l'altro, ma è ancora un sentimento molto nebuloso. Forse forse, iniziano ad ammettere di non trovare poi così detestabile la reciproca compagnia, anzi, quasi quasi, in certi frangenti potrebbero anche ammettere di trovarla piacevole. Mi fanno tenerezza e mi piacciono molto.
Mi piace questo Draco che, anche se ossessionato dal potere (cosa dovrà farci di preciso con sti metalli, dominare il mondo?) e convinto di non poter amare, in fondo è buono come il pane e disponibile ad aiutare amici e nemici offrendo ospitalità. Se veramente non fosse in grado di amare, non si darebbe così tanta pena per le persone che lo circondano.
A mercoledì! ^_^

16/02/11, ore 17:04

Eccomi, un pò in ritardo ma ci sono.
Io rido sempre tantissimo con questa storia.
Draco è fantastico e sono sicura che, alla fine, farà sclerare Hermione.
Questa convivenza non sarà per niente facile ma sono sicura che mi farà divertire tremendamente.
Senza contare la presenza di Blaise che, nonostante si faccia sfruttare da Ginny, mi sta molto simpatico: mi sembrava di vederlo scivolare dalla sedia per la sorpresa mentre mangiava un gelato.
Ginny è una stronza: immagino che diventerà verde dalla rabbia quando scoprirà che il piano le si è rivolto contro e che Hermione ora, non solo abita con il biondino, ma è anche libera come l'aria.
Ron è un idiota ma è utile per fara capire a lei quanto poco valga come uomo. Harry mi fa un pò tenerezza però non rendersi conto che la moglie sta fuori la notte è da imbecilli.
Le fiale e i metalli mi incuriosiscono assai però non ho proprio ipotesi per il momento, aspetto la prossima ricerca per vedere di trovare altri indizi.
Bellissimo il finale con Hermione attratta dagli addominali di Malfoy e il riassunto finale stile Bridget Jones.
Davvero brava. Complimenti.

13/02/11, ore 11:18

La tua storia mi piace tantissimo, e la seguo con piacere, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

12/02/11, ore 19:16

Bella storia, complessa e articolata. Mi piace molto come descrivi i pensieri dei personaggi e sembra veramente una telenovela.
Non vedo l'ora di scoprire come si troverà Herm a Malfoy Manor.

PS:adoro le immagini all'inizio dei capitoli!!!

12/02/11, ore 17:52

Ciao. Questa storia mi piace. Mi piace davvero moltissimo, piena di colpi di scena e risvolti interessanti. Ma soprattutto la trama, la trama così ben strutturata e il piano di Draco e quello che vuole ottenere.. mi affascina moltissimo! Sono davvero davvero curiosa! Complimenti, i personaggi sono caratterizzati benissimo, tutti, a parte Harry che mi sembra un po' messo in disparte, poverino, anche cornuto.. beh. Comunque davvero complimenti. Una storia splendida!! Alla prossima!

12/02/11, ore 14:17

hahaha Draco che guarda TVD?? hahaha mi hai fatto morire!!! :D povera Hermione gliene succedono di tutti i colori!! Beh adesso che vivranno insieme sono sicura che potrà scoprire qualcosa di più della sua missione!! Non vedo l'ora! A presto!

12/02/11, ore 13:39

Il capitolo è fantastico, la tua storia è fantastica e mi fa sempre ridere un sacco!
Leggo un sacco di storie ma sono molto pigra con le recensioni e non ricordo se te ne ho già lasciata qualcuna, ma ti assicuro che questa storia è meravigliosa e mi fa morire dal ridere!
Sono curiosa riguardo la ricerca di Draco, i metalli e tutto il resto, ma la parte che adoro di più sono i siparietti tra quei due e le varie incursioni degli altri personaggi che fanno molto soap opera e mi fanno sganasciare!
Ron non merita nemmeno di essere nominato... come fa uno a essere così cretino? io l'ho tradita, lei mi ha tradito, facciamoci due pianti e poi scopiamo? quale troglodita può ragionare in questo modo? sopprimiamolo, di sicuro il mondo non piangerà un essere del genere.
Ginny è una stronza di prima categoria... il suo "geniale" piano le si è ritornto contro perchè Hermione ha mollato Ron e si è trasferita da Draco che, non si filerà mai più Ginny. Oltre che strona la trovo veramente patetica. E' patetico tradire tuo marito con il migliore amico dell'uomo da cui sei ossessionata. Gesù, sembra beautiful (e lo adoro!).
Blaise, poveraccio... si fa sfruttare come uno zerbino, ma è simpatico e insolente... mi piace!
Harry è un poveraccio marginale... si insomma, buono come il pane ma tra un po' non riuscirà più a passare sotto alle porte per le troppe corna!
Ho amato l'analogia Damon-Draco... sono due personaggi per i quali io sbavo in maniera terrificante. Sogno un uomo del genere, ma so che se mo trovassi davanti non sarei in grado di gestirlo.
Inutile dire che non vedo l'ora del prossimo capitolo per leggere della vita di Hermione a Malfoy Manor. Mi aspettano grosse risate, già lo so! ^_^

06/02/11, ore 08:33

Dirti che questo capitolo mi è piaciuto è dire poco.
Prima di tutto sono contenta di vedere che il rapporto con Ron è molto deteriorato e che ormai si basa più che altro su ricordi e non su sentimenti ancora vivi e presenti.
Mi è piaciuto, inoltre vedere Draco attraverso gli occhi di Armando: si vede che tra i due c'è un rispetto che va aldilà del rapporto professionale: quest'uomo sembra molto affezzionato al biondo e riesce a capire che in realtà il ragazzo molto spesso indossa delle maschere.
Il rapporto Herm/Draco è sempre molto intrigante: d'accordo si odiano ancora ma mi sembrano molto incuriositi l'una dall'altro. Riuscire a notare i particolari di una persona per capire il suo stato d'animo vuol dire avere colto qualcosa dell'altra persona quindi che questa non si sta completamente indifferente.
La ricerca di Draco mi affascina molto ma ancora non mi sento di dare nessuna ipotesi: l'idea che comunque lui "paghi" queste ampolle con la sua anima e molto agghiacciante anche perchè non credo che sia solo un modo di dire. Penso che lui veramente sia disposto a rinunciare a una parte così importante di sè (che forse al momento non ritiene indispensabile)per avere qualcosa che lo faccia diventare ...non sono cosa sinceramente.
Hermione ubriaca è uno spasso: fantastica. E' vero che il vino fa dire la verità quindi suppongo che un pensierino sul vecchio nemico lei lo abbia fatto veramente così come lui del resto.
Si ricorderà quello che ha fatto una volta sveglia? Si accorgerà che Draco è ferito? E quanto ci metterà a farsi prendere dalla curiosità ed iniziare ad indagare sulla misteriosa ricerca dell'ex Principe delle Serpi?
E' una storia semplicemente fantastica e ricca di molti spunti. Credo che tu riesca a tenere sempre il lettore con il fiato sospeso e ho la netta sensazione che questa cosa aumenterà con il passare dei capitoli.
E non è ancora successo niente tra di loro...
A proprosito non era male l'idea del sesso davanti al camino... io se fossi in Draco me la terrei buona per una prossima (spero presto)volta.

04/02/11, ore 18:48

WOOOOOW davvero! complimenti!! ho letteralmente adorato questo cap! herm ubriaca è stat poi un'idea fantastica!!! complimenti ancora!
Zest