Recensioni per
La letterina
di MusicDanceRomance

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/01/16, ore 16:20

Ciao :D Ammetto di essere rimasta molto incuriosita, per non dire affascinata, dalle parole della descrizione della tua storia. Ero stra curiosa di vedere cosa mai Don Rodrigo ti avesse fatto venire in mente. E come l'ispirazione per codesta lettera ti avesse cattuata. Eh sì perchè per me molte volte è proprio l'ispirazione che prende al lazzo le sue prede... scrittori e scrittrici.
Mi piace l'idea - come se non lo avessi già intuito - della lettera. E credo che tramite questa vengano fuori le varie caratteristiche dei personaggi da te nominati. Non mi aspettavo di certo di trovare i nomi di Paperone e Paperino... sono rimasta a bocca aperta. Hai saputo mettere un pò di leggerezza in qualcosa che molto spesso viene preso come pesante non perchè lo sia per tutti - dipende dalle persone - ma perchè se tutti dicono che lo è deve esserlo per forza. Sai i vari tipi di pregiudizi u.u
A parte questo volevo chiederti di porgere i miei saluti all'indovino di Don Rodrigo...

Come stile ci sei e anche come grammatica visto che non ho scorto erorri! Graxie della lettura!



[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

Nuovo recensore
04/01/16, ore 01:20

Oddio, sto ancora ridendo! Veramente originale esplorare il punto di vista di Don Rodrigo sulla sua (millantata) relazione con Lucia. Rinfacciarle quanto ignobile fosse stato da parte sua illuderlo, da tipico uomo che, ben sapendo di essere nel torto, vuole ugualmente prendersi la ragione.

Un ipotetico giro d'intrallazzi molto, molto simpatico che, per quanto nel libro non sia avvenuto, č plausibile e ti fa quasi passare dalla parte del povero (si fa per dire) Don Rodrigo.

Il coinvolgimento di Fra Cristoforo, poi, č la ciliegina sulla torta; lui detta la lettera, di lui Don Rodrigo si fa scudo tra un insulto e l'altro, lanciati con classe da vendere.

Lettura piacevole dai toni scanzonati, apprezzatissima.



[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]



(Recensione modificata il 07/01/2016 - 12:25 am)

Recensore Veterano
15/11/11, ore 18:33

Ahahahahah riesci pure a farmi sorridere! :D
Manca la firma, perņ ;)
Carina quella su zio Paperone... ;)
E, che dirti? Qui, davvero, non ho null'altro da dirti! :D
Una risata ed un bacio;
Lil^^