The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

25/04/16, ore 15:00

Regulus e il mio personaggio preferito , drabble belissima, ha paura , sa che la casata dei BLack sta per perdere l unico suo erede ma preferisce morire a modo suo e salvare il mondo.

13/12/10, ore 17:52

Mi dispiace, ma probabilmente non ti dirò di smetterla di scrivere su Regulus nemmeno quando gli farai fare un monologo interiore sui budini di Hogwarts. Il motivo è molto, molto semplice: adoro come scrivi su di lui. Per non parlare del fatto che in questa drabble me lo sono davvero ritrovato davanti agli occhi, Regulus, disteso sul suo letto, con i capelli neri sulla fronte e gli occhi fermi a guardare quello stemma del quale gli importava più di tanto. La sua riflessione mi è piaciuta molto, dato che non è per niente scontata e allo stesso tempo è realistica e azzeccata. Per di più, la consapevolezza che si infiltra sempre di più in questo stralcio dei suoi pensieri (morirò), se possibile, alza l'intera drabble ad un livello di gradimento ancora maggiore (per quanto mi riguarda). Perché Regulus sapeva a cosa andava incontro, e questa è gran parte del suo coraggio. Lui sapeva, sapeva cosa gli sarebbe successo, eppure non per questo ha rinunciato a fare quello che riteneva giusto. (Forse dovrei fermarmi, prima di scoppiare a piangere o qualcosa del genere... Chissà perché, Regulus stimola tutti i miei pensieri più profondi e le mie emozioni più complesse... O_O).
E poi, lasciando da parte il tema della consapevolezza, c'è quello del tempo che mi ha colpito molto. Il sempre che non esiste, perché niente è eterno, nemmeno il purissimo sangue dei Black. Se a questo mondo c'è qualcosa di poco scontato, quello è senza dubbio il tempo. E Regulus l'ha capito, e ha capito anche che era meglio far sì che la famiglia Black si estinguesse dopo il suo gesto, piuttosto che per merito (forse sarebbe più azzeccato dire: "Per colpa"?!?!) del Signore Oscuro.
Complimenti sentitissimi.

02/12/10, ore 00:07

Ok, sono seriamente indecisa: è meglio questa drabble o la precedente? La scelta è ardua ma sono costretta a dire che con Regulus sei insuperabile: te la cavi egregiamente con tutti i Black, ma Reg... lui è tuo.
La caratterizzazione che gli hai dato è come sempre eccezionale e ancora una volta sei riuscita a riasumerlo in una drabble senza fargli perdere nessuna delle sue qualità (e nessuno dei suoi difetti!). Complimentissimi
"sono vissuto per essa e morirò per salvarla dalla vendetta del Signore Oscuro." Non mi pronuncerò a riguardo perchè rischierei di ripetermi: sai come la penso! *-*
Drabble stupenda! Corro a leggere le altre!

30/11/10, ore 22:19

Io voglio il drabble sui budini! Sarebbe interessante!
Come sempre Regulus è tuo. E si sente e si percepisce dalla semplicità eppure profondità con cui descrivi i suoi pensieri e le sue emozioni.

Alla prossima

PS: vado a leggere Walby adesso

30/11/10, ore 18:18

Era ovvio.
Scontato.
Palese.
Che avrei saltato proprio questa recensione.
Ma è altrettanto ovvio, scontato e palese che la recupererò. Lo sto facendo or ora, come penso tu abbia notato -altrimenti vorrebbe dire che stai leggendo senza capire ciò che leggi, il che forse sarebbe un bene. Perchè sai che è ovvio, scontato e palese che la mia non sarà una vera recensione, dato che non le so fare -.
Com'è tutto ovvio, scontato e palese. Ovstatese.
Tranne la tua drabble *_*
Che non è per nulla ovstatese, come il resto delle cose che ci sono del mondo, sai.
Nulla può essere ovstatese, dato che questa parola non esiste ._.
Poco fa ho detto il contrario, ma a noi non interessa.
L'unica cosa che ci interessa è Lui <3
Lui e la sua Eroicità <3
Quella si che è per sempre <3
empreeee...empreeee....empreeeee...

30/11/10, ore 12:48

Un unico appunto... non dovevi metterli di seguito, uno dopo l'altro, così... perchè gli stolti come me, che arrivano sempre troppo tardi, rischiano di soccombere di fronte a un impatto emotivo di questo tipo!

Insomma si è capito che da quando hai fatto ritornare Regulus le mie capacità di mantenere un minimo di controllo son crollate miseramente e dubito torneranno più?

Ormai mi si stampa un sorrisino ebete ogni volta che scrivi di lui (sì, fai pure, scrivi pure le sue riflessioni sui Budini, anzi, fagli pure scrivere un ricettario di suo pugno, basta che scrivi di lui, va tutto bene :D...d'accordo lo so, per quelle come me ci vuole la clinica... ma qui parliamo di Regulus, mica di un pinco pallino qualunque!!)

cmq, cerco di accantonare per un attimo la follia e ti dico razionalmente solo questo: altro che “te la sei cavata”... in questo pezzo, in queste poche parole <i>La mia famiglia è tutto per me: sono vissuto per essa e morirò per salvarla dalla vendetta del Signore Oscuro. Non potrò impedirle di estinguersi, ma preferisco essere io a porvi fine</i> c'è uno dei Regulus + belli e commoventi che hai scritto!
ciao!! Vale

30/11/10, ore 10:46

Oh, che caro il nostro Regulus! Credo che tu scriva talmente bene che potrei leggere anche una storia su di lui riguardo alla bontà dei budini di Hogwarst senza troppi problemi! u.u
Comunque, tornando seri, è stata un'idea davvero brillante quella di farlo riflettere sullo stemma dei Black e mi piace che il momento in cui l'hai ritratto sia prima del suo momento di gloria nella caverna. La sua, seppur minima, vendetta contro Voldemort è assolutamente grandiosa!
Ovviamente finito di leggerla ero molto depressa, ma è quella tristezza che ti lascia la morte di un grande eroe! ;-)
Sorry, non avevo capito che erano in ordine cronologico! Credevo ci fosse sotto un ordine magico da scoprire, come per le novelle del Boccaccio o le lettere di Petrarca!
ps. grazie di avermi illuminato sul francese... strano che non l'avessi capito prima, di solito sono un anfant prodig    enfante prodige.... insomma, quella roba lì!! XD
A presto, con la prossima Drabble... anche se Walburga mi sta un po' antipatica!
Marta

30/11/10, ore 09:40

Questa drabble mi ha stesa.
Semplicemente stesa.
Non aggiungo altro.
Bellissima.
Payton

29/11/10, ore 22:42

Come ti capisco, anch'io a volte fatico ad inventarmi qualcosa di nuovo sui personaggi ... ! Comunque mi è piaciuta quasta visione "casalinga" ! Ho immaginato Regulus nella sua stanza, in mezzo a foto e stendardi di scuola e famiglia, non so perchè, ma la descrizione della sua camera e delle sue cose, mi ha affascinata enormamente già quando l'ho letta nel libro 7!
Mi sono sempre chiesta poi se i Black conoscessero il francese dato il loro motto (in realtà mi serve perchè ha una rilevante importanza per la nuova ff), ho immaginato di sì (difatti sto rispolverando le mie vecchie conoscenze del francese ...) ed è stato interessante ritrovare Reg che riflette proprio sulla frase appartenente alla famiglia!
Insomma, ancora una volta non sei stata né ovvia né ripetitiva, stai tranquilla!
Appena ho tempo recensisco anche l'aggiornamento dell'altra ff! Scusa per i ritardi, ma è un periodo di lavoro ininterrotto ....
a presto

29/11/10, ore 21:55

Eccomi qua!
Wow...una raccolta di drabble, e che belle! ^^
Sono arrivata proprio quando si parla di Regulus e ti dirò che, come lo descrivi tu non riesce a farlo nessun altro: anche se ne hai parlato in tutti i modi (tranne che sulle sue possibili riflessioni sui budini, che è uno dei passatempi preferiti e meno noti del caro Reg) riesci sempre ad essere originale; l'estrema soddisfazione di Regulus è quella di porre fine da sè alla Casata dei Black e di non lasciare che sia Voldemort a farlo.
Io amo ogni singolo membro della Nobile e Antichissima Casata dei Black: finora quella che mi è piaciuta di più è la prima, su Orion. E' così ferocemente meticoloso che non posso fare a meno di volergli bene! (Se mi sente mi fa fuori!)
Adesso scappo, alla prossima drabble
(Se la recensione a "Non può piovere per sempre" era troppo lunga questa è davvero troppo breve, riuscirò a trovare una via di mezzo?)

29/11/10, ore 20:19

E poi dici a me di smetterla, ma senti chi parla! >.<
Regulus è il tuo personaggio, in qualsiasi modo tu decida di trattarlo gli rendi sempre giustizia, e lo rendi un personaggio vero, che sembra uscire dallo schermo del pc.
Bellissimo il suo slancio di orgoglio Black in questa drabble *-* Non avevo mai pensato a Regulus in questi termini, come qualcuno che preferisce distruggere quel 'Per sempre' pur di non farlo distruggere da Voldemort.
Adoro la natura così passionale dei Black *-* Non ce ne è uno che non si faccia trasportare da sentimenti forti, come anche Regulus dimostra in questa splendida drabble.
La prossima sarà Walburga, ummmh... penso che la mia prossima recensione sarà molto meno pacata di questa, quella donna è probabilmente l'unica Black a starmi davvero antipatica XD
Ciao ciao!

29/11/10, ore 19:25

Buonaseeera!
Storia meravigliosa, e come poteva non esserlo? Oltre che scritta da te, è anche sul tuo personaggio preferito, quindi l'ho trovata assolutamente sublime, sempre con quel tuo stile che la mia prof d'inglese chiama matter-of-fact e che, secondo me, ha anche quel tocco in più di pura emozione.
Amo così tanto le tue storie che potrei leggerle in continuazione. Una dopo l'altra.
Bacioni,
ClaireTheSnitch

29/11/10, ore 18:44

Innanzitutto, i budini meritano a prescindere un elogio e un pensiero. Specie se sono di Hogwarts (anche se non li ho mai provati - ah, maledetto gufo che ha perso la lettera!). Specie se sono al cioccolato. Specie se- Cosa? non era uno spazio elogiativo dei dolciumi? Ah.
Passiamo al ragazzino sul letto, vah. Reg! *.* <3 <3
La decisione di essere lui a porre fine alla propria casata è proprio tipica degli generali orgogliosi, che piuttosto che cadere nelle mani del nemico, mettevano fine da soli alla propria vita. E in fondo i Black lo sono sempre stato orgogliosi, anche al punto di autocondannarsi a morte. Di certo però Regulus alza la media in fatto di valore.
Credo che sia uno dei pochi Slytherin che meritino il rispetto, perchè sebbene abbia militato tra i mangiamorte, ha avuto la forza di cambiare non andandosi a nascondere come molti altri ex-seguaci dell'Oscuro, ma affrontando la propria scelta a testa alta, e non si è fatto mettere i piedi in testa da nessuno. Non sappiamo per quale ragione abbia cambiato idea, ma di certo ha avuto una delle morti più eroiche della saga (come dice il grande Barbossa, è il giorno della morte che da alla vita il suo valore - mitico Ector *.*).
Ce ne sono tante di fic su Regulus poco prima della sua morte (molte tue, tra l'altro xD) ma nessuna si presentava in questi termini, ragionando in questo modo sul motto dela famiglia. Bellissima fic, complimenti xD
Alla prossima x3

29/11/10, ore 18:40

quant'è illusorio il "Toujours"...niente è per sempre e Regulus se ne rende conto nel peggiore dei modi!Bellissima, davvero! Credo proprio che riusciresti a renderlo divinamente anche mentre riflette sui budini!!!Bravissima!!!

29/11/10, ore 18:38

Regulus, Regulus, Regulus, l'eroe più eroe di tutta la Saga ♥
Mi è piaciuto il senso di eternità che hai dato alla storia, la motivazione profonda che hai dato al gesto di Regulus, al di là del ravvedimento riguardo alle sue ideologie: mi è piaciuto vedere il suo gesto analizzato dal punto di vista di un Black, l'estremo sacrificio visto come l'ennesima affermazione di un orgoglioso appartenente alla Casata più nobile ed antica.
E' davvero innovativa questa drabble :)
Complimenti!
Morea