Nella tua ombra
di Juniper Fox

16/03/11, ore 17:53

E' solo la prima recensione che ti lascio, ma già sento che sarà dura scegliere altre due storie. <3
Ho aperto proprio questa in quanto il personaggio di Zia Petunia mi ha sempre affascinato.
Ha una psicologia complessa, nonostante le apparenze.
Beh, non sono rimasta per nulla delusa.
Mi piace proprio il tuo stile, cara. <3
E' semplice, ma d'effetto. u.u
Credo proprio di essere diventata una tua fan. ^^
Jules

01/12/10, ore 20:49

Molto dura, triste e spietata.
Harry pagherà per tutta la rabbia che Petunia ha accumulato in questi anni.
Ora lei splenderà, ma il suo sarà uno splendore malato e poco luminoso che non la farà mai a rassomigliare a Lily.
Fic molto bella e originale.
Sei stata veramente brava!!!

01/12/10, ore 13:36

Angosciante, davvero.
L'idea che Petunia possa arrivare a pensare alla morte della sorella come la sua occasione di uscire dall'ombra in cui è stata relegata anni prima.. è alquanto sordida, ma anche assolutamente affascinante.
Mi piace come hai sviluppato i suoi pensieri, come hai descritto in modo quasi disarmante le sensazioni di Petunia nei confronti di Lily, e come si senta un fiore appassito in confronto ad un giglio... un giglio incantato, ovviamente.
E la frase finale è quasi agghiacciante, ma semplicemente splendida.
I miei complimenti, davvero.
Bravissima <3

01/12/10, ore 10:39

"E tuo figlio, in tutto questo, sarà solo una misera comparsa dagli occhi verdi."
Solo Petunia, il prototipo della babbana, poteva pensare una frase del genere! xD
Harry Potter una comparsa... è quasi comico! xD
Comunque, nonostante mi piaccia pensare che Petunia abbia sofferto quando è morta Lily, mi rendo conto che la tua versione, per c'è stata presentata questo personaggio, è molto più reale.
Una donna 'libera' dalla grande e scomoda ombra della sorella speciale, una donna 'libera' di poter brillare alla luce del sole.
Mi è piaciuta davvero!
Bravissima B,
a presto,
Pay

01/12/10, ore 00:54

Terribile. Ciò che pensa Petunia eh, non la Drabble XD
La drabble mi è piaciuta molto, ma è terribile pensare che una persona possa pensare certe cose alla morte di una sorella.
Tremendo davvero.
Ma per questo dobbiamo 'ringraziare' la Rowling, come al solito -.-'
Bè, complimenti ^^

01/12/10, ore 00:34

Undicesima... mmh, il mio parere già lo sai, non serve pubblicarlo qui perché non ha importanza.
Io ho amato questa flash.
E' vero, Petunia non la reggo proprio, ma ci ho visto tanta lei in questa storia che, leggerla così, mi è anche piaciuta.
Mi hanno buttato via come un fiore appassito perché preferiscono coltivare un Giglio incantato.
Questa frase è uno spettacolo, davvero. Ci sono rimasta del tipo... °-°
Però i pensieri di Petunia sono mostruosi! *sì, concordo con la Saru proprio ora che stiamo discutendo su msn xDD*
Povera Lily ç_ç
Non so dirti se Petunia la odiasse proprio, nel profondo: forse sono la gelosia e l'invidia che vengono scambiate per odio.
E tuo figlio, in tutto questo, sarà solo una misera comparsa dagli occhi verdi.
E quest'altra frase... Davvero Harry è stato un impaccio dagli occhi verdi, per lei.
Bravissima Babi, a me è piaciuta <3
Un bacio!

01/12/10, ore 00:33

Ma questa non è Petunia! E' un abominio. Un mostro! XD Insomma, te l'ho già detto su msn...ma...cavolo! I suoi pensieri mi hanno praticamente terroizzata. Non è stato semplice mandare giù quel malloppo di cattiverie sputate dalla Dursley.
Se solo penso che sono sorelle mi vengono i brividi ovunque. Dio, mio! E' scioccante questa Drabble!
Secondo me nel complesso è veramente bella e piena di sentimento - qualunque esso sia.

Mi è piaciuta moltissimo! E poi mette paura.

Complimenti!