Recensioni per
The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

Questa storia ha ottenuto 177 recensioni.
Positive : 177
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
25/04/16, ore 15:02

Bella.

Kreacher e un elfo unico fedele fino alla fine che pero deve subire sirius .

Recensore Master
13/12/10, ore 18:29

Ouch. Posso chiederti come hai fatto a farmi ricordare tanto della morte di Sirius quanto di quella di Regulus con una semplice drabble su Kreacher?
Ouch.
No, va bene, come hai fatto lo so. Perché a far sì che le cose si concludessero in quella maniera nell'Ufficio Misteri è stato proprio quel comportamento intollerante di Sirius nei confronti di Kreacher (e a questo proposito vorrei dire che, da come la vedo io, nessuno dei due, infondo, aveva tutta la colpa. Così come nessuno dei due era innocente. Silente è stato un po'... ehm... non lo dico per rispetto, ma, sinceramente, ce ne vuole a non capire che mettere Sirius e Kreacher nella stessa casa non era esattamente quel che si dice una soluzione brillante. Ci perdono tutti e due. Sirius perché innanzitutto lui odia la sua casa e tutto quel che ha a che fare con il suo passato, poi perché be', lo sappiamo tutti com'è finita. ... ç_________ç E anche Kreacher, povero, probabilmente stava molto meglio senza l'altro intento ad insultarlo e a trattarlo con disprezzo. Complimenti per l'ideona, caro Preside >_>) (okay, mi viene quasi da ridere: sono indignata e quindi me la prendo con Silente... E oltretutto sto recensendo una drabble su Kreacher!). E Kreacher alla famiglia Black teneva molto, come traspare benissimo in questa drabble, e ancor di più teneva al suo adorato padron Reguluis.
Mi piace quest'idea di Kreacher che si attacca ai ricordi e di Sirius che gli rammenda constantemente, in maniera non proprio gentile, del fatto che quei tempi sono finiti, andati, conclusi. Anche perché probabilmente Sirius è il primo che non riesce a disfarsi del passato. Lui lo vive come un fardello, e probabilmente non sopporta che per Kreacher possa essere un rifugio. E per il povero elfo domestico infondo non restano che delle fotografie aggiustate con pezzi di nastro adesivo di quelle facce che tanto amava. ç_ç (questa faccina ha rovinato tutto il mio commento. Ero quasi riuscita a sembrare una persona ragionevole).

Recensore Master
04/12/10, ore 13:52

Mi ero persa più aggiornamenti di quanto pensassi!!!
Questa parte con le foto tanto care a Kreacher me la ricordo perfettamente, non so dire come mai, ma mi aveva molto colpito! In generale la casa di Sirius e Regulus con tutti i vari ricordi, mi è rimasta molto impressa!
Mi è piaciuto come hai evidenziato l'opinione di Kreacher, il suo dolore e la sua nostalgia per un mondo che, nonostante tutto, lui per qualche motivo amava.
Sirius a sua volta soffre per i ricordi e le brutte emozioni che scaturiscono in lui e tratta male l'unico capro espiatorio della situazione.
Non si riesce a condannare fino in fondo nessuno e questa situazione di ingiustizia pervade in tutta la tua storia ...
Passo avanti ...

Recensore Veterano
03/12/10, ore 20:50

Kreacher mi fa pena, in fondo.
Come dice Dumbledore, è come la sua famiglia l'ha fatto diventare, quindi con Sirius non poteva andare d'accordo, nono. ._.
Sicuramente hai ragione a dire che Sirius se l'è un po' cercata comportandosi così, ma credo anche che i rapporti siano sempre stati reciprocamente difficili, visto che Kreacher per emulazione della sua padrona non deve averlo mai particolarmente apprezzato, e Sirius per contro l'ha detestato perchè così assogettato alla cara Walby.
L'immagine delle foto che rievocano la famiglia, illudendolo un'ultima volta che viva ancora in qualche modo, fa pensare al dolore di qualsiasi umano che ha perso ciò che ha di più caro.
Bella drabble, molto espressiva.
Complimenti :D
Vado a commentare l'altra! xD

Recensore Veterano
03/12/10, ore 12:58

Io credo che ci stia benissimo anche un parlare più corretto, visto che si tratta di pensieri. Anzi, se non l'avessi fatto notare tu, non me ne sarei nemmeno accorta!
Comunque, bellissima anche questa! Ho davvero odiato Sirius quando tratta male il povero Kreacher! Ma dico io... e l'anno prima aveva parlato male di Crounch per come aveva trattato Winky? Ma che ipocrita!
Va be'... mi fa tanta tenerezza il povero Kreacher, con la sua ossessione verso una famiglia che è praticamente giunta alla sua fine. E' così umano!
Non vedo l'ora di leggere la prossima su Narcissa! Sono davvero curiosa di vedere come hai reso il personaggio.
A presto,
Marta

Nuovo recensore
02/12/10, ore 21:59

Da fan sfegatata di Sirius non posso fare a meno di notare, comunque, che lui se la sia cercata.
Insomma: va bene che si è ritrovato nella casa che odiava dopo che credeva di essersi liberato della sua famiglia, che ha perso il suo migliore amico, che è stato ad Azkaban...ci sta tutto, ma il suo comportamento nei confronti di Kreacher è intollerabile. Il problema è che Kreacher vedeva in Sirius il "perfido porco ingrato che ha spezzato il cuore di sua madre" (insulti fantasiosi! XD) e l'altro vede nell'Elfo tutto quello che aveva cercato di lasciarsi alle spalle: non si sono capiti, ma non hanno fatto nemmeno lo sforzo di farlo.
Kreacher secondo me è un personaggio che rappresenta la piccolezza di certe persone di fronte ai grandi fatti dell'umanità: come dice Hermione, ad un Elfo come lui non intessa nulla dei conflitti dei maghi e ha un maggiore rispetto per chi lo tratta bene. E, su questo punto...forza Regulus! *.*
Anche lui è pieno di amarezza per la fine della Casata dei Black e lo dimostra l'attaccamento per il quadro di Walburga: chissà che razza di cose si sono detti, quei due!
Mmmh...e se dietro al "tradimento" dell'Elfo Domestico ci fossero anche gli ordini della vecchia padrona? O Kreacher ha pensato a tutto, da solo?
Comunque è un personaggio che mi piace e soprattutto durante la battaglia finale, quando guida la rivolta degli Elfi Domestici, è fortissimo...e anche se non è un mago nè un Purosangue anche lui., per osmosi, ha assunto gli stessi comportamenti della famiglia che serviva nei confronti dei Mezzosangue.
Peccato che nel film non gli abbiano dato tantissimo spazio: e io che pensavo che avrebbero utilizzato un flashback per la storia di Regulus! :(
Alla prossima!
M.

Recensore Master
02/12/10, ore 21:18

Povero Kreacher: per quanto adori Sirius, un po' di gentilezza in più con l'Elfo non sarebbe guastata, e chissà magari a quest'ora il Velo avrebbe ingoiato altra gentaccia inutile e non certo lui. (Mi sento Hermione in questi casi xD)
Kreacher, poi, per quanto insolente, irrispettoso (nei confronti di chi gli sta antipatico, ovviamente) e 'razzista', è un personaggio ben tratteggiato e caratterizzato: la devozione ai Black, l'ammirazione e l'affetto per Regulus, la capacità di ravvedersi grazie ad un semplice dono da parte di Harry... quanto adoro gli Elfi Domestici ^^
E - ovviamente ho divagato - ho amato questa drabble: ho adorato quel senso di 'casa' emanato per Kreacher da semplici fotografie, ho adorato quella rabbia per Sirius e quell' 'incassare i colpi' proprio della sua specie.
Adoro Kreacher, e adoro questa storia. ^^
Complimenti!
Morea

Recensore Master
02/12/10, ore 19:14

Ed ecco qua Kreacher...
certo che quei due, altro che cane e gatto!
d'altra parte che speranza di comprensione poteva esserci tra i due, se a dividerli c'era il sentimento che ciascuno provava per quella santa donna di Walburga e tutto ciò che lei rappresentava? ma non voglio andare fuori tema pure stavolta (:D), mi limito a farti come al solito i complimenti, perchè anche in poche parole si vede sempre come e quanto ami questo personaggio!!
ciauzz

Vale

Recensore Master
02/12/10, ore 19:13

E lui! Il mio adorato piccolo Kreacher! (grazie a cui Regulus vive ancora!! xD)
E' una drabble stupenda anche questa! Amo il modo in cui hai analizzato Kreacher: è perfettamente IC!
Credo che tu sia un genio perchè hai parlato di un elfo domestico meglio di come avrebbe potuto fare la Rowling!
"Si sbaglia, ma non sa ancora fino a che punto." Il piccolo elfo medita già vendetta, come un vero Black *-* Secondo la mia opinione, lui è l'unico elfo degno ed è quindi giusto che sia così legato alla Famiglia più Nobile che ci sia!
"Mi chiudo nella mia tana, lasciandomi alle spalle l’inferno che quel traditore ha portato con sé." In effetti, nessuno pensa mai all'arrivo di Sirius in Grimmauld Place analizzando il parere di Kreacher: ok, per Padfoot deve essere stato traumatico ritornare in quella casa (o prigione), niente da dire a riguardo... ma come deve essersi sentito il mio povero elfo domestico? In fondo Sirius era circondato di amici e volendo avrebbe potuto andarsene (a suo rischio e pericolo). Mentre per Kreacher era tutta un'altra cosa: era obbligato a stare in presenza di persone che odiava (e che gli erano contrarie)!
Bravissima, questa drabble mi è piaciuta un sacco, è una delle più belle della raccolta, il che è tutto dire!
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 07:14 pm)

Recensore Master
02/12/10, ore 16:31

Kreacher non ha mai capito Sirius, così come lui non ha mai capito Kreacher.
E' una storia di incomprensioni e non possono essere dati giudizi... Per questo la drabble mi è piaciuta. Non sei mai uscita dal personaggio, non hai mai espresso commenti 'tuoi', ma hai sempre lasciato che fossero i suoi pensieri a parlare. Solo il punto di vista di Kreacher, che non amo molto, visto che per colpa sua Harry è caduto nella trappola di Voldemort e l'amore della mia vita (<3 Sirius) è stato ucciso... ç_ç
Comunque brava!!
ClaireTheSnitch

Recensore Master
02/12/10, ore 15:53

Kreacher! *-*
Concordo, Sirius se l'è andata a cercare, facendosi odiare in quel modo. Mi è dispiaciuto tantissimo che abbiano tagliato tutta quella parte di storia, nel film - come mi è dispiaciuto che non abbiano fatto vedere il cambiamento di Kreacher nei confronti di Harry dopo che lui gli affida il medaglione di Regulus T.T Credo che mi sia dispiaciuto così tanto solo per colpa tua e delle tue storie, sappilo XD
Kreacher nutre una fissazione per i Black da fare invidia a quella di Walburga, e qui lo dimostra: non sono solo fofografie, quelle che guarda... peccato che Sirius non lo capisca.
Di nuovo brava, aspetto quella su Cissy! *___*

Recensore Master
02/12/10, ore 15:27

Stupido elfo maledetto è.è
...no, mi dispiace, ma lo odio.
E la tua storia ha appena riacceso il mio odio perchè è perfettamente IC.
E la testa di Kreacher finirà con tutte le altre è.è
Siriuuuus T______T

Recensore Veterano
02/12/10, ore 14:44

Povero Kreacher... *_* oggi non ho parole per le recensioni... -.- quindi mi sa che ti dovrai accontentare di poco XD
La drabble è stupenda, approvo la scelta di lasciare i pensieri in prima persona... dopotutto, chi pensa in terza persona?? Credo neanche un elfo... e poi, rende meglio l'idea =)
Kreacher nella sua tana ha ricostruito il passato, così da potersi sentire a casa, nella sua stessa casa, poi! Cioè, è un po' trista la cosa, perché vuol dire che neanche il luogo dove ha sempre vissuto e non ha mai lasciato, non è più casa sua...
È un po' il contrario di quello che è successo a Sirius... cioè... Sirius ha cercato di scappare dal passato, con i Malandrini e il resto, e così si sentiva a casa... mentre Kreacher si rifugia nel passato, per poter provare la stessa sensazione...
E se mettiamo ce Kreacher rappresenta un po' quel che rimane della famiglia Black, si può dire che si siano sfuggiti a vicenda... O.o
Che pensieri profondi... per fortuna non avevo parole!! Le tue drabble bisogna rileggerle un paio di volte, per capirle a fondo... =) Ci fosse HP da studiare, di italiano, andrei alla grande!!! XD
Aspetto la prossima con Narcissa!
Nymphy ^^

Recensore Veterano
02/12/10, ore 14:21

Ma povero Kreacher, in quel pezzo di storia mi ha sempre fatto una gran pena.

Adesso scappo a lezione

Non vedo l'ora di leggere su Cissy

Recensore Master
02/12/10, ore 12:38

la frase finale è tristissima!! *_* sono d'accordissimo con te, li adoro anche io...persino lui, che all'inizio è odioso ma che poi rivela un gran cuore!! Bellissima drabble!!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]