Un bianco Natale per te, Remus
di Nymphy Lupin

24/05/12, ore 15:13

Oh, Remus... uno dei personaggi decisamente più controversi e complicati dei libri. La neve è sempre una cosa molto dolce e tenera, e insieme fanno un bell'effetto, davvero. Il contrasto tra bambino/adulto, poi, è perfetto! Mi è piaciuta tantissimo! :) Stella*

06/03/12, ore 21:12

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Sono tornata!
*saltella*
Un altra Drabble sul Natale? Certo che tu e le Drabble = ♥!
Ti vengono davvero bene!
In questo periodo nel fandom c'erano e ci sono milioni di fanfiction e raccolte sulla neve, ma si da il caso che io non ne abbia letta manco una, quindi leggo e recensisco molto volentieri questa, che è, purtroppo, l'ultima della giornata.
Lo so, non ce la faccio proprio a non "recensire a pezzettini", sono comunque 13 recensioni e sto morendo di sonno. Che bella, però! Ho letto il commento della giudicia, devo dire che sono abbastanza d'accordo. La fanfiction è originale, diciamocelo, il problema, se così si può definire, è al massimo la caratterizzazione di Remus, ma neanche quella. Si, è vero, è leggermente OOC per via della felicità e tristezza, però noi giudici di contest pecchiamo un po' troppo nella pignoleria. Vista da fuori è ben diversa la cosa.
Comunque, complimenti!
La drabble è molto carina, all massimo il titolo non è orginalissimo ma è molto carino!
Brava =)

A Domani!
With Love,
Gin <3

31/07/11, ore 15:22

Un'altra ff di natale? E basta! Ho caldo io! xD
Carina anche questa, più malinconica.. Povero Remrem =(
In effetti la Licantropia credo che gli abbia rovinato parecchio l'infanzia, e l'abbia costretto a crescere più di quanto avrebbe fatto un bambino in condizioni normali.
Posso spupazzarmelo di coccole? *-*
Alla prossima! x3

15/12/10, ore 22:09

Oh ;_;
E' un'introspezione crudele e molto bella del lupacchiotto - le frasi in corsivo sono, soprattutto, ciò che la rendono così pregnante e terribile, perché scandiscono come una condanna tutti gli errori (che poi non sono errori, sono semplicemente conseguenze del fatto di essere cresciuto, di aver subito e sofferto tanti dolori) che punteggiano la vita di Remus e, lo sappiamo perfettamente, continuano a tormentarlo senza dargli tregua.
Insomma, bravissima, nella tua malvagissima malvagità ;_; <3

(Questo commento partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge)

15/12/10, ore 21:11

Questa è una vera storia, ci ho visto tre quarti della vita di Remus, davvero, ti giuro che non sto scherzando. Come può una piccola drabble
contenere così tanto, sei stata fenomenale e sbalorditiva tu. Complimentoni, io la aggiungo tra le preferite ad occhi chiusi.
Comunque, volevo chiederti una cosa, ma è solo un mio pensiero, sarò strana io. Ognuno quando legge interpreta come vuole il testo che affronta,
naturalmente.
Io mentre leggevo queste poche righe, anzi, precisamente la frase "Remus torna dentro" pronunciata da sua madre, ho avuto la netta sensazione
che proprio in quel momento Greyback  fosse nascosto tra i fiocchi di neve e lo stesse aspettando per morderlo. Non so, è come se avessi letto in questa tua
drabble la storia mascherata della sua trasformazione, e mi è piaciuta tantissimo anche per questo. Quindi sciogli questo mio dubbio:
hai riportato semplicemente un momento dell'infanzia di Lupin, o hai nascosto dietro un dolce ricordo quel tragico momento in cui tutto cambiò per lui?
La neve magica che incantava Remus rappresenta solo, in questa drabble, un ricordo tenero della sua infanzia, o qualcosa di più, precisamente,
l'origine del suo dolore? La neve gli ricorda dolcezze del passato, o solo dolore?
Così, io ci ho letto questo, forse è solo una mia impressione. Dai, sono curiosa ora.
Comunque, rimane una storia stupenda.

03/12/10, ore 09:37

Questa fanfiction è davvero molto dolce e carina. L'atmosfera del Natale si sente (anche da parte mia che, purtroppo, negli ultimi anni non riesco più a farmene coinvolgere più di tanto ç_ç) e i pensieri di Remus sono bellissimi e malinconici, soprattutto alla fine!
Brava, mi è piaciuta molto!
Giulia

03/12/10, ore 08:01

Oddio ma è quasi più triste della piccola fiammiferaia... Povero Remus, un Natale con la luna piena,  e nemmeno i suoi amici a fargli compagnia, perchè non sono più a Hogwarts... sigh... ç_ç

03/12/10, ore 00:34

Mi stavo addolcendo, l'idea del fiocco di neve che gli va sul naso non so perché ma mi fa pensare a coccolare il piccolo Remus allegramente... poi mi è venuta un po' di malinconia perchè era da tanto che Remus non poteva guardare la neve, evidentemente, visti i suoi problemi... e po mi son depressa, grazie tante, perché c'è la luna piena ma non ci sono tre animali a far compagnia a Moony e spassarsela in mezzo alla neve. Molto, molto tenera!

02/12/10, ore 20:46

Breve e concisa, molto profonda. Mi piace, non ho altro da dire, molto!!

02/12/10, ore 20:46

Molto carina.
Scorrevole e delicata, ho apprezzato soprattutto le domande a Remus :)
Brava!
J