Cows and jeans
di Yvaine0

09/06/16, ore 12:11

Ok. Io amo questa storia. È o la terza o la quarta volta che la rileggo e sinceramente non ne avrò mai abbastanza.
Adoro Pan Fletcher *lasciando stare il cognome favoloso*. Come l'hai creata e la sua storia. Nonostante io sappia già tutta la vicenda mi diverto a fangirlare peggio della prima lettura. Lo so, ho seri problemi.
Insomma, questa storia ha fatto parte della mia vita e non posso abbandonarla.
Spero di vedete altre tue storie finite, tipo quella del Bagno Girasole che mi aveva preso sin da subito.
TheonlyNiallHoran

30/04/14, ore 23:33

eccomi qui, infine.
Ti ho scoperta e Adorata con Steve l'Idiota e finalmente mi prendo un attimo di tempo per leggere la sua storia d'origine che -lo ammetto- già dall'Intro mi aveva incuriosito e attirato.
Certo è strano leggere cose più recenti e improvvisamente passare a qualcosa come 3 anni prima -super batosta!- ma è sempre il tuo stile, quello che strappa un sorriso, quello che sembra serio, ma quel serio che nasconde una risata dietro l'angolo.
Giuro, quando la biscia è passata di fianco a Pam ho avuto per un attimo la pelle d'oca anche io! Povera povera ragazza.
Litigi e psicologia inversa. Ne so qualcosa BD
Nonni che non ti vengono a prendere BD Ansia in un posto che non conosci BD
Direi che la storia è già tra le mie preferite.xD
Come cecchino a caccia d'errrori passo, perchè voglio godermi la storia a pieno, leggere senza interruzioni -solo per recensire- e... Divertirmi.
Passo al capitolo due e... Alla prossima <3

09/11/13, ore 21:21

Salve! Non mi ricordo se ho mai recensito questa storia sinceramente,so solo che l'ho sempre avuta trale preferite ,tipo da anni,  ma che non l'ho mai considerata molto ^^'  poi tipo due giorni fa l'ho aperta quasi per caso e be'... ho passato tutto il pomeriggio a leggerla invece di studiare :D Mi e' piaciuta, mi e' piaciuta davero un sacco, ho appena finito di rileggerla per la terza volta. Voglio un Kam e anche un Dean ** e voglio vivere in campagna ** em ok... tralasciando il fatto che Pan vive tipo tutto quello che desidero e quindi adoro questa storia a prescindere, e' scritta davvero bene! L'ho letta benissimo, il tono di Pan non pesa mai ed e' cosi fantasticamente sarcastica!!  Sisi mi piace mi piace!ok questa recensione verte sul patetico e credo di non aver detto niente di che ...ma non sono mai stata brava a recensire a dirla tutta u.u Be' ora mi chiedevo... ma scriverai tipo qualche os su cows and jeans?? ^^  o un seguito che ne so. *me speranzosa*
Ancora tanti tanti complimenti perche' hai scritto un sacco di capitoli  (cosa che io non avrei la costanza di fare .-.) e ei sempre rimasta cosi' fedele al personaggio di Pan :3

14/10/13, ore 18:42

Ciao! Tu hai partorito ben 44 capitoli quindi il minimo che possa fare io è lasciare due parole alla tua storia, soprattutto dato che l'ho apprezzata e che mi ha saputo divertire parecchio ;) Ignoro quando si sia conclusa, magari da un secolo, ma vabbé!
Direi che la storia e lo stile abbiamo impiegato un paio di capitolo ad ingranare, ma da lì in poi la trama, l'umorismo e gli splendidi personaggi che hai creato non hanno mai deluso né annoiato, anzi sono andati in crescendo. E non sei mai caduta nel banale, nonostante un'evoluzione della trama che non poteva essere imprevedibile, perché hai saputo dare spessore e spazio a tutti i personaggi, compresi i secondari. Hai saputo caratterizzare Pan, Dean, Abe, Joshua, Kam e tutti gli altri coi loro pregi e (soprattutto ;) difetti: questo li ha resi realistici ed è stato possibile affezionarcisi sul serio, come se fossero persone in carne ed ossa.
Inoltre mi è piaciuto il modo in cui hai saputo gestire le tre differenti ambientazioni: fattoria-paese; città; scuola. Le hai descritte e sfruttate tutte ottimamente, anche se la mia favorita rimane la prima. E' la più originale e le disavventure di Pan a Sperdutolandia sono state esilaranti!
Forse l'unica cosa che mi ha convinto un po' meno è stata la tua scelta nell'epilogo di fare quel salto nel futuro senza prima aver concluso la questione di Dean e Pan. In parte perché dopo 43 capitoli avrei trovato più soddisfazione in un primo bacio in diretta :P, in parte perché in quel modo saresti riuscita ad elaborare un po' più chiaramente i processi mentali dietro la "trasformazione" di Dean. Ad esempio non è del tutto chiaro (almeno a me) a cosa sia dovuta la sua rivalutazione di Pan dopo l'episodio della festa del raccolto (forse è dovuto al senso di colpa? forse aveva già iniziato a liberarsi dei suoi pregiudizi verso la “principessa”? forse era già tutta scena?). Per quando si intuiscano tra le righe abbastanza da non rendere il suo cambiamento immotivato, in tutto rispetto per il carattere poco comunicativo di Dean qualche parola in più ce l'avrei spesa. Ma poi queste sono scelte dell'autore, io te l'ho detto perché i punti di vista diversi dal proprio possono sempre fare comodo ;)
Concludo e ti faccio tanti complimenti, è stato un piacere avere la compagnia della tua storia, di Pan, il vecchiaccio, il biondo mestruato e dei loro battibecchi isterici almeno per un po'!
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 06:53 pm)

22/07/13, ore 21:38

*Asciugalalacrimuccia*
Non doveva finire cosi, non mi è piaciuto il finale ù.ù
Avresti dovuto chiarire bene cosa c'è tra Pan e Dean e che fine avrebbero fatto Agata e Kam ù.ù
Comunque, è lo stesso una splendida storia, che sinceramente non so come io diavolo abbia fatto io a trovarla visto che sto 23 ore su 24 sulla categoria dei One Direction lol
Ti faccio i complimenti ancora una volta, perchè sul serio, scrivi in una maniera spettacolare.
Complimenti davvero c:
Spero che tornerai presto con qualcosa di nuovo e eccezionale come questa storia!
Ciao! xx

12/07/13, ore 14:30

Ehii :)
Ho trovato per caso questa storia, perchè anch'io vorrei cominciare una storia in questo settore, e volevo vedere che tipo di storie giravano (:
Allora ho aperto questa, e ho letto il primo capitolo.
Devo dire che mi sembra molto interessante! E' scritta molto molto bene, con un buon linguaggio e tutto il resto.
Spero di riuscire a continuare presto, anche se adesso parto per il mare e non so se avrò molto tempo :)
Per adesso, la storia mi piace, anche se è solo il primo capitolo! c:
Alla prossima recensione, baci! <3

07/04/13, ore 15:51

PORCA MISERIA se scrivi bene!MAMMA MIA! BRAVISSIMA!

(ne approfitto per dire ad una scrittrice di questa sezione che si crede un genio, ma nn scrive chissà quanto bene: QUESTA È UNA COMMEDIA! Nn kamikaze tua tesoro! )

Per quanto riguarda te, ho adorato questo capitolo! :-)

29/05/12, ore 18:06

OPINIONE PER IL CONTEST SULL’ORIGINALITA’

Già dall’inizio la storia è molto accattivante, scorrevole, invitante.
È impossibile non affezionarsi alla protagonista, soprattutto quando anche un tema come quello che contrappone la campagna alla città viene trattato in modo così simpatico.
Esilaranti certi pensieri, certe battute, certe immagini che proponi.
Scrivi anche molto bene, sia dal punto di vista formale che contenutistico, in particolare per quanto riguarda la resa dei personaggi e l’organizzazione dei dialoghi.
Ho gradito molto la lettura.

Grazie per aver partecipato!

09/11/11, ore 22:02

Davvero molto carina questa storia! :D
L'ho notata per caso ma mi è piaciuta dall'introduzione!
Per ora ho letto solo il primo capitolo e penso che ci metterò una vita a recuperare tutti quelli già pubblicati ma comunque li leggerò!xD
Molto ironica come storia e questo le conferisce una leggerezza invidiabile: è facile e piacevole da leggere.
E a protagonista ha proprio un bel caratterino! :D
A presto! :)

15/09/11, ore 10:40

Michi! Ti ho trovata -non chiedermi come-! Nel caso (sicuramente) tu non l'avessi capito, sono Marta, la tua compagna di classe xD ^^ Sei proprio brava, lo sai?XD Io sono ancora una novellina su questo sito, e si vede .____. ma non mi importa molto di quante persone leggono o recensiscono, basta che a qualcuno piaccia ugualmente xD Tu invece hai un sacco di recensioni! Brava ^^ Anche questa storia è particolare ^^ Beh, ci si vede a scuola! [purtroppo o per fortuna .. xD]

18/06/11, ore 19:45

primo capitolo ricco e fatto benissimo!!!!!!

mi piace davvero molto, spero di farcela in serata a leggere tutto il resto!

23/03/11, ore 19:39

Credo che questa storia meriti davvero. E' originale e, soprattutto, ben scritta. Benissimo direi. La lettura è molto sacorrevole e anche lo stile di narrazione è originale; inoltre i personaggi sono davvero interessanti dotati di un carattere forte, pressocchè autoritario - anche se non per tutti.
Inoltre è molto interessante anche il fatto che la storia non abbia luoghi precisi, e le descrizioni lasciano tutto alla propria fantasia. Penso che sia importante. Se si legge su EFP - almeno secondo me :) - è per "alimentare" un po' la propria fantasia e la mente ossessionata dalla monotonia, e saper portare il lettore a "fantasticare" è ottimo ^^
Inoltre, ricorrente è la vena potteriana molto apprezzabile.
Spero di non essere unica a considerare questa storia valida; Non potevo non segnalarla. complimenti, da parte mia, a Yvaine0
La ragazza ha Buon Gusto :D

Lucya Lawliet

13/02/11, ore 12:41

Ciao! ti capisco, anche io non ho un'attimo libero a causa della scuola!
Il capitolo mi è piaciuto molto! Il legame tra Pan e Emily è molto particolare, bello...
La frase finale "Quanto può essere diffucile badare a dei bambini? mi ha fatto pensare che si ritroverà di fronte due pesti che gliene combineranno di tutti i colori! Sono molto curiosa! A presto!

05/12/10, ore 21:19

Ciao Yv!*-*
Recensisco brevemente questo..L'altro lo leggo e recensisco domani in modo più completo e scemo e recensitorio!xD
Come va cara?E' da tanto che non ti vedevo!ç_ç Con quale personaggio di Amore e Rivalità hai litigato? Spero facciate pace presto perché voglio vederne la fine..Ma per ora parliamo di QUESTA storia.
Cows and jeans...Mucche  e jeans? E le mucche dove sono? Spunteranno all'improvviso tipo ospiti a sorpresa?*-* Magari in fondo un pò di marrone in mezzo a tutto quel bianco pecora andrà bene!u.u Sai, il bianco è un colore troppo puro, bisogna cambiare..
E anche questa è una romantica...Bene bene bene!;)

"Certo, cara." rispose una delle due, una signora robusta dai lineamenti gentili. "prendi quel sentiero attraverso il campo del signor Towell, ti porterà alla strada principale. Poi prosegui verso il ponte, e vai sempre dritto, lì troverai la fattoria del vecchio Stewart. Poi..." Certo che per essere un posto sperduto in mezzo al nulla ce ne sono di strade da seguire!O_o
Oh.My.God. Non c’è campo! E ora????E ora????No, dico! Ma in che posto l’hai mandata quella poveretta?
E’ una variante di Heidi?* si graffia le guance con le unghie come fanno nelle tragedie *
Morirà. Non sopravvivrà. E’ matematico.
Tutta colpa dei fratelli minori..Sempre loro. L’ho sempre detto io!
Avevo diciotto anni. Ero stupida come pochi. Ero stata cacciata di casa. Ero stata spedita nella terra di nessuno, da sola. Mio nonno non era venuto a prendermi alla fermata del treno. Mi ero persa in mezzo ai campi. Non sapevo dove andare. Non c'era campo. Stavo scoppiando di caldo. Mi era appena passata di fianco una biscia...

Vita di una diciottenne vittima di una serie di sfortunati eventi.
E delicata tra l’altro! Calma honey, è solo una biscia!
Non era mica Lord Voldemort!
 Ma visto che conosce Voldy (e di conseguenza Harry *-*)  non dev’ essere del tutto uno zero (610!xD <-non considerarmi, sono le 9..Sto sclerando..)
Tra campi e pecore che non avevo mai visto prima! Ahah! Ora arriva una pecorella smarrita e si presenta!xD
Pan non è il dio mezzo dio e mezzo caprone? * sogghigna * Allora è destino!xD
Bè... l'aria non era poi così inquinata, il paesaggio era decisamente bello e rilassante e... e poi?
E poi non ero ancora stata investita da un trattore, cosa che però faceva ancora in tempo ad accadere.

Visto? Pensa positivo! Va tutto alla grande!
Sbuffai e presi il mio fidato mp3 dalla tasca dei jeans. Auricolari nelle orecchie più accensione uguale musica. Musica uguale estraniamento dal mondo reale. Estraniamento dal mondo reale uguale poco panico. Meno panico uguale più pensieri lucidi. E magari come risultato all' equazione avrei trovato qualche buona idea per andarmene da lì, o alla meno peggio la paura sarebbe svanita e me ne sarei andata coi miei piedi.
Che genio della logica questa ragazza!*-* Io adoro fare questi ragionamenti nonsense!xD
Poi non so tuttavia quando nè come potrò continuare la storia, quindi, abbiate pazienza.
Come sarebbe a dire?-.- Uffa… Qua devo iniziare con le minacce?
Comunque bello il blog!:)
Bene che dire buonanotte e a domani (quando tra studiare storia e matematica ti lascerò una recensione al secondo capitolo… Ora mi sta veramente scoppiando la testa e non ci riuscirei!) Spero tu aggiorni il terzo prestissimo, ma dopo che io l’ho recensito, se no dovrò fare i salti mortali!
Ciao Yv!;)
P.S. Io non mi spavento. Vado avanti nella lettura con convinzione..Prossimamente però!;)

Certo che

03/12/10, ore 13:30

Ahaha, sto ancora ridendo XD
Storia fantastica, davvero! Povera, piccola Pan, sperduta in mezzo al nulla, chissà se riuscirà a trovare la strada di casa prima che arrivi la notte o.ò Sono davvero curiosa di sapere cosa le capiterà - lo so che è un ragionamento meschino, ma leggere delle gigantesche sfighe altrui mi rincuora tantissimo, che ci posso fare?
Aspetto il seguito!