The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

25/04/16, ore 14:49

Bellisima
Anche io come tutti gli altri ammiro Narcissa, che dimostra che in qualunque parte si stia l amore di una madre per il figlio non cambia.

E anche sul fatto Regulus Draco sono d accordo con gli altri.
Entrambi hanno paura del loro destino ma reagiscono in modi diversi.

13/12/10, ore 18:36

Concordo in pieno. Sia sul contenuto della drabble sia su quanto detto nell'angolo autrice. Narcissa, come personaggio, piace molto anche a me. Soprattutto colpisce il suo attaccamento a Draco, l'amore incondizionato che, come ogni madre (o quasi. Chissà se Walburga si sentirà chiamata in causa >_>), prova per il proprio figlio. E, ti dirò, secondo me è vero che Regulus e Draco per certi versi si sono trovati entrambi a fare i conti con qualcosa di molto più grande di loro, e anche che Regulus se l'è cavata molto più egregiamente (personalmente il settimo libro mi ha deluso su molto fronti. Si salvano solo le parti dedicate a Regulus - ** ** ** ** ** ** ** **. E ci sono rimasta parecchio male a proposito del fatto che la Rowling abbia sfruttato così poco le potenzialità che aveva contribuito a far acquisire al personaggio di Draco). Volo a vedere la prossima drabble, prima che mio padre mi scopra a recensire invece che a sproloquiare sull'Artide (odio l'Artide. Voglio dire: uno si immagina che, dato che è tutto ghiaccio, non ci sia granché. E invece no, è pieno di animali e uccelli e chi più ne ha più ne metta!... Scusa, esco di tema).
Ah, già. Non so perché, ma l'immagine di Narcissa che bagna il cuscino di lacrime amare mi piace particolarmente, forse perché il letto vuoto è un ottimo indicatore della sua situazione attuale - sola, senza marito, e ritrovata a fare i conti con la sorte del figlio.
(Recensione modificata il 13/12/2010 - 06:37 pm)

10/12/10, ore 08:25

Povera Cissy, perfortuna o sfortuna Draco non ha fatto la fine di Regulus.
Concordo con te con chi paragona Regulus e Draco in un contesto simile si sono comportati in modo diverso, e per quanto Regulus abbia pagato con la vita ne è uscito vittorioso (nel suo), mentre Draco... lasciamo stare...
Probabilmente è anche riuscito a sopravvivere proprio grazie a Narcissa, alla fine Regulus era solo, Draco aveva la mamma.
Vado a leggere 'Dromeda

07/12/10, ore 00:27

adoro Narcissa e qui è assolutamente perfetta!! Fredda e passionale al tempo stesso.... una splendida caratterizzazione!

06/12/10, ore 18:16

"Il Signore Oscuro ha contribuito alla fine della mia famiglia d’origine. Non gli permetterò di distruggere anche quella attuale."

E Narcissa l'ha fatto davvero. Questa frase suona come una promessa minacciosa che, per noi che sappiamo come andrà a finire, sarà anche mantenuta.
Una Narcissa davvero perfetta.

04/12/10, ore 17:45

Bella anche questa dedicata a Narcissa, l'unico personaggio di casa Malfoy che mi sia piaciuto davvero leggendo per intero i libri, di sicuro la differenza la fa il sangue che, come direbbe Walburga, non è acqua.
e dirò di più, se c'è una qualche relazione tra un componente della famgilia Malfoy e Regulus, secondo me, è proprio con Narcissa, non con suo figlio: anche lei, come il cugino, ha rischiato il tutto per tutto, per salvare ciò che reputava importante, la differenza è stata che Narcissa è riuscita nell'intento senza rimetterci la vita.
ma tra il fur...ehm... tra Draco e Regulus, no, mi spiace, anche a voler essere seri (e sinceramente quando ho visto la parola furetto la mia serietà al solito è andata a farsi benedire, ahahahah) e a non voler infierire, io non ci vedo nessun legame .

bacio e a presto per l'ultima drabble, quella di Meda l'ho letta già
ciauzz
Vale

04/12/10, ore 16:13

A me piace il personaggio di Draco, ma non posso che concordare con te, quando dici che paragonarlo a Regulus è una vera e propria esagerazione: sono profondamente convinta che in lui ci sia una 'parte buona', ma non credo che si sarebbe fatto tanti scrupoli a salire sul carro del vincitore, se Voldemort avesse trionfato su Harry Potter.
Ma, lasciando perdere Draco, parliamo di Narcissa *.*
Hai reso la rabbia e la determinazione di una madre e moglie in maniera perfetta: alla fine nè a lei nè a Lucius importa più di stare da una parte o dall'altra, l'importante è salvare il figlio da sofferenza e morte. La rabbia di una donna talvolta fragile come Narcissa è capace perfino di contrapporla a Voldemort: non teme più per la propria vita, vuole solo che la Guerra finisca per raggiungere una tranquillità che troppo e troppo spesso è stata tolta a lei ed a tutta la sua famiglia.
Meravigliosa anche questa drabble - strano!
Un bacio,
Morea

04/12/10, ore 13:55

Eccomi finalmente! Perfetta Narcissa! Mi piace molto come l'hai rappresentata, e la trovo molto aderente a come la immagini io e quindi (dal mio punto di vista) alla realtà dei libri!
Non sembra forse, ma è davvero una donna volitiva e coraggiosa, al pari delle sue sorelle, anche se tutte in modi diversi. dietro all'apparenza di bellezza, eleganza ecc ... ha un cuore e una mente per pensare indipendentemente e agire secondo l'amore che ha per il figlio!
Ben fatto! (come sempre ...)

04/12/10, ore 11:10

A morte Draco! è_é
... Emh. Temo che questa frase non c'entri molto con la drabble, ma ormai mi viene istintito scriverlo/dirlo quando sento nominare quel... quel... *non trova le parole* furetto u.u
Eh no, mi spiace, le situazioni in cui i due si sono trovati saranno state simili, ma il modo in cui ne sono venuti fuori è stato completamente diverso: uno era un Black, l'altro un Malfoy, e questo dice tutto u.u
Tornando alla drabble: l'unico personaggio di quella famiglia che mi piace è Cissy, che ho capito davvero soltanto nei Doni, e in questa drabble è proprio lei, la donna che ha mentito a Voldemort pur di ri-avere sui figlio *-* Che donna, che donne, quelle presenti nella saga! *-*
Brava ancora una volta! Uuuh, la prossima è su Andromeda! *__* Potrò leggerla stasera sul tardi, purtroppo, oggi starò fuori tutto il giorno - ed andrò a rivedere i Doni, yay!

03/12/10, ore 23:24

Neanche a me piacciono i paragoni tra Draco e Regulus! Malfoy non mi è antipatico, ma non ha neanche un decimo della dignità, del coraggio, dell'abiilità magica (perchè sono sicura: Reg era un grande mago ù.ù) o del fascino che ha Regulus, proprio no!
"non è degno di avere sangue Black nelle sue vene" giustissimo!
Narcissa invece è un gran bel personaggio: compless, forte e intrigante. Mi piace moltissimo, ragion per cui apprezzo anche questa drabble!
La disperazione di Cissy è commovente e toccante! Bravissima: come al slito, le sensazioni dei tuoi personaggi sono coinvolgenti e risaltano in ogni riga.
Andromeda!!! Non vedo l'ora di leggere *-*

03/12/10, ore 22:10

Il furetto! uhuhuhuhuhu! Ecco, anche se la drabble doveva essere triste, io rido come una scema!
Comunque, anche a me piace un sacco Narcissa! E' una vera Black, insomma! Mica come quel furetto di suo figlio.... che è tutto il padre! 'sti Malfoy....
Meno male che c'è Narcissa! Meno male che ci sono i Black!
Oh, la prossima è su Andromeda? *-*
Meraviglioso, non vedo l'ora di leggerla!!
A domani!
Marta

03/12/10, ore 20:57

*alza bandiere in onore di Cissy*
Sono pienamente d'accordo con te, Narcissa merita tutto il rispetto, al pari di madri come Lily e Molly (che sicuramente per i figli è disposta a qualsiasi cosa - e Bella ne sa qualcosa u.u).
Se si pensa che se lei non avesse mentito sulla morte di Harry, a che punto saremmo? non credo che Harry sarebbe Il-Bambino-Che-E'-Sopravvissuto xD
Il paragone può venire spontaneo, se si pensa che entrambi provenienti da famiglie Pureblood si sono fatti attrarre dalle Arti Oscure, ma come dici tu i risultati sono stati sicuramente diversi: non che Draco dovesse morire per forza, ma almeno evita di fare il voltafaccia fino all'ultimo! Dimostra di scegliere con la tua testa (come ha fatto tua madre!)
Ah, sti figli di papà u.u
Meravigliosa e vera Narcissa, davvero.
Alla prossima x3

03/12/10, ore 19:25

"Ho già visto quello sguardo spaventato su un ragazzo della sua stessa età, e il pensiero che anche il loro destino sia lo stesso mi mozza il fiato."
Stai tranquilla, Cissa Narcissa, il loro destino non pu essere lo stesso.
Perchè il destino di Regulus si riassume con questa semplice eroica parola: EROE.
Mentre quello di Draco si riassume con questa semplice codarda parola: CODARDO.
Quindi, i paragoni non sono appropriati, biondina u.u
A parte ciò, il momento in cui Narcissa finge che Voldemort sia morto, solo per suo figlio, è uno dei miei preferiti **
"Ho già visto quello sguardo spaventato su un ragazzo della sua stessa età" *_*

03/12/10, ore 19:14

*__*
E' stata bellissima. Ti rendi conto che non riesco più a trovare una singola parola per commentare il tuo lavoro? Insomma, ho detto di tutto.... e continui a superarti....
Devo dirti che mi è piaciuta la caratterizzazione materna di Narcissa; non è da tutti 'vederla' piangere, perché è sempre così fredda, altera, forse nella speranza di proteggere sé stessa e chi ama.
Anche io detesto quando paragonano Regulus a Draco. E' assurdo. Sarebbe come paragonare Piton a Codaliscia, no? Severus ha sbagliato, ma si è sacrificato. Mentre Codaliscia... be', è morto. Diciamo che ha avuto la fine che si meritava.
Tanti complimenti! Aspetto Andromeda, che adoro!!

03/12/10, ore 19:08

Sì, sono d'accordo con te: Draco nel sesto è stato un grande, l'ho adorato, ma poi... cioè, più codardo di così... Poi la scena durante la battaglia in cui supplicava un Mangiamorte di risparmiarlo... avrei voluto tirargli un pugno -.- Per fortuna ci ha pensato Ron XD
Però sì, Narcissa mi piace (ovviamente dal 6-7, più che altro, non che prima la nominino un granché) Finalmente una madre dalla parte dei "cattivi" che ha un cuore!
Non vedo l'ora di leggere la prossima su Andromeda!!! *_*
Nymphy ^^