Marauders In Christmas
di ElseW

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/08/18, ore 02:45

La raccolta non è solo "bella". È intensa, ti teletrasporta direttamente nel Magico Mondo di Harry Potter e ti sembra quasi di essere lì, insieme ai Malandrini e Lily, a scoprire cos'è il Natale.
Drabble dopo drabble, vivi a pieno questa festività nel modo più bello al mondo: con amore.
Nonostante le Drabble su Peter (+ l'ultima) ti spezzino, letteralmente, non ho mai amato così tanto una raccolta.

06/01/11, ore 14:33

Sei di un'immensa saggezza. L'ho capito dal tuo spazio autrice. Metterò queste drabble tra le mie ricordate, perchè non si possono dimenticare certe parole. Stupenda, e quest'ultima le ha superate tutte. Bellissima anche la prima drabble "Amico" e "Grazie James" e anche "Calendario". Vedo che abbiamo gli stessi gusti in fatto di fanfiction, anch'io ho scritto della morte dei genitori di James... è un tema che mi interessava da tempo, e siccome non se ne trovano tante in giro, ho deciso di pensarci io... sono comunque contenta di aver trovato la tua. Ti faccio ancora i complimenti e spero che scriverai tante altre storie, belle come questa! Baci, pikkola prongs

02/01/11, ore 21:58

Devo dire che mi hai commosso, e le ultime parole di questo capitolo sono bellissime!

28/12/10, ore 17:26

La tua riflessione questa volta dice quasi di più di quanto non abbia detto la storia scritta sopra... sei una scrittrice fantastica e spero di avere sempre una buona occasione per scrivertelo.
Buon Natale,
spero anche io di riuscire a portare il natale anche a Luglio!!

Fabiola

27/12/10, ore 13:23

Veramente, ingiustamente e tremendamente vera. Stupenda. Mi è piaciuto il significato che hai dato alla nascita dell'ordine della fenice, per volere di James, per volere di vendetta. Per sapore dii giustizia e mi ha colpito anche che hai fatto succedere tutto questo a Natale, quando come hai giustamente detto tutto diventa reale, forse - ci illudiamo- felice e allegro. Per James non è stato così; per molti non è stato, non sarà così anche nel mondo reale.
Basti pensare ai bambini dei terzo mondo, ai poveri piccoli che muiono di fame in Africa... così ingenui, stupendi, freschi.
Mi ha veramente molto toccato questa tua flash, così tanto che non ho avuto la forza di piangere. Non sono io la sfortunata che ha il diritto di piangere, io il Natale lo ho.
Amo tutto di quello scrivi: il significato, ogni singola, minima virgola, le parole e la morale.
Amo anche il fatto che concludi il tutto con un'eterna speranza perchè è la speranza che ci porta a diventare migliori.
Buon Natale anche a te, Buon Natale a chiunque spera ancora. Bacioni :)

26/12/10, ore 19:16

Non ho pianto, ma c'è mancato poco.
Purtroppo non ho il tempo di lasciarti la recensione che meriteresti, ma credo che mi ci vorrà una sola parola per spiegarti tutto ciò che avrei voluto scriverti: meravigliosa.

26/12/10, ore 00:26

Raccolta bellissima, sul serio. Mi hai fatto veramente commuovere, soprattutto con l'ultima ficcy. E' vero, anche a Natale esistono la cattiveria e la sofferenza, come James è stato costretto ad imparare. Però esistono anche altre cose: amicizia, bontà, amore, SPERANZA... e come giustamente dicevi tu, se riusciamo a tenere nel cuore queste cose, sarà sempre Natale... senza, non potrà esserlo mai. Tanti complimenti, davvero. Finisce subito tra le ficcy da ricordare... buon Natale:)

25/12/10, ore 20:21

Fantastiche... le ho lette tutte d'un fiato!

25/12/10, ore 20:16

Davvero una conclusione degna di questa raccolta. Perfetta, la mia preferita.
Scopriranno la fine.
Regaleranno un inizio.

Fantastica :)
Buon Natale!
J

25/12/10, ore 18:15

Guarda sono indecisa se recensire la drabble o le note finali. Sono entrambe bellissime. La drabble spiega bene come abbiano deciso i Malandrini e Lily di entrare nell'Ordine della Fenice, anche se sicuramenre anche senza la morte dei coniugi Potter per mano dei Mangiamorte ci sarebbero entrati lo stesso. Le note finali le condivido appieno anche se spesso, per pigrizia, ci dimentichiamo di chi soffre tutti i giorni, Natale compreso, e ci comportiamo in maniera indifferente vero il prossimo. Ecco, come diceva Moravia, credo che l'Indifferenza sia uno dei peggiori mali della società moderna. Beh, i complimenti sono sottintesi e ti auguro comunque Buone Feste. P.S. Questa era l'ultima, vero?

25/12/10, ore 18:14

una bella raccolta.
che ti entra dentro.
quello che hai detto sul Natale è molto bello, molto vero.
non c'è molto da dire, se non brava, una raccolta che va sicuramente ricordata. e che ricorderò sicuramente.
quest'ultima poi è struggente, ma si sente la determinazione di James, la sua decisione finale. sua e dei suoi amici. che li porterà alla morte, ma lo farà con orgoglio. lottano per quello in cui credono. tranne Pet -.-
complimenti quindi, un ottimo lavoro.
un bacio e Buon Natale.
Asuka

25/12/10, ore 16:18

ma che bella!
E' difficile, oggigiorno, trovare fanfiction su harry potter che valga davvero la pena leggere e questa è senz'altro una di queste.
Scritta bene, genuina e commovente.
Ho adorato le righe con cui ogni capitolo andava a concludersi, in particolare quelle che riguardavano Codaliscia.
Mi è piaciuta l'idea di base della fic e il suo sviluppo capitolo per capitolo.
Inutile dire che l'ultimo capitolo è la degna chiusura del tutto.
veramente bello ;)
Complimenti e Buon natale.
Alessia.

25/12/10, ore 15:35

Triste, è vero, ma molto toccante e molto bella. Scritta veramente molto bene, complimenti.
A quanto pare Peter non è ancora accecato dalla paura di morire, infatti mi sembra che comincerà a fare la spia almeno un paio di anni dopo questo momento.

24/12/10, ore 09:54

Bello il modo in cui hai reso Peter, davvero realistico. Anche secondo me non sarebbe mai andato a difendere il ragazzino dai due energumeni, ma l'amicizia di Jamers, Remus e Sirius non può non avergli lasciato niente. Peccato sì che poi alla fine, quando c'è più bisogno che mai di altruismo, prevalga la paura di morire...

22/12/10, ore 22:53

Oh, non ti preoccupare se non riesci sempre a rispondere alle recensioni, del resto sei già impegnata a scrivere, e oltre a questo immagino tu abbia anche una vita da portare avanti :P
Molto bella amche questa storia su Peter. Penso anch'io che ai tempi di Hogwarts dovesse avere più di qualche pregio se i suoi amici Malandrini ci tenevano tanto a lui, e comunque a suo modo ha fatto un bel gesto per quel ragazzino sconosciuto. Poi purtroppo la paura l'ha corrotto. Comunque Brava^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]