La felicità e’ un bene vicinissimo, alla portata di tutti: basta fermarsi e raccoglierla.
di _Sevvie_

16/12/10, ore 10:23

Meraviglioso. Semplicemente perfetto,triste,tenero e dolce. Perfetto.

16/12/10, ore 10:22

Wow.Da far paura. Non ho mai letto una ff così.é veramente stupenda,tutti i "capitoli" che leggevo mi facevano provare senzazioni diverse,speciali.Tenerezza,tristezza,gioia,malinconia...le mie preferite son quella di Luna e quella di Aberfoth(o cm cavolo si scrive).Grazie,grazie di cuore per avermi fatto provarer senzazioni stupende.

15/12/10, ore 20:14

Che carina questa ... sei davvero brava, uffa!!
Maledizione, quanto t'invidio!! =)
Mi è davvero piaciuto questo nuovo tocco di "felicità". Mi spiego meglio:
in ogni tua one-shot, drabble o quel che è, hai dato una sfumatura sempre diversa: orgoglio (Luna), speranza (in questo caso), rinascita (Sprite), e moltre altre che ora non mi vengono in mente, comunque ... ha sempre saputo, come dire ... caratterizzare i vari capitoli e non ricadere nella monotonia!!
Anche in questo sta la bravura di un'autrice =).
Ti faccio ancora i miei complimenti, ciao,
un bacione,

15/12/10, ore 19:26

Cari i i i i i ina a a a a a aaa!!! Un ciuffo di capelli rosa e tutto cambia..! Ed è l'unica cosa che ti permette di ricominciare a sperare..! E quanto mi è piaciuta?! hi hi hi
Anyway, il mio p.p.s3llino pizzica ancora un pò! Spero che la pomata aiuti e che la notte passi tranquilla e senza dimentarmi troppo!! (Alla fine la mia era quella giusta!! XD) Un bacione pps3lla

15/12/10, ore 19:25

Questo capitolo è dolcissimo!

"Era felice perchè, in quel momento, non aveva nessun motivo per smettere di sperare."

Una frase commovente, toccante!! ç__ç
CHe bello, Ted Tonks che vede sua figlia... la speranza per lui nei suoi capelli che non rimangono mai gli stessi...
Davvero meravigliosa.
Continuo a ripetermi!

15/12/10, ore 19:21

Oooh il mio povero James...
Questo capitolo è distruttivo, sembra quasi di sentire la tristezza :(
E mi viene ancora di più quando penso a quello che succederà il trentuno ottobre...
Bravissima!
Claire

15/12/10, ore 17:16

Wow wow wow!!
Bello anche questo chappy!!
Cavolo, ma non sembra molto felice ... beh, bello comunque.
Mmh ... ah, ecco cosa volevo dirti! Il titolo "Inutile" mi è piaciuto davvero tanto! Ci azzecchi sempre con i titoli! In tutte le varie componenti di questa raccolta hai saputo assegnare parole veramente perfette per ciò che hai scritto =)
Complimenti (nel caso non si sia capito: io sono negata per dare titoli!!! ).
Al prossimo capitolo, ciao,

14/12/10, ore 15:35

Jamieeeeeeee!!!!!!!!!!!!
ç_____ç *me piange tanto tanto tanto*
Ma povero cucciolotto lui!! Lui che ha sempre voluto essere in prima linea pronto a proteggere tutte le persone che amava e anche quelle che non conosceva, costretto ad aspettare i resoconti degli amici, pregando che tornassero...!

E dopo tanto tempo: vai con le correzioni! :)
Penultima frase: "Un compito che sarebbe spettato a te, che volevi prendere te.", che volevi prendere tu. Almeno credo... OiBhò alla prossima Bestia, e fammi sapere se domani ci potrai essere... 14,30 nel caso non te lo ricordassi. Bacione tua pipistrellina!! <3

13/12/10, ore 20:18

Ciao Val...bel cappo!! Lucius che trema di paura per il suo bambino, perché sa già che su di lui vi è una condanna portata avanti dal suo nome..! Povero cucciolotto biondo biondo! =)
Anyway, hai saputo poi per mercoledì se potrai esserci? O se per venire qui dovresti saltare una lezione?! hihihi Un bacio bella, fammi sapere.

13/12/10, ore 17:19

Terribile la consapevolezza di aver lasciato al proprio figlio qualcosa che si vorrebbe abbandonare...
Il nome Malfoy, motivo di orgoglio per anni, diventa agli occhi di Lucius una vera condanna, l'angoscia di vedere piani futuri sprecati, di vedere la vita di suo figlio sprecata... Una drabble bellissima, non ho parole.
°___°
Amo queste fanfiction perché mostrano un altro lato dei 'Purosangue Serpeverde' che la Rowling non ci ha dato, troppo impegnata a dipingerli come spietati, malvagi ed egoisti...
Superba come sempre!

13/12/10, ore 17:17

Salve :)
Finalmente mi sono decisa a muovermi. Ci ho messo tanto, lo so,  ma eccomi qui xD
Mi piace tanto come hai caratterizzato Lucius, davvero. Non è mai stato veramente felice e, soprattutto, quando guarda suo figlio, vede incombere su di lui la sua stessa infelicità
E' così che l'ho sempre visto anche io.
Complimenti *__*
(Recensione modificata il 13/12/2010 - 05:19 pm)

13/12/10, ore 17:12

CHEBELLOCHEBELLOCHEBELLO!!!!!!
Oddio, ma sai che sei un genio? Sei al corrente della tua bravura?
Cacchiolina sei stupefacente .......
Allora, andiamo con ordine (detesto buttar giù pensieri a caso, è una cosa che odio davvero)
Innanzitutto devo dire che scrivi molto bene, hai un ottimo stile =)
- grammatica: prefetta (a meno che non mi sia sfuggito qualche errore ... -.-")
- lessico: semplice, non particolare, ma scelto.
- forma: mi sono piaciuti un casino casino casino i capitoli in cui tu parlavi (scrivevi) direttamente al personaggio =D. Ho scritto anch'io delle piccole One-Shot (non pubblicate -.-") in questo modo e devo dire che mi sono divertita davvero tanto a farlo! E' davvero interessante secondo me ... non so, riesci a capire maggiormente i personaggi, no? Magari no ... ma io adoro questo modo di scrivere!!
- personaggi: mi sono piaciuti TUTTI i personaggi (anche Peter Minus ... =D)!!! Sei stata davero brava a caratterizzarli, complimenti sinceri.
- trama: beh ... si tratta di One-Shot ... perciò ... =)
Ora passiamo ai vari capitoli:
1 - Oddio, è stupendo!!! Non avevo mai mai letto di Eilen Prince ... =). Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione della strega, e l'amore per il suo bambino è davvero reso bene.
2 - Non so se ci credo ma ... o provato pena per Dolores Umbridge ... Sei riuscita a farmi piacere questo personaggio e ... non so, sono davvero rimasta stupefatta e sbalordita dall'one-shot, non me l'aspettavo!!
3 - ecco, forse Tobias Piton è l'unico che non mi è piaciuto. Nel senso, mi è piaciuta la One-shot, ma non era molto felice =). Devo dire che non era molto azzeccata, avresti potuto parlare, magari, del momento in cui Eilen e lui si conoscono e s'innamorano, comunque niente, mi è piaciuta lo stesso =D.
4 - Wow, quella di Oliver Baston è davvero carina, mi ho gradito proprio la sua passione per il Quidditch.
5 - questa di Ginny è probabilmente la mia preferita (e, notare bene io non amo il natale). Mi hai davvero colpito con l'ultima frase e con l'ultimo pezzo ... davvero meravliglioso. Lei non vuole pensare a Voldemort anche se sa che c'è ... vuole concedersi una "pausa" =). Brava, davvero brava.
6 - Stupendissima questa!!! Luna è riuscita a vivere la morte di sua madre perfettamente. Ho sempre pensato che lei fosse una ragazza forte e indipendene, perchè lei è speciale, e non gliene importa nulla se gli altri la considerano strana o diversa ... bellissimo questo, no?
7 - Beh, quella su Peter Minus è fantastica, ma io ODIO quello schifoso ratto che ha tradito i genitori di Harry ... quindi non commento (anche perchè ne ho molti altri da recensire di capitoli -.-")
8 - Beh, bella questa, mi è piaciuta!! Io comunque non sono mai stata tanto affezionata o colpita da questo personaggio, quindi non credo di aver colto tutta la bellezza del capitolo =)
9 - Nooooo!!! Quello della signora grassa è MITICO!!! Stupenda, veramente brava, sei troppo in gamba!! Mi è piaciuta un casino, davvero poetica ... =)
10 - (ci sono quasi, sto per finire!!) Sì, comunque: Questa di Hagrid è molto molto carina. Hagrid vive ad Hogwarts ... è il suo unico posto, la sua unica casa! Non riuscirei ad immaginare Hagrid da un'altra parte =). Silente è stato davvero un grand'uomo a lasciarlo lavorare lì alla scuola.
11 - Che triste quella della Sprite ... ma allo stesso tempo felice =). La rinascita direi =), la nuova vita, il nuovo lavoro =)
12 - Quella di Abeforth è .... bellissima ... "sei solo Abeforth" ... wow ... wow ... wow ... sono senza parole =)
13 - (ho finitoooooo!!!) Stupenda (a parte gli scherzi) questa è davvero bella. La condanna di essere Malfoy, di non "poter" provare sentimenti ... non vorrei essere Draco (ma nemmeno Lucius o Narcissa). Un Malfoy no può sapere cosa vuol dire felicità ... beh, questo poi vale da Malfoy a Malfoy =) Per Lucius è così e forse lo sarà anche per Draco (ehi, spero che non lo sia ache per Scorpius!!).
Aahhh!! Finalmente ho finito =). E' stata dura, ma ce l'ho fatta (Amaro Montenegro, sapore vero XD).
Concludo e ti lascio stare:
questa raccolta mi è piaciuta da matti (ed è per questo che la metterò fra i preferiti).
Spero che avrai tempo di leggere qusta mia infinita recensione dato che ho letto che sei molto impegnata =).
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao

Arwins ;)
ps: oddio ... che conclusione di cacca ... mamma mia, mi faccio schifo!!
*Arwins si ritira nel suo angolino assumendo l'aria da puzza sotto il naso di Narcissa Malfoy (questo è descritto nel quarto libro quando Harry al campo da Quidditch la vede per la prima volta) ... mamma mia come mi disperdo facilemente ... *

10/12/10, ore 20:03

Gha.a.a.a.a.a. Tesoro lui! Me l'hai distrutto..! Ma è di certo la cosa più vera che ci possa essere al mondo: il tempo in cui si era felici e poi la solitudina; brutta bestia la solitudine, davvero!! Anyway, mi è piaciuta (anche se è tanto tanto ma tanto triste!) complimenti Best! Un bacione lee

10/12/10, ore 19:25

Oh, accidenti, stavolta ero impreparata. Niente fazzoletti vicino al mouse e quindi... povero il mio computer, inondato di tristezza.
* Claire trova i fazzoletti e li abbraccia *
Aberforth è, non so perché, il mio nonnino ideale. Anche meglio di Albus, perché non ha la sua dolcezza; Aberforth è capace di perdere le staffe, di arrabbiarsi come un pazzo, ma di difendere chi ama, di non cedere alle lusinghe del potere - visto che fare l'oste alla Testa di Porco non è 'sta gran professione - .
Insomma, mi sembra molto più umano di suo fratello. Senza offesa per il caro Albus, comunque.
Drabble meravigliosa. Ho sempre percepito quanto fosse profondo l'amore tra Aberforth e Ariana, e il prato, così tranquillo e soleggiato, lo sintetizza alla perfezione.
Eppure...
* lacrimuccia *
...la conclusione è terribile. Glaciale. Colpisce come un pugnale, mi ha davvero impressionata, stupita.
Sei sempre più brava e sorprendente!!

10/12/10, ore 11:29

Ma che bella!^^
Ho dipinto una Pomona completamente nuova, e mi è piaciuta davvero tanto!
Quando avrò tempo, recupererò le altre storie.
Per ora le ho lette, e sono davvero belle, ma punto a recensirle. xD
Alla prossima, Payton