Nebbia e pioggia a Londra
di kaos3003

03/01/14, ore 23:10

Ciao ^^
Dunque la storia mi è piaciuta molto, l'atmosfera molto inglese è adorabile , come la descrizione di Londra iniziale!
Di questa coppia non avevo mai letto, ma stanno bene insieme in effetti ... xD
La parte del Flashback mi è piaciuta e anche quando parla di Draco che va al locale con Harry ahahah non me lo aspettavo e non mi aspettavo che quei due si facessero beccare così facilmente.
La storia in se è molto cupa e riflessiva, ci sono molto scene descrittive dell'ambiente e per questo è dettagliata e questo me l'ha fatta apprezzare molto. Certo magari ci vuole un po' di concentrazione un più per leggera perchè devi seguire bene i dettagli, ma è fatta molto bene e alla fine mi è piaciuta ... Grande i drink col nome dei sette peccati capitali, idea bellissima e poi invidia e lussuria ... che si adattano alla perfezione ^^
Alla prossima! Ciao

27/03/12, ore 17:25

Uh! Una traduzione! Mi pare di avere letto qualcos'altro di weeping ice, probabilmente wolfstar o Sirius/James... Comunque xD Ehm.....hai beccato proprio un personaggio che non mi va molto a genio, Severus, e l'hai accoppiato con un altro che non sopporto nemmeno tanto, Lucius. xD Ma non importa!
Devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro di traduzione, mi sembra che tu abbia reso bene l'immediatezza del lessico inglese e le sue sottili sfumature. Apprezzo sempre quando vedo lavori del genere.
La storia era bella. Cavolo, ho sul serio scritto che è bella una Severus/Lucius xD Argh! Ma lo è sul serio, quindi non posso scrivere altro! Mi è piaciuta tanto la descrizione di Londra, molto realistica e suggestiva.
Bellissima l'entrata in scena di Lucius...
E questo pezzo:
Lucius annuì. “Spero quell'idiota non abbia infangato il mio nome.” mormorò, gettando un'ultima occhiata disgustata alla schiena di quel mago e dal suo sguardo capì che, qualunque posizione di prestigio avesse, nulla gli sarebbe valso contro il potere dei Malfoy.
“Stai sperando che lui e Potter si siano comportati decentemente?” chiese Severus, recuperando un bicchiere sul tavolo più vicino. Qualcuno del personale doveva averlo sostituito dopo aver recuperato i cocci. “Sei un'ottimista irrecuperabile.”
“Non sono tanto stupido, Severus." chiarì Lucius, ghignando. "Ma spererei non siano saliti dopo soli tre assoli di flauto.”
Davvero fantastico xD
Complimenti, tradurre bene non è per niente facile e mi sembra che tu sia stata davvero bravissima! è bello che tu abbia deciso di diffondere una storia così bella!