Twisted Souls
di bluemary

10/12/11, ore 22:28

accidenti!! ma è davvero messa male questa poveretta, eh? inseguita addirittura in una città che non è neanche una città... ma comunque ho l'impressione di non voler sapere che cosa sono i carceri degli Oscuri... :( ma comunque è un capitolo bellissimo, dove questa donna viene inseguita solo perchè usa la magia...
brava (tu) e bella (la storia)!!
ps: chi è Viridian??

08/10/11, ore 22:39

Bella, bella, bella! L'ho letta tutta d'un fiato! Mi ripeto, ma tu scrivi magnificamente... Sei bravissima e riesci a creare dei personaggi così affascinanti, così complessi e dolenti, anche quando si tratta dei "cattivi"
Adoro Devil! O meglio, dire che lo adoro è riduttivo. E' un personaggio fantastico... anche se io, chissà perché, lo immaginavo con i capelli neri e con gli occhi di tenebra!!!
Ma anche il doloroso passato di Rafi e Kyzler , pur essendo appena accennato e lasciato immerso in un certo alone di mistero, è rappresentato così bene che non puoi non sentirlo sulla tua pelle e fare disperatamente il tifo per loro, anche se una è un'assassina e l'altro è un Oscuro.
Consiglio a tutti questa storia meravigliosa!
Ciao
Romina

13/08/11, ore 17:25

Salve =)
E finalmente recensisco il primo capitolo (ho divorato tutta la storia come un poveraccio smarrito nel deserto beve a una fonte d'acqua fresca, ma purtroppo non penso che recensirò decentemente tutti i capitoli in modo altrettanto veloce .-.)
Ok. Intanto partiamo dall'inizio che è deliziosamente "in medias res".
Siamo già nel bel mezzo dell'azione e i lettori sono fin dalle prime righe immersi nella trama e concentrati sulla protagonista.
Non c'è nessun "c'era una volta il popolo degli Eterei che scomparve misteriosamente quando arrivarono gli Oscuri ecc...." e quello che hai usato tu è il tipo di inizio che preferisco.
I vari passati vengono abilmente rivelati a frammenti, che mantengono viva la curiosità di chi legge fino in fondo, tant'è vero che arrivati all'ultimo capitolo ci sono ancora tante domande... che sono sollevata che la storia non è finita!
E vogliamo parlare dell'utilizzo del lessico? *___* Parole di facile comprensibilità unite l'una dopo l'altra per creare frasi e descrizioni eleganti, come le note di uno strumento che insieme creano una piacevole melodia (per favore, non fare caso agli strani paragoni che ogni tanto mi escono fuori).
I personaggi intrigano già dal primo capitolo, premettendo la fantastica caratterizzazione che per l'appunto hanno.
La protagonista possiede un coraggio straordinario e fortunatamente non è una Mary Sue, di quelle che affrontano qualsiasi difficoltà con il sorriso sulle labbra e attendono il principe azzurro (andare avanti non significa sorridere per forza).
Devo avere altri motivi per aggiungere la storia alle preferite? Se ne ho altri non lo so, tu ringrazia  visbs88 che mi ha nominato questa fic talmente volte che alla fine l'ho letta xD
Saluti =)

28/05/11, ore 16:16

i miei complimenti, la tua storia mi intriga parecchio :) mi piace come scrivi e le tue descrizioni così minuziose mi catapultano nel paesaggio k hai in testa XD
I miei complimenti :) continueerò! sono curiosa :)

28/04/11, ore 15:10

Un inizio misterioso per una storia che promette di diventare un capolavoro di Efp... Si fa tutto così intrigante...

08/04/11, ore 17:30

Complimenti! Davvero interessante e inoltre scrivi benissimo e in perfetto stile fantasy ;-) Merita veramente di essere pubblicata! Un perfetto best-seller

19/03/11, ore 02:30

L'hai ripostataaaa *__* Me ne sono accorta solo ora! Che bello!! Non ho mai dimenticato questa storia e ho sempre desiderato continuare a leggerla, per me è una delle migliori di questo sito e come forse ti scrissi già tempo fa merita di essere pubblicata da una vera casa editrice ù.ù Beh.. mi immergo di nuovo nel "tuo" mondo ^_^ A presto!
Baci, axellina

01/03/11, ore 20:12

Scrivi da gelare il sangue,accidenti! Mi piace un sacco,l'atmosfera ricorda un po' quella dei libri di Cristopher Paolini.. Mai letti? :)
Questo pezzo,in particolare, rimanda ad altri eventi, altri luoghi ed altri personaggi in una maniera molto interessante.
Lei,me la sono immaginata coi capelli rossi.
Bella anche la lingua, complicata,ricca ma non sovrabbondante,pesante o "barocca".
Complimenti!

15/02/11, ore 12:34

Volevo segnalare questa storia per le scelte da un po', finalmente ho trovato il tempo di farlo!
Dunque, cominciamo.
Questa storia, anche se è ancora in corso e conta solo 14 capitoli, ha una trama davvero originale e per nulla scontata. L'autrice riesce benissimo a gestire varie sottotrame che si intrecciano a formare quella principale, descrivendo le varie situazioni in cui si muovono personaggi molto diversi fra loro.
Inizio, intanto, a sottolineare il meraviglioso mondo che l'autrice ha creato: Sylune, questo mondo dove la magia forse non è solo un dono ma anche una portatrice di disgrazie. Un mondo crudele e governato duramente da esseri "malvagi", gli Oscuri, che impongono un regime rigido e che hanno relegato tutti gli altri possessori della magia, gli Eterei, in esilio. E' un mondo particolare nel quale non ci si può fidare di nessuno, dove il tradimento è all'ordine del giorno e dove tutti aspirano all'obbiettivo di rovesciare i tiranni che li governano.
Arriviamo alla parte su cui vorrei calcare di più: i personaggi. Come ho già detto altre volte, per quanto possa essere difficile mantenere IC un personaggio in una ff, lo è ancora di più non cadere nell'incoerenza e gestire personaggi propri senza sfociare in un "OOC". Cosa che l'autrice a fare egregiamente, direi, e che mi colpisce ogni volta che leggo un nuovo capitolo. Ogni personaggio è davvero curato, con una personalità diversa da tutte le altre, con una storia precisa che raramente non riserva un dolore passato. E questo vale sia per i protagonisti sia per gli antagonisti. Gli Oscuri, cinque, sono profondamente differenti gli uni dagli altri, e malgrado fino ad ora ne siano stati incontrati solo tre, i vari accenni agli altri fanno presagire che pure i rimanenti due abbiano una personalità ben precisa. Particolarmente interessante trovo Sawhanna, l'unica donna tra questi Oscuri, ma incredibilmente potente, un personaggio che cattura e affascina. Va poi assoutamente menzionato il meraviglioso personaggio di Mizar, il braccio destro del più potente degli Oscuri. La protagonista, che vorrei precisare ritengo perfetta, ma non come lo sarebbe una MarySue, anzi, tutto il contrario, riesce parecchie volte a far emergere in Mizar, uomo freddo e crudele, un briciolo di umanità, ma ciò non comporta un cambiamento radicale e banale nel personaggio, che anzi continua a mantenersi fedele a sè stesso, ben saldo ai propri ideali sul potere. C'è anche da dire che la storia di questo personaggio è incredibilmente originale, ben diversa dal solito stereotipo del personaggio nato crudele e crudele rimasto. Merita poi una particolare attenzione Rafi, una dei principali personaggio protagonisti, ma ben lontana dall'essere gentile e generosa, anzi. E' dura quasi quanto Mizar, e penso che per crudeltà non avrebbe nulla da invidiare ad Oscuri o in generali ad antagonisti; semplicemente non è dalla loro parte, altrimenti non ci sarebbero differenze. Questo è un personaggio particolarmente curato dall'autrice, ancora con un passato da approfondire nella storia (personalmente lo conosco perché l'autrice me ne ha parlato per via privata, ma non tolgo a nessuno il piacere di leggere la storia), ma che già fa presagire un immenso dolore. Naturalmente, nella storia sono anche presenti personaggi più gentili (^^), come la spadaccina Sky o l'Etereo (un po' sfigato, mi si perdoni il termine, ma comunque simpatico) Kilik. Insomma, tutto questo per sottolineare l'immensa cura che l'autrice mette nei propri personaggi, che secondo me non può fare a meno di colpire.
Come dicevo, le loro vite si intrecciano, anche se sembrano far parte di trame separate, creando una vicenda che non può non sorpredere e far rimanere col fiato sospeso.
Lo stile, poi, è davvero buono e l'italiano perfettamente corretto, il che rende la lettura ancora più piacevole, ovviamente. Le descrizioni sono minuziose ma non pesanti, riescono a creare immagini dettagliate dei volti e degli ambienti presenti nella storia. Non ci sono ripetizioni e la lettura è davvero fluida, tanto che a volte leggo il capitolo tutto d'un fiato, rimanendo poi delusa quando scopro che è finito ^^
In sintesi, ritengo questa storia davvero meritevole di un posto fra le scelte ^^

29/12/10, ore 19:36

oooooo!!! Che bella! già da prologo mi sembra davvero interessante! che bella, ora mi metto a leggere il seguito, sono curiosa di scoprire cosa seccederà e chi sono questi "Oscuri"
Complimenti. Bacioni *-*
LadyDisgrazia

09/12/10, ore 13:42

Da quando sono iscritta su EFP (non da molto) questa è la storia con la trama più interessante in cui mi sono imbattuta, è proprio il mio genere e tu scrivi bene, quindi ti inserisco subito tra le segiute. Bye bye.