Come la pioggia che cade quando nessuno la vede
di Halosydne

24/12/10, ore 13:02

E' veramente una bellissima flash!
Una delle storie più originali che io abbia mai letto!
Prima di tutto per il tuo stile: fluido e piacevole.
E poi, la bellissima riflessione finale è stata come un'immagine.
Io ho visto Madama Pince nel momento esatto in qui ha pensato quelle parole!
Credo di doverti fare ancora i complimenti anche per essere riuscita a scrivere di un personaggio così poco caratterizato!
Bellissima! <3
P.S. Molto dolce il riferimento a Lily e James! ^^

15/12/10, ore 23:35

Un altro dei personaggi bistrattati e secondari su cui fa sempre piacere leggere, per scoprire qualcosa di loro, per tirarli fuori dall'angolino buio in cui sono stati relegati.
La bibliotecaria che si rifugia nei libri, tra gli eroi di carta (cit.) e si ritrova, in un istante, sola. Mi ha fatto tenerezza e mi ha messo addosso tanta malinconia, tristezza. Quel cuore storto - suppongo che James ne sia l'autore - mi ha colpito, non so perché. Hai presente quegli elementi, oggetti, che in una fic vengono quasi messi a caso e che poi si rivelano quasi una chiave interpretativa o un modo per far scattare qualcosa nel cuore del personaggio? Ecco, io li adoro. E quel cuore storto, insieme alla scritta L.E., mi ha emozionato. Perché ha fatto nascere tutto il resto, la riflessione.
Brava <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

12/12/10, ore 11:56

Tadah *-*
Ti avevo promesso che sarei tornata e, ovviamente, io mantengo la mia promessa. Con estrema calma, vero, però non mi dimentico certo. Okay, la verità è che raramente ho un giorno libero, quindi ne approfitto ora *_*
Sono rimasta stupita nel notare che questa storia non ha neanche una recensione, è assurdo! E' una storia stupenda e non lo dico solo perché ti conosco e perché sei mia amica, ma perché lo è davvero. Sarà strano, ma mi sono identificata tantissimo in Irma Pince in questa flash. Sarà per la fissazione con i libri, per il fatto che anche lei preferisce perdersi in un mondo in cui nessun altro, a parte lei, può entrare o sarà che tu scrivi benissimo, ma mi sono sentita un groppo alla gola, quando ho terminato la lettura. Mi piace il fatto che Madama Pince non si curi delle persone che la circondano, ma conosce alla perfezione i personaggi dei suoi libri. E' un dettaglio meraviglioso  *_*
Solo tu riesci a farmi emozionare in questa maniera, a farmi identificare con qualsiasi personaggio di cui scrivi ed è un dono e tu sei bravissima e non mi stancherò mai di ripetertelo (L)
Oh, e il piccolo accenno a Lily e James è adorabile, e poi, non so, mi ha dato proprio l'idea di tutte le persone che sono passate di lì, in quella biblioteca, senza che Madama Pince si fermasse ad osservare il loro volto per più di un secondo. Mi piace, tantissimo *_*
Ancora tanti complimenti *_*
un bacio, El.