Il Ferroviere
di Luna95

14/12/12, ore 14:37

Costui è senza parole, Luna...
Inoltre, vorrei sottolineare i dettagli che emergono dalla più totale meraviglia che un lettore accanito come quest'uomo può misurare con un semplice gesto, comprendi?
Lui è senza parole...

Nicholas Dorian Mercurio.

18/12/10, ore 08:58

E io mi chiedo perchè -perchè, Dio?- io debba essere sempre così pigra da crogiolarmi su certe meraviglie e non avere mai la forza di digitare qualche parolina per complimentarmi con te.
Hai sempre quello stile dolce e un po' macabro allo stesso tempo, riesci a mescolare un paesaggio baciato dal sole e una bara, unire l'attimo prima -quello in cui c'era il ferroviere- e l'attimo dopo -ora il ferroviere non c'è più-.
E ti giuro, amo questo tuo modo di scrivere.Ti simo infinitamente per te, perchè è fiaba e vita reale.
E poi è poesia, poesia come l'ho vista poche volte, quella che non sempre mi piace.
Ma stavolta sì. E' bellissima.
Non lo dico in amicizia, non pensarci nemmeno,lo dico perchè lo penso davvero.
I miei complimenti, un abbraccio perchè è tanto che non ci sentiamo -perdonami, ma sono il pC di mio padre non ha MSN e il mio è morto- e la speranza di poter leggere un'altra volta una piccola perla come questa, per vederla entrare nella mia esistenza anche un attimo soltanto.

11/12/10, ore 16:13

*O*/ perchè non me l'hai linkata. PERCHE'.
E perchè, sopratutto, nessuno commenta. Puzzate tutti quanti, sappiatelo. e_e
Che cosa bella. Davvero. Davvero, sembra che l'abbia scritto con il suo pugno Edgar Lee.
Il "ferroviere" è un ignavo, da come ho capito (o voluto capire ò_ò) che non ha mai voluto avere a che fare con la Vita, ma ha solo voluto vedere la sua bellezza ("Campi di grano in un bagno di sole", che espressione poetica. *A*)da un finestrino di un treno che passa.
"Sempre sceso alla stessa fermata". Sempre lì, fermo, magari con l'idea di dare una piccola sbirciatina, e poi ritirarsi nella sua tana.
E verso la fine - la magabra fine *applaude con ardore* - quando muore, la sua "anima", o quello che rimane della sua coscienza gli fa capire che, in un modo o nell'altro, non sarebbe stato tanto male, avere a che fare col mondo - per quanto doloroso poteva essere. Che ne valeva la pena.
Ma che era troppo tardi.

...e dopo sta recensione WTFosa, vado. Brava. Argh. SEI BRAVA.
Wolf.