Personal Jesus
di Rota

11/07/12, ore 07:26

E dell'indifferenza demoniaca hai scritto, in effetti. E anche molto bene.
Sebastian è un personaggio spettacolare, e quando si riesce a coglierlo davvero... il risultato è stupendo. Tu ci sei riuscita di sicuro. La parte finale è quella che preferisco. Molto da lui, e una chiusura perfetta.
Complimenti!

13/12/10, ore 14:11

Il destinatario del regalo ringrazia sentitamente per mezzo di me: gli hai permesso di farsi una sana risata nel leggere "regalo di nozze" (avresti dovuto vederlo, è caduto dalla sedia XD) e gli hai regalato una piacevole lettura.
Tra l'altro, è molto piaciuta anche a me. <3 Io amo Sebastian (di solito trascorro le giornate insultandolo, ma questo è un dettaglio) e tu ne scrivi egregiamente: mi affascina pensare che Sebastian trovi intrigante la dicotomia di cui tu parli - in fondo perché la considera ridicola - e che sia così indifferente a qualcosa che per noi invece è triste e ineluttabile e terribile come la morte. Pezzo di merda, tu sei immortale. Ma passiamo oltre: l'IC è buono - in fondo Sebby non ha fatto nulla di sconsiderato, povero tato XD - ma non è eccessivamente approfondito. Più che un'introspettiva su Sebastian, a me è sembrata un'introspettiva sulla razza demoniaca in generale con riferimento a ciò che degli umani diverte Sebastian - ma non si può ugualmente parlare propriamente di IC, in quanto le tue sono considerazioni personali (magari Sebastian se ne sbatte anche della suddetta dicotomia, che ne sai? XD). Comunque, il tuo pensiero è molto seducente, intrigante, rende bene la figura del maggiordomo nero.
Ribadendo, estremamente piacevole da leggere. <3
Uh, e il destinatario della "bomboniera" ringrazia ancora. :)
;bows

13/12/10, ore 14:08

Oh, quanto è bello poter leggere qualcosa di tuo su Kuroshitsuji <3!
Come sempre, ogni tuo esperimento Sebastian - centric è una mera dimostrazione della tua abilità di scrittrice: non trovo affatto semplice, infatti, manifestare il pensiero distaccato d'un demone riguardo la realtà umana con la maestria che contraddistingue ogni tuo scritto. E bada bene, queste non sono lode campate all'aria -dacché io sono una di quei criticoni a cui non va mai bene n'accidenti, ma vabbè.
Dicevamo, di questo nuovo viaggio nella mente del nostro bel demone <3!
Il quadro che hai dipinto dell'essere umana, attraverso gli occhi di Sebastian, è assolutamente vivido ed in qualche modo veritiero: d'altro canto, ben è noto l'inconscio o conscio attaccamente dell'essere umano alla vita ed al timore reverenziale che può nutrire nei confronti della morte e di chi sta fra i cieli più alti. D'altro canto, tutto ciò, assieme alla paura del "verrò ricordato poi?" -come sovviene, per lo meno a me, attraverso la figura del quadro-, è assolutamente umano. Anzi, forse una delle radici più consistenti delle emozioni umane.
E trovo che questi aspetti vengono sottolineati ancor meglio attraverso il punto di vista di chi non apprezza simili atteggiamenti tanto da trovarsi indifferente a questa sorta di apparente fragilità e continua imperterrito il proprio lavoro. Ma d'altro acnto, questa è la natura d'un essere immortale, d'un demone che ama solo stagionare i propri cibi prelibati e gustarsi ogni frammento urlante di anima.
Complimenti carissima, spero davvero di poter leggere altro di tuo in questo fandom: ribadisco ciò che dissi tanto tempo fa, ossia che tu sei capace di rendere bene i personaggi della Toboso e di destreggiarla nei più svariati pensieri e contesti. Ed then... bye bye chu <3!

12/12/10, ore 18:58

Uhm, perché dici che non ti riesce? A me sembra una buona interpretazione di Sebastian.
Lo stile è ricercato e il tema è abbastanza light, se vogliamo usare questo (schifo di) termine; mi è piaciuta l'interpretazione della divinità che sì, immagino avrebbe potuto fare, e la nota finale in cui semplicemente si capisce che non gliene importa realmente: lo ha pensato solo perchè è un grande amante dell'osservazione e gli umani sono un continuo teatrino.

12/12/10, ore 16:52

Well Well Well!!
Che bella!Mi è piaciuta è scritta molto bene, complimenti^_^
Baci
Lady Phantomhive