L'eterno secondo
di lilla5

17/12/10, ore 13:48

Uh, una tua nuova storia in questo fandom, quale meraviglia *-*!
Ammetto che, inizialmente, avevo inteso il titolo come "eterno secondo" in senso temporale e leggendo continuavo a domandarmi dove stesse il legame fra titolo e storia sin quando non ho compreso la dualità di significato delle parole XD!
Della serie: non sono capace di leggere tranquillamente una storia, devo iniziare a fare congetture sin dal titolo e fregarmi a metà lettura XD!
Dopo questo mirabolante inizio, ho trovato la storia molto interessante. Hai una grandissima capacità nello sviscerare gli aspetti più profondi della psiche dei personaggi trattati: li rendi vivi e i loro sentimenti, anche i più contorti, appaiono logici e reali agli occhi ed al cuore di chi legge. Anche l'emozione più contorta, a cui non si riesce a dare un nome, appare chiara, cristallina come se la si provasse nel medesimo istante. E questa capacità, credimi, è eccezionale, perchè ritengo che riuscire a far provare ai lettori i sentimenti dei pertsonaggi sia come far entrare il lettore direttamente nella storia.
Una cosa che mi ha sorpreso non poco di questa storia è l'inserimento di un personaggio nuovo di cui, a conti fatti, si viene a sapere tutto tramite pochissime parole espresse dai pensieri e dai ricordi di Kei. Non trovo affatto semplice riuscire a dare l'idea di un personaggio nuovo e di spiegare con efficacia il suo legame con personaggi invece conosciuti... E la prsenza di questo Andrej è molto forte in tutto il testo, si aquista piano piano familiarità con lui e si comprendo al meglio ciò che si contorce e si piega all'interno dell'anima di Kei.
Per quanto Kei sia un personaggio che amo/odio, ho sempre pensato che lui potesse essere più forte di Takao. E alla fine della terza serie, per me, lo dimostra, quando batte Brooklin. Non sono mai stata particolarmente pro Takao, forse le mie parole sono dettate da questo XD. Ma queste mie considerazioni personali unite alla tua storia, mi hanno fatto apprezzare moltissimo (se non anche gongolare, diciamocelo) questo what if..' sulla storia della forza di Kei.
Il finale, come sempre d'effetto, mi ha fatto stampare un sorriso sulle labbra: poche parole, in stile Kei, assolutamente, che esprimono cosa significa "amicizia". E non può esserci niente di più bello.
Che dire di più?
Complimenti!
Spero scriverai ancora su questo fandom, sarò sempre ben lieta di leggere tuoi nuovi progetti =)!

15/12/10, ore 20:04

Non so mai, come sempre, se devo gioire della tua FF o del fatto che mi hai citato all'inizio. Ecco quella è una cosa che ti fa rimanere di merda xD Grazie Lilla ♥ anche se non ho fatto nulla xD Tutto, tutto, tutto merito tuo.
Ma gioiamo ora di quest'altra bellissima shot! Ti ho già espresso le mie congratulazioni ma rileggendola si notano così tante particolarità che con due letture non si apprezzano: Kai l'hai saputo interpretare in una maniera che va al di sopra di una semplice descrizione, hai scavato dentro di lui e io adoro questi tipi di lavori :) La sua umiliazione davanti ad un sentimento che non comprende ma che vuole riconquistare, le cadute, le vittorie e le sconfitte..con quel sapore di nostalgia e di coraggio che aleggia sempre!
Oh bella ♥
Tony P. che ha fatto una recensione da pseudo-romantica e ora si vergogna xD

15/12/10, ore 14:07

Bella, bella, bella. Mi è proprio piaciuta, un ritratto della vicenda di Kei molto interessante e credibile. Mi piacciono molto le storie introspettive (ne scrivo io stessa), perché amo avere a che fare con i pensieri e le menti dei personaggi. Ecco, tu sei stata molto brava con la mente di Kei, hai fatto tornare tutti i conti fra il suo stato d'animo e ciò che ha ipoteticamente vissuto nella tua storia.
Molto toccante la vicenda di Andrej, comprendo il dolore di Kei. E' qualcosa che non se ne andrà mai, anche dopo anni.
Che dire, ripeto che mi è piaciuta molto, ti faccio i miei complimenti! Un bacione :)