L'inizio
di Macchia argentata

30/12/10, ore 20:09

Bella! Sono innamorata di questo nuovo cartoon e devo dire che sono sbocciate tante storie molto carine su questa dolcissima e divertente coppia.
E la tua narrata dal punto di vista di Flynn/Eugene non è da meno: perfetta l'identificazione, fluido lo stile, piacevole il finale post film.

20/12/10, ore 19:13

FANTASTICA!! Ho appena finito di guardare il film e mi sono subito precipitata a vedere se qualcuno aveva già pubblicato qualcosa e ho trovato subito questa meraviglia! I miei più sentiti complimenti, veramente! Sono più che meritati e tu scrivi veramente bene. Hai trascritto la scena del film in modo splendido, senza dimenticare nulla perché era assolutamente precisissima! Ancora tanti complimenti :) andrò a curiosare tra qualche altro tuo scritto! Un bacione Madda

20/12/10, ore 13:44

Adoro Rapunzel (e la sua colonna sonora!!!), mi è piciauto tutto del film e questa shot è assolutamente deliziosa, e descrive in maniera divertente e molto rocambolesca il loro primo incontro... come dici tu l'inizio.
Dolcissimo il finale con Eugene che sfiora  delicatamente i capelli corti di Rapunzel mentre la sua mente ricorda la sofferenza di quel momento, ma poi si torna al presente, dove c'è lei, dove c'è il suo sogno.
Bravissima. A presto
Ciao

17/12/10, ore 21:41

Bellissima! Complimenti, sei stata molto brava| Hai descritto alla perfezione il momento del loro incontro, restando fedele anche ai più piccoli dettagli, ed aggiungendoci quelle sensazioni che nel film ovviamente non si possono esprimere.
Il tutto con uno stile impeccabile, e aderendo perfino al personaggio di Eugene attraverso la sua sottile (sottile, Eugene? ò.o) ironia, cosa che ho apprezzato particolarmente.
E poi, il finale è una favola, in tutti i sensi <3 Dolcissimo, ma senza conseguenze diabetiche, e ricco di dettagli, come per esempio il fatto che lei ama Eugene e non Flynn, cosa che forse nel film passa inosservata, quando invece secondo me è uno dei cardini della storia, e uno dei motivi per cui Rapunzel è speciale per lui.
Comunque, tutto questo po po di roba è per riassumere un solo concetto: questa perla va tra le preferite.
Complimenti, spero che scriverai ancora su questo film così bello <3

16/12/10, ore 18:46

Oddio è bellissima!*___* Hai reso Eugene troppo... Eugene! xD
Mi è piaciuta molto la frase: Lei non amava Flynn Rider, ma Eugene. E' proprio bella!
Ed io sono sempre più innamorata di Rapunzel e di lui naturalmente! E' una gioia leggere fan fiction su di loro, soprattutto se scritte così bene!*-*
Complimenti!

15/12/10, ore 14:21

BAM. Morta. Waaaaaaaaaa *occhi brillanti*. Si, insomma puoi capire il mio stato d'animo per questa fanfiction che mi ha fatto rivivere quel piacevole e "dolce" inizio (non tanto dolce per il povero Flynn Rider, nostro amato Eugene). Io non amo questo film, lo venero. I personaggi sono caratteri comuni che puoi trovare in qualsiasi persona e finalmente il primo 'principe' disneyano che è un poco di buono del tutto consapevole di quello che fa. Senza togliere niente agli altri, che adoro immensamente comunque, ma che ci posso fare se il giovane ladro ha rubato il mio cuore?
Ok ok, torno alla storia anche perché ti ho tediato abbastanza ;)
Allora, stile fluido, semplice, sinuoso e ricco di piacevoli dialoghi. Lessico ricercato e non troppo articolato, così da non risultare pesante e anzi l'effetto fresco e frizzantino spicca parola dopo parola. ^^ Che dire? Vola tra le storie da ricordare, perché me ne voglio assolutamente ricordare. Stupenda. Brava! :D
p.s. grazie per le recensioni e credimi è un piacere anche per me ritrovarti in questa sezione. Scrivine altre mi raccomando ;D