Buskers
di Lua93

14/09/11, ore 20:52

La storia fino ad ora letta e meravigliosa. Non e facile scovare storie scritte bene che trasmettano anche molte emozioni. Sono arrivata a leggere la tua ff solo da poco e seppure io sono per lo più una lettrice silenziosa non ho potuto fare a meno di farti i miei complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono molto curiosa. A presto Dora

27/04/11, ore 11:25

Questa fan fiction è qualcosa di eccezionale. Qualcosa di assolutamente meraviglioso.
Ogni capitolo conquista il lettore in modo totalizzante e lo 'obbliga' ad andare avanti nella lettura. Spesso ho gli occhi lucidi, mentre leggo, perchè l'autrice ha un talento straordinario nel descrivere le situazioni, i gesti, le emozioni dei suoi personaggi.
E' una storia coinvolgente, e, appunto, molto emozionante.
Tutto, nella storia, potrebbe realmente accadere.
Il lettore ha la sensazione di trovarsi con Edward e Isabella, di trascorrere con essi la loro vita a Londra, e non davanti al pc a leggere una fan fiction.
La storia è scritta talmente bene, in modo quasi delicato. Le descrizioni sono molto particolareggiante, ma risultano decisamente gradevoli e non sono mai pesanti o esagerate.
Non ho notato errori nella grammatica, nè nella sintassi, e lo stile è scorrevole e pulito, mai noioso o prolisso.
Questa fan fiction merita di essere inserita nelle storie scelte. Lo merita davvero.
Non ho altre parole per descrivere ciò che sento: Lua93 è semplicemente magnifica.

11/04/11, ore 06:37

Raramente ho letto ff scritte in maniera corretta e così ricca nelle descrizioni; ogni capitolo oltre a rapirti per la trama (che è nuova ed accattivante) ti fa pensare e ti da tanti spunti per riflettere e paragonare pezzi del tuo passato con ....stralci di musica ....poesia ...... testi di canzoni .... oltre che con la visione introspettiva dei singoli personaggi. La storia è fluida e ogni capitolo si interrompe lasciando il lettore con la voglia di andare avanti. A mio parere è incredibile come l'autore riesca a far scaturire intense emozioni al lettore con i suoi capitoli. Anche una semplice descrizione come "occhi che brillano come due stelle" è scritta in maniera da far scorrere intensi brividi lungo la schiena.

09/04/11, ore 01:08

ben scritta... estremamente emozionante
lunghezza dei capitoli perfetta per non parlare della trama che ad ogni capitolo cattura e lascia profondamente legati.
non è banale anzi dire molto originale.
racconta di varie forme d'amore qell'amore che ormai troppo poco si vede nella realtà

16/03/11, ore 17:22

Cara Barbara, mi dispiace iniziare questa recensione dovendo sottolineare subito che la tua storia, o meglio, la tua presentazione contiene un grande errore: davanti ad "autrice" c'è una parola da eliminare "pseudo". Credo sia priva di significato nel tuo caso, anzi, potresti pure mettere la A maiuscola ad autrice.
Credi ti stia incensando per retorica, perchè tu lo hai fatto con me? Sei fuori strada.
"Era davvero bizzarro il tempo di Londra.
Non sapeva mai se essere triste o felice.
Un po’ come la ragazza che passeggiava timorosamente tra i fili d’erba bagnata."
Queste non sono parole messe lì a caso. E nemmeno queste: "Qual è il sapore del cielo? Le nuvole sono forse zucchero filato e i raggi del sole spighe di grano? E forse questo il suo profumo, è forse questo ciò che si sente in paradiso?".
Tu sai quanto credo nelle emozioni, e tra le tue righe... bè, mamma mia, quante ce ne sono!
Sai cosa mi ha colpito più di tutto? Che ho visto te in questa Isabella.
Te e Londra.
Ed è stato come esserci, vedere questo legame che fa emergere tantissime emozioni.
Ho appena iniziato questo viaggio nella tua storia, ma so già che ne sarò rapita.
Un bacio grande.
Roberta.

12/03/11, ore 03:49

non ha difetti
è scritta in maniera impeccabile e fluida,x non parlare dei contenuti ricchi ed affascinanti
cattura mente e cuore con poche parole *_* ed io ne sono innamorata
è assolutamente originale e ho letto poche volte ff scritte così bene ^^
l'ho spostata nelle preferite anke se in ritardo xke è quello il suo posto
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 09:28 pm)

26/02/11, ore 15:16

La grammatica è corretta, lo stile perfetto, quasi epico... L'aggiornamento va da una a due o tre settimane...
E' semplicemente perfetta.

16/12/10, ore 19:26

Ma noooooo!! Dai, mi hai illuso che avessi (ecco di nuovo il dubbio -.- ) postato =(
Crudele... Comunque si, mi sembravano di qualche autore famoso... Wow, le hai scritte proprio bene, mi hanno colpito...
Sei spettacolare, te lo dico io ;)
XD anche a me fa piacere parlarti anche qui!!

P.s. Ti ho aggiunta ieri su FB, mi hai già accettato l'amicizia.. quindi tutto ok..Mi chiamo Eleonora (il cognome non te lo dico, devi capirlo da sola U.U), e accanto al mio nome non ho scritto EFP...
Ora vado, baci!!! E.

15/12/10, ore 23:22

Già il prologo mi ha emozionato!! *.* ma era scontato, sono sicura che anche se scriveresti (o si dice scrivessi? O.o mi è venuto un dubbio...) i compiti per casa e li pubblicheresti (stesso dubbio, pubblicassi? O.o) io mi emozionerei...
Le tue storie sono fantastiche!! Anzi, mi sono persa la tua One-shot.. devo leggerla, mmh...
Comunque, tornando a noi.. The butterfly effect è finita =( mi mancherà, però tu sarai qui con questa nuova storia...
Ti dico la verità, immaginavo che Edward, aprendo gli occhi, se la sarebbe ritrovata davanti (parlo di Bella)...
Oggi mi esprimo come un libro chiuso -.-"
Tutto fantastico!! Ma non ho capito una cosa, la frase: Qual è il sapore del cielo? Le nuvole sono forse zucchero filato e i raggi del sole spighe di grano? E forse questo il suo profumo, è forse questo ciò che si sente in paradiso?
e poi la frase:  Se esistesse il paradiso lui ne farebbe sicuramente parte.

Sono tue?
Okay, ora vado, a presto!!! Baci, E. <3

15/12/10, ore 22:30

Londra Libri Musica...non potevi scegliere 3 argomenti migliori!! sono i tre in cima alla lista delle mie preferenze, se ci metti anche Nutella e Gatti la top five è al completo!!
non ho mai commentato un primo capitolo,in realtà sono una "nuova" commentatrice, fino a poco fa ero molto silenziosa:)
ma dopo aver letto alcune frasi contenute in questo capitolo, tipo la descrizione di quello che prova quando vede i suoi occhi o il suo profumo...e che Se esistesse il paradiso lui ne farebbe sicuramente parte...non ho potuto farne a meno...
se un solo capitolo mi ha affascinato così tanto non immagino cosa farai con gli altri!
Questa storia entra direttamente nelle Preferite!!
...scusa che maleducata, non mi sono nemmeno presentata...sono Luna ciaociao a presto!

15/12/10, ore 19:02

Gemeeeeeeeeeeeeee *_* Che bello essere di nuovo qua a recensire una tua storia *_* Questa storia *_* Storia che ha già cominciato ad emozionarmi già dalla prima riga. Quando me l'hai fatta leggere per la prima volta, non eri sicura dello stile, di questo nuovo stile in cui hai deciso di avventurarti: nella terza persona. Tu ti preoccupi tanto perchè dici che la terza persona non piaccia, ma non è così, è un modo come un altro per scrivere, alla fine forse è anche migliore della prima persona perchè ti spiega e ti fa capire i sentimenti di tutti i personaggi presenti nella storia. E poi, diciamola tutta, la terza persona è difficile da portare avanti, soprattutto all'inizio, non è semplice come la prima persona e tu geme, tu riuscirai benissimo a portare avanti questa storia e questa tua nuova avventura. Ce la farai perchè tu sei brava, io sicuramente non mi metterei mai a cominciare a scrivere una cosa in terza persona, a parte che non mi piace, ma proprio non sarei capace e combinare niente di nuovo.
Sai che a me la terza persona non piace molto, ma questa mi piace, eccome se mi piace. Come potrebbe non piacermi una cosa scritta da te? Non potrebbe perchè l'hai scritta tu. Ogni cosa che il tuo cervellino partorisce è stupenda, bellissima e sono sicurissima che anche questa storia avrà successo e ce ne avrà, altro che le mie stupide storielle.
So quanto credi in questa storia, so quanto ti abbia preso e sai una cosa? Ci credo anch'io, moltissimo. è una storia che ti calza a pennello, una storia che è fatta apposta per te. Ogni riga che hai scritta mi fa capire quanto tu ci creda in questa storia, si sente, si percepisce e sono sicura che anche le altre lettrici che per caso si imbatteranno in questa storia lo sentiranno. Sarebbe impossibile non percepirlo.
Questa piccola introduzione è davvero molto bella. L'ho riletta perchè dovevo farlo e mi è piaciuta più della prima volta. Hai detto quello che serviva, quel giusto per invogliarci a sapere che cosa succederà.
Questo ragazzo di strada e questa ragazza sola, chiusa nei suoi libri. Cosa succederà?
Io mi sento tanto Bella che legge i suoi libri vedendo il mondo. Ecco, sono così anch'io. Leggo libri per vedere un mondo che per adesso non posso vedere, per fantasticare, per immaginare qualcosa che so che non esiste, ma che in un certo senso mi fa sentire meglio. è come un rifugio, un rifugio in cui sei da solo, in cui nessuno può entrare e farti del male. Finchè stai nel tuo mondo a leggere un libro è difficile che ti succeda qualcosa, soprattutto se nel frattempo chiudi il mondo fuori. Mi sento parecchio Bella che vive in questo suo mondo dove sembra che nessuno noti la sua presenza. Be, io l'ho notata, tu l'hai notata e soprattutto le hai fatto incontrare un ragazzo di strada.
Be, geme, cosa posso dirti ancora? Non vedo l'ora di leggere e sapere di più. Non vedo l'ora di rileggere il nuovo capitolo e di leggere quelli che devo ancora leggere in anteprima.
Complimenti geme, anche questa storia è e sarà stupenda. Un bacione. Ti voglio bene ^_^

15/12/10, ore 19:01

questo primo capitolo è bellissimo!!!!!!!! hai avvuto un ottima idea!!
posta prsto, non vedo l'ora di leggere il nuovo chappy!!!!
baci micol =))

15/12/10, ore 19:00

Ciao, questa storia affascina, dico sul serio. Se già l'introduzione fa questo effetto non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Ho trovato sorprendente la tua sottolineatura sui sospiri di Bella, un modo come un altro di dirci che lei, per quanto crede di essere felice immersa nelle avventure dei suoi libri, non è felice veramente, si nota che le manca qualcosa, o qualcuno, credo che noi lettori l'avremmo capito anche senza i tuoi accenni alla sua non vita sociale.
Aspetto con impazienza i prossimi capitoli.
A presto,
Jessica.

15/12/10, ore 18:59

Ciao^^! La tua storia ed i tuoi personaggi mi hanno semplicemente conquistata! La "tua" Isabella è molto più schiva, introversa e solitaria rispetto alla Isabella di Stephanie Mayer, ed il tuo Edward...beh, è fantastico anche se di lui non si sa ancora molto, ma soprattutto mi è piaciuta l'idea di un chitarrista di strada, piuttosto che di un pianista come lo dipingono tutti^^! Già non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo, complimenti e alla prossima!^^

15/12/10, ore 18:57

Adoro già questa ff...Londra è una delle mie città preferite, anche se ci ho passato solo due settimane...e poi anch'io mi nascondo un po' dietro ai libri...Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti!=)
Un bacio!