Ilio vs Acaia
di Daphne_Descends

03/09/15, ore 15:55

Wow come ho fatto a non accorgermi prima di questa meraviglia??? *cervello vuoi darti una svegliata?*
Bello, anzi bellissimo.
Sono un'amante di mitologia greca, latina, norenna e-finisco-qui-se-no-scrivo-la-divina-commedia (amo la divina commedia), oltre al fatto che conosco molti miti.
Tornando alla tua storia (eviterò di divagare il meno possibile). Mi è piaciuta molto di trasformare la guerra navata nell'Illiade come una rivalità tra due scuole. Complimenti davvero!
Curiosità personale: sei appassionata di mitologia anche tu e hai nella scrivania il libro dell'Illiade (come io ho quello dell'Eneide)?
-Elaine

11/03/15, ore 23:48

ciao cara,vedi io non ho smesso di rileggermi la tua storia in tutto l'anno perchè diavolacci mi piace troppo,un consiglio che ti do e di mettere più particolari come per esempio,"mo ti faccio un piccolo esempio di una vecchia storia che lessi,entrammo nel bar san benedetto era davvero affollato ma per fortuna c'era un tavolo libero così tutti quanti ci andammo a sedere ma io rimasi incastrata tra marco è lili e dio è proprio una tortura,ad un tratto sento qualcosa che mi tocca la gamba e mi infiamma la pella e in poco tempo mi rendo conto che marco mi sta toccando l'interno coscia ,e la mia coscenza non smette di dirmi ma ti prego digli di smetterla se continui così arriverai a casa che sei sotto sciok"ecco tipo questo che metti puù particolari e più flussi di coscienza.A e un altra cosa per favore mi potresti dire quando saranno più o meno pronti gli altri capitoli grazie e non smettere mai di scrivere perchè sei davvero bravissima
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 11:50 pm)

24/02/14, ore 11:29

Non so come ho trovato questa storia, ma sono felice che mi sia capitata sotto il naso. *-*
Anche io, come te, adoro la mitologia greca e romana e ho sempre avuto un debole per l'Iliade, sin da quando in IV ginnasio ci fecero imparare il proemio a memoria (io fui l'unica che lo fece -.-").
Vedere la storia rimescolata e ambientata ai giorni nostri non fa che aumentare la mia curiosità perché è come se ci fosse un secondo volume dell'opera originale, e io non posso proprio perdermelo!
Sproloqui a parte, questo proemio (mi rifiuto di chiamarlo prologo, dato che tu per prima non l'hai fatto xD) cattura subito l'attenzione e promette ricchi colpi di scena. Poi posso tranquillamente dire che è scritto bene, scorrevole e leggero, non un minimo errore di grammatica (scusa se lo dico, ma di questi tempi non è scontato, purtroppo -.-").
Che dire?- corro subito a leggere il prossimo capitolo!
A presto :)

02/03/13, ore 16:05

Questa storia è veramente fantastica, permettimi di dirtelo.
Prima di tutto, è davvero scritta bene ma, cosa ancora piú importante, é davvero originale.
Setaccio questa sezione da tantissimo tempo e quasi mai riesco a trovare storie che mi piacciano e che siano innovative dal punto di vista della trama. Quel che mi è piaciuto di piú é il fatto che i protagonisti abbianp gli stessi nomi di quelli dell'Iliade di Omero che personalmente adoro.
Amo l'antica Grecia, in particolare la mitologia, ed è per questo che adoro Percy Jackson!
Lo considero il nuovo Harry Potter insieme ad Hunger Games!
Ad ogni modo, la smetto di divagare e vado subito a leggere il primo capitolo!
Complimenti davvero!

20/12/10, ore 23:28

Hai avuto un'idea a dir poco GENIALE!!!
Te lo dice una che, reduce dal liceo classico, ama la mitologia follemente, e che quindi non può non amare questa tua strabiliante idea!
Sei davvero un geniaccio!!!!!!!!!!
Vado subito a divorare l'altro capitolo, sperando che posterai prestissimo...
se la storia andrà avanti, giuro che ti segnalerò per le storie scelte perchè è favolosa la tua idea!
Bravissima!
Un bacione e alla prossima! ^^

20/12/10, ore 22:41

Un inizio divertente ed inatteso. Anch'io amo la mitologia e mi è piaciuto molto questa tua scelta. Complimenti!

15/12/10, ore 23:12

Ah, ma che bello, io adoro l'Iliade!!^_^ Nonostante sia soltanto il prologo, si capisce già che sarà una storia ben scritta e divertente. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo. Complimenti per l'idea!

15/12/10, ore 23:05

Ahaha XD Oddio, che idea geniale!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere in azione i vari personaggi, ho idea che ne vedremo delle belle! *^*
Complimentissimi!

15/12/10, ore 22:56

La storia fino ad ora sembra promettente, ho riso molto :D.
Spero che tu decida di proseguirla!

15/12/10, ore 22:23

Credo di essere la prima a recensire questa storia e ne sono davvero felice. E' uno spasso: hai saputo combinare egregiamente i fatti della leggenda ad un linguaggio fresco e divertente. Sono sicura che ne vedremo delle belle.
Soprattutto perché la protagonista è Briseide e si sa, per quanto ora possa lamentarsi, l'incontro con quell' "inquietante" di Achille le sarà fatale... proprio un fulmine a ciel sereno! Voglio comunque vederla torchiare quel cretino del cugino. Ha perfettamente ragione, povera cara: se Paride avesse saputo farsi i fatti suoi, i Troiani si sarebbero risparmiati un mucchio di magagne.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sono curiosissima.
Chi poteva immaginarselo che un film come Percy Jackson (che tra parentesi ho adorato. Ammetto senza problemi di avere una cotta colossale per Luke ^^) potesse ispirare un così piccolo capolavoro?