Recensioni per
In gran stile
di Isy_264

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/05/11, ore 11:36
Cap. 1:

Racconto originale, molto delicato, che riesce ad affrontare due temi importanti e profondi come l'amore e la morte in maniera soffusa e non pretenziosa. Affascinante l'immagine del vecchio che discute con la Morte di un aspetto tanto fondamentale dell'esistenza. Mi ha ricordato un po' il film "Vi presento Joe Black", con Brad Pitt nei panni di una Morte ingenua e curiosa che interroga Anthony Hopkins sui misteri della Vita. La tua Morte è persino più fanciullesca, ha curiosità quasi infantili, un'immagine molto interessante.
Hai un talento particolare per i dialoghi, anche se di tanto in tanto il vecchio si esprime in battute forse un filino impostate, stile che comunque è giustificato dal tono generale del racconto.
Compliimenti, comunque, mi è piaciuto e mi ha datto molto piacere leggerlo :)

Recensore Master
20/04/11, ore 11:10
Cap. 1:

Molto toccante ed originale, non mi sorprende si arrivata al terzo posto. L'ultima parte è quella più bella, senza essere pesante o troppo sdolcinata. Mi è piaciuto quell'"illuminarne l'immensità" molto ungarettiano ;)
Complimenti!

Recensore Veterano
18/12/10, ore 15:11
Cap. 1:

storia davvero molto bella e toccante!
bellissimo il modo in cui l'uomo si rivolge alla morte. coome hai detto tu sembra quasi che parli ad una bambina restia ad imparare e che non conosce la felicità, e si illude che il ristretto mondo che la circonda sia tutto ciò che conti!
ho apprezzato molto la profondità del tuo personaggio!
la lacrima finale della bambina7morte mi ha lasciato spiazzata (ovvimente in senso positivo) mi ha colpito tantissimo. l'ho vista come una sorta di presa di coscenza che nelle parole dell'uomo c'era un fondo di verità!
complimenti davvero una bella storia!
Ss904

Recensore Master
18/12/10, ore 01:26
Cap. 1:

Oh yeah, Mosquita is back! :)
Prima di tutto, complimenti per il terzo posto! Sei sul podio, ragazza! :)
Premettendo che io adoro "I passi dell'amore" (sia il libro che il film), devo ammettere che, una volta capito che il personaggio della tua storia era anziano, anche io ho pensato al Landon della versione cartacea...
Ho apprezzato molto la visione "innovativa" che hai della Morte: non più una figura scheletrica e incapucciata, ma una ragazza curiosa, sensibile, a tratti ingenua...
E la storia dell'amore eterno.... ah, questo è un po' il sogno di tutti... :)
In sostanza, cara mia, ti meriti tutto quello che hai vinto con questa storia!!! Certo, non sono le previsioni del tempo che io aspetto da un po', ma vabbé :)
Dai, scherzi a parte... brava!!! Tanti (meritati) complimenti!!!!
Un baci8