Living well is the best Revenge
di Haemoglobin

19/12/10, ore 15:00

Il racconto di Tyki. Finalmente. E non solo perché Tyki Mikk è shgxchdszxchcjxadshdhhh. Io amo questo genere di storie, sono le uniche che riesco a scrivere, e tra le poche che possono venire fuori davvero bene. Perché riscrivere cose già dette ed essere originali è difficile, mentre a scavare in un personaggio ci si può sbizzarrire, gli si può dare uno spessore... per il momento il tuo Tyki, quel poco di lui nei panni di Noah - che è quello che conosciamo - mi sembra IC, mentre il Tyki umano è perfettamente plausibile.
Non ho appunti da farti sul lato stilistico, la storia scorre molto bene, sembra anche documentata. Una cosa che trovo convincente è l'utilizzo di due tempi diversi, il continuo salto tra presente e passato (mi piace in generale, non solo in questo contesto).
E poi mi sono detta... "Trànsito Soto è un nome così Allende..." Mi sembrava XD.
Baci e buon lavoro!

19/12/10, ore 13:26

E' davvero interessante questo primo chap. Trovo che qui Tyki sia molto IC e la storia che hai creato del suo passato per molti versi si intreccia bene con le poche informazioni che abbiamo di lui e del suo passato (vedi il fatto che non è mai andato a scuola). Hai uno stile semplice, fluido e privo di errori, le tue righe si leggono veloci come bere un bicchier d'acqua ^^
Non ho minimamente pensato che Trànsito sia una Mary Sue e comunque era chiaro che non la vedremo più visto che Tyki è partito! Molto brava sì!

Kisses Lory