rivelazioni d'estate
di amoreterno

03/02/11, ore 20:36

e siamo giunti alla fine di questa storia ce ho trovato interessante sin dall'inizio.Quando le storie terminano mi dispiace sempre un pò però l'happy end mitiga un pò l dispiacere ce la storia sia finita.Che dire la storia per esser ela tua opera primaè stata scritta molto bene, i dialoghi sempre molto ben articolati e direi che sono stati i punti di forza dell'intera storia.Io intanto ti ocntinuo a seguire con la tua nuova storia "un nuovo inizio" e non vedo l'ora che aggiorni perchè ci ai lasciato con il fiato sospeso.Brav acomplimenti e alla prossima

28/01/11, ore 11:15

E come promesso, eccomi qui!
Allora, devo subito dirti che mi sono piaciuti anche questi due capitoli, soprattutto quest'ultimo. Nel precedente mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Oscar e Nanny. Oscar finalmente riesce ad aprire il proprio cuore e confessa alla dolce nonnina, i suoi sentimenti per André e sebbene Nanny sia seriamente preoccupata per i suoi ragazzi, non può che essere felice per loro. Nel suo cuore, questa donnina, ha sempre temuto che questo accadesse, ed ha anche sempre saputo che era inevitabile, era solo questione di tempo. Peccato solo che il nostro caro Andrè dopo un'intera vita vissuta come prigioniero di questo tormentato sentimento, decida di ribellarsi proprio ora, ora che è a un passo dal realizzare il sogno di un'esistenza spesa totalmente all'insegna dell'amore.
Ma veniamo a questo capitolo, che ho trovato davvero bello ed avvincente, mi ha tenuta ancorata alla sedia sino all'ultima parola. Ho adorato questa Oscar, animata da un'interiorità combattiva e vivace, la stessa che la rende terribilmente affascinante sul campo di battaglia. Non ti nego che però quando ha iniziato a sfogare tutta la sua rabbia su André ho temuto, per l'ennesima volta, che si tirasse indietro, che ancora una volta i nostri adorati beniamini si allontanassero ancor di più invece di riavvicinarsi, sembravano non comprendersi, troppo ottusi ed orgogliosi, a causa dei loro bei caratterini, per un attimo, ho davvero pensato che a farne le spese sarebbero stati ancora una volta i loro cuori. Ma ringraziando il cielo la nostra Oscar questa volta ha tirato fuori quella grinta e quella determinazione che la rendono unica e speciale e per la prima volta combatte per se stessa, per riprendersi il suo André. Ed ha sbalordito tutti, non solo André e l'intero battaglione, ma anche noi tutte che stiamo seguendo questa storia.
Ora però, un epilogo direi che è d'obbligo, non puoi lasciarci così!!!
Complimenti.

P.s. Sarebbe bello poter pensare che le loro morti fossero state solo una farsa, un trucco ben orchestrato per fuggire e poter finalmente vivere liberi e felici, insieme per sempre.

26/01/11, ore 21:40

"Ero già stata umiliata da quell’altro idiota svedese"... ho appena terminato di leggere per l'ennesima volta questa storia di cui questo bel capitolo è forse la parta migliore.
Questa singola frase basta, per la precisione "quell’altro idiota svedese", per quanto mi riguarda a renderla indimenticabile.

23/01/11, ore 09:29

Ascolta, ho letto tutte le recensioni relative alla tua storia, e mi unisco a loro per congratularmi per lo splendido lavoro........ magari l'anime avesse seguito la strada che tu hai spalancato ai miei occhi. Storia divertente, drammatica, stringente che ti porta a seguirla tutta di un fiato! E mi unisco a tutti coloro he ti chiedono di portarla avanti! ora che Oscar ha messo all'angolo Andrè ( e sì avete ragione: noi uomini spesso e volentieri in situazioni del genere diventiamo DECISAMENTE ottusi - sigh! - ), ora ch Oscar ha espresso di colpo tutta la sua passionale femminilità, la storia devi portarla avanti. O non vorrai farmi restare a bocca aperta in attesa degli eventi come tutto il resto del suo battaglione? Ciao.

22/01/11, ore 23:49

Detto alla viareggina.... Delafia! A quando il nuovo capitolo? non vedo l'ora di veder come prosegue la storia!

18/01/11, ore 17:58

Bellissimo!!!! Magari avessimo visto nell'anime una dichiarazione del genere, sai le risate? Me li immagino, quelli del battaglione, spostare gli occhi da André ad Oscar e viceversa, come se stessero assistendo ad una partita di tennis...ops, pardon, pallacorda! Brava, un ottimo lavoro, veramente. Adesso, però, ci manca un epilogo!

18/01/11, ore 14:20

ciao
bellissima storia! davvero!
hai raccontato perfettamente il classico atteggiamento del maschio: ottuso, permaloso, un po' supponente!
E Andre' in questo capitolo è proprio il classico uomo... tze!

Le donne sono seeeeeeeempreeeeeee avanti gli uomini!

E Oscar l'adoro.
Pur di riuscire a parlare con il suo uomo ha buttato all'aria anni e anni di rigida educazione militare... chissà come le batteva il cuore!!!!
E più lei parlava, più lui diventava riccio... mi sono molto divertita!
anche se qualche pappina al nostro Andre l'avrei data.... ma taci un po' bell'uomo dall'occhio verde smeraldo! ascolta! non dare aria alla bocca....

Oscar ha veramente stupito Andre'... brava!

Dal tuo commento ho capito che forse forse la storia finisce qui
ma
mA
MA SCHERZI VEROOOOO!!!!!

Vogliamo una bella fine da mille e una notte! sississi! almeno un bacio di quelli che si ricordano!
Anche se... secondo me... Bernard... il fienile con il mangiare per il popolo... mi sa che il nostro Andre' rimarrà stupito da quello che gli combinerà la sua Oscar!
aspetto con ansia

17/01/11, ore 15:37

ooooooodddddddeooooooooooooooooooo che meraviglia ahhhhhhhhhhhhhh
*me morta* ahhhhhhhhh

16/01/11, ore 21:45

COMPLIMENTI SEMPRE FANTASTICA LA TUA STORIA è MERAVIGLIOSA  ma ti prego scrivi un'altro capitolo non può finire così... un'ultimo sforzo fallo per tutte quelle che si sono affezionate alla tua storia come me

16/01/11, ore 15:11

Eccomi qui...non potevo esimermi dal commentare questa storia, che Io ho avuto la fortuna di leggere in anteprima. Come sai questa storia mi piace sempre moltissimo. Questo capitolo in particolare è emozionante. Oscar finalmente, si espone e lo fa alla grande, con tanto di platea, che come noi, è ferma e zitta, trattiene il fiato ascoltando questa dichiarazione che nessuno si aspettava.
Hanno litigato tanto, tanto male si sono fatti, ma adesso...
Come vorrai proseguire???
Brava!!!

16/01/11, ore 15:10

Scusa il grande ritardo con cui recensisco, ma mi ero persa un bel po' di capitoli! Che dire? stupendo, tutto assolutamente stupendo^^ Nonostante il tuo Andrè, inizialmente, si discostasse parecchio dall'immagine del buon Andrè cui tutte siamo abituate, devo dire che hai saputo gestire magistralmente la trama, creando una storia davvero intensa e ricca di colpi di scena...quest'ultimo capitolo è stato, finalmente, un 'tirare il fiato', dopo tutta la suspence cui ci hai costretto! La dichiarazione di Oscar viene fuori a pieni polmoni, come un fiume in piena, indifferente al gran numero di orecchie presenti...non è da lei, ma ci sta tutto! Ho riso molto quando descrivi la sua sfuriata iniziale, e gli sguardi allibiti dei soldati che guardano Andrè con occhi nuovi, dopo aver scoperto che il loro 'mite' caro ragazzo si è decisamente dato da fare con l'impossibile biondo capitano! Insomma, che dire? Bravissima! Spero con tutto il cuore che non ci lascerai così e ci regalerai anche un epilogo con i fuochi d'artificio! Contiamo su di teXDDD

16/01/11, ore 14:57

Questa dichiarazione al di fuori dagli schemi esige un'epilogo...insomma non puoi finire così, capitolo molto bello, ben curato complimenti davvero...avere una beta rider è importantissimo...
Quindi aspetto l'epilogo...

16/01/11, ore 12:26

Scusa il ritardo con cui arrivo! Purtroppo sono rimasta un po' indietro; solo ieri sera sono riuscita a leggere questo terzo capitolo, ma ho tutte le intenzioni di recuperare.
Che dire? sarà anche di transizione, ma è di sicuro un capitolo fondamentale ed esplicativo. Finalmente abbiamo un'esauriente spiegazione sull'inconsueto comportamento di André. E ci credo che, dopo quell'infima umiliazione subita, il nostro bel soldato sia improvvisamente scoppiato! Sarà anche dotato di una pazienza incommensurabile, ma a tutto c'è un limite, no?
Molto ben orchestrati i dialoghi.
Mi è piaciuta la strana conversazione tra Oscar e suo padre. Il generale sempre fermo nelle sue radicate convinzioni e Oscar che sembra dire una cosa, ma pensare tutt'altro. Non so cosa stia tramando la nostra protagonista, però sono quasi certa che mentre discorreva con suo padre dentro di lei si sia accesa una lampadina. Oscar si finge accondiscendente, ma nel suo cuore ormai non c'è più posto per nient'altro che non sia André e il generale orgoglioso e abbindolato, non si accorge che questa figlia indipendente e caparbia ha già preso la sua decisione.
Mi è anche molto piaciuta l'esilarante e briosa chiacchierata tra André e Alain. André che si finge forte ed irremovibile, fermo ormai sulla sua decisione, in verità sa benissimo che è Oscar che tiene, tutt'ora, in pugno il suo cuore.
Brava! al prossimo capitolo, che spero di leggere appena troverò nuovamente del tempo.
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 12:28 pm)

16/01/11, ore 02:04

Dichiarazione movimentata, con testimoni anche!! Oscar ha davvero deciso di scoppiare nel momento meno indicato, ma forse ha fatto bene, dato che le promesse fatte in pubblico esigono di essere mantenute più delle altre; adesso André dovrà rendersi conto dell'evidenza che prima non riusciva a vedere, Oscar lo ama. Si sono feriti a vicenda per troppo tempo, è ora di fare pace!

15/01/11, ore 23:37

accidenti che dichiaraizone da parte di oscar e davati a tutot quel pubblico.Mi sembra poi disetirli i soldati che urlano e gridano "W gli sposi!" e si congratulano ocn il comandante.comunque aparte la scena la ta oscar è un pò ooc non la vedo sai gridare il suo amore per Andrè davanti a tutti, m ami piac eugualmente.a questo punto l'epilogo sarebbe gradito.Ciao