Lei è puro fuoco
di MusicDanceRomance

13/04/20, ore 15:05

Eccomi di nuovo! Ho cominciato dalle tue prime storie per conoscere meglio te e il tuo modo di scrivere, che mi ha conquistato subito con le bellissime OS su Rosalie, Charlotte e la contessa di Polignac. La tua sensibilità, però, si ritrova in tutte le storie che scrivi e quindi mi ha incuriosito proprio questa, in cui Draco Malfoy scrive una lettera ai genitori per scusarsi di essersi innamorato di una Babbana! Una situazione davvero strana per Draco e proprio per questo mi ha intrigata, le coppie "inverosimili" sono quelle che preferisco, così come i personaggi minori, e quindi ho scelto proprio questa storia così originale.
Draco sembra veramente sotto un incantesimo, non solo perché si è innamorato di una Babbana, Mary, la cugina di Hermione, ma soprattutto per le parole che usa parlando di lei. Draco non sembra nemmeno capace di conoscere un amore così passionale, così devastante, né tanto meno che possa confessare il suo desiderio travolgente ai suoi stessi genitori! Però nelle parole di Draco si avverte anche che cosa può aver scatenato tanto amore e desiderio: in Mary lui vede qualcosa che non ha mai posseduto, la purezza, l'innocenza, la dolcezza che non ha mai conosciuto, educato fin da piccolo ad essere arrogante, prepotente, orgoglioso e gelido. Mary non è solo una ragazza da amare, io credo che Draco, pensando ad una sua possibile vita con lei, veda la possibilità di un'esistenza diversa, di un amore sincero e forte, di un legame vero (come quello tra Harry e i suoi amici che io, ne sono certa, Draco irride e schernisce perché ne ha invidia, nel suo mondo non esistono legami veri e affetto, nemmeno tra i familiari), e di diventare lui stesso una persona diversa.
Una bellissima storia e un'idea molto intrigante, sarebbe stato bello se avessi proseguito la storia, magari puoi ripensarci ora (anche se sono passati dieci anni!)? In ogni caso, a me piace tutto quello che scrivi, finora ho amato tutte le storie che ho letto, adoro come sai trasmettere i sentimenti più intensi e profondi, sei bravissima!
Abby

08/02/13, ore 22:42

O_O
'-.-
o_O
Draco e la cugina di Hermione? WTF? Giuro, ci sono rimasta... avevo qualche sospetto quando mi hai detto che era Draco con un personaggio insolito, ma ecco non credevo così tanto insolito, insomma non avevo mai letto una storia del genere. Come sempre mi stupisci, ragazza mia.
Ma passiamo al nostro Furetto angosciato, completamente innamorato di una Babbana. Ah! Ben ti sta! Inutile che tu ti metta a parlare di quanto sia puro e nobile il tuo sangue, perché alla fine ti sei innamorato di una Babbana. A parte questi miei scleri dementi, mi è piaciuto molto come hai impostato la storia, lo stile e il lessico utilizzato. Sembra quasi una poesia, le sue parole sono così belle, piene di angoscia che alla fine ti metti anche dalla sua parte. *pat pat. Draco, ben ti sta!*
Sono curiosa di sapere come vorresti continuarla... mmh, come commedia romantica? *roxy fa segno di sì*
C'è tanta carne al fuoco e sono curiosa di conoscere questa Mary... quindi che aspetti?
Bacio grande

Roxy

06/02/13, ore 10:01

Complimenti! La prima parte sembra un monologo shakespeiriano!
Mi piace il tormento contorto di draco, il suo sentirsi in colpa difronte alla sua famiglia. Mi piace che resti ciò che è, un arrogante purosangue che per dispetto degli dei si è innamorato di una donna "indegna" per il suo sangue.
Come sempre scritta in modo elegante, raffinato e potente delle espressioni.
Dovresti davvero darti a scrivere libri per il mondo. E dico sul serio.
G.

02/01/12, ore 19:56

Eccomi di nuovo qui, tra le tue pagine.
Ammetto che adoro il tuo stile: non è facile trovare, all'interno del fandom di Harry Potter, una tale cura verso la prosa, spesso trascurata al fine della storia stessa quando invece il registro linguistico è parte integrante della storia stessa, specie nelle storie in cui i protagonisti sono i Purosangue. In questa confessione ci troviamo davanti a un Draco insolito, folle d'amore e che risulterebbe persino forzato, se la sua non ammissione non toccasse tasti ben precisi: la nobiltà purosangue, l'astio per Hermione, il peso delle tradizioni che è costretto a violare per una donna che ammalia per essere, semplicemente, una donna.
E' la certezza di questa follia a renderlo, in un certo senso, incastrato perfettamente nel suo ruolo. Ho adorato l'atmosfera da poema epico della vicenda, come se Draco fosse persino sotto l'influsso di qualche pozione d'amore, in un crescendo di pathos e desiderio.
Sino all'ultimo ho creduto potesse essere Hermione, devo ammetterlo, per questo motivo la tua scelta è stata accolta dalla sottoscritta con un grande sorriso e un applauso.
Sei un'eccelsa autrice, non posso fare a meno di rinnovarti dunque i miei complimenti anche in questa sede. Tornerò presto a foraggiarmi tra le tue pagine (^^)

25/10/11, ore 22:51

allora l'ho letta anche se in realtà io l'avevo già notata tempo fa ma chissà perchè non ho recensito uhm comunque è sempre interessante leggere qualche pairing differente :=) la cugina di Hermione già mi piace e pure il fatto che riesca a scombussolare uno come Draco non è da tutti U__U questa specie di "lettera" ai genitori ha qualcosa di malinconico e struggente, forse perchè sta mettendo in dubbio tutta la sua educazione e i valori con i quali è cresciuto. ed è sempre bellissimo*-*
concludo qui non avendo molto da dire di intelligente ma se la tua idea è quella di farci una storia.. sei sulla buona strada come sempre d'altronde xdddd

07/08/11, ore 12:27

Allora!! Ci sono rimasta 1 po' male che non fosse una Dramione, ti dico la verità XD
Io amo le Dramioni, ma al contempo credo tu abbia ragione nel dire che ce ne sn troppe U.U
Ritornando alle ff... tu hai detto ke io so esprimere bene le mie emozioni, ma credimi cara se ti dico che sei riuscita a far sentire come la passione divora Draco Malfoy!
Sei stata originale a scegliere una babbana, per di più cugina della piccola sudicia mezzosangue U.U
Brava cara... alla prox... ;)
kisss <3

-nemy1990-

31/05/11, ore 14:46

Mia cara Music!!!
Tu sai che non ho mai letto e mai visto un film su Harry Potter, e che tutto quello che so è stato tramite le tue spiegazioni di cui, anzi, ti ringrazio. Quindi nella mia testolina, ho preso la storia come la vicenda di un uomo che si innamora di una donna che non può avere perchè "inferiore" ( e Claude Frollo, qui, docet ^___^ )... ma cavoli, è bellissima!!! E se lo dico io che non ci capisco niente di magia!
Perchè il protagonista si può chiamare Draco o Tizio o Sempronio, ma i sentimenti umani sono qualcosa di universale e di trasversale, che non vanno capiti, ma solo sentiti. E li si riesce a percepire solo se l'autore scrive bene, non c'è storia. E tu li hai descritti meravigliosamente. Voglio dire, c'è una passione, una fiamma che consuma, un'intensità che fa quasi paura, in senso positivo. E le tue parole sono davvero di un lirismo poetico: hai fatto un uso delle metafore ardito e perfetto. Questa poi è splendida: "il sangue mi graffiava le vene e la mia anima arida di vita reclamava di dissetarsi di te", c'è un fuoco che brucia, una materia viva, la base di ogni più bruciante sentimento d'amore e passione. L'hanno già detto, ma ad essere puro fuoco è tutta la shot. Ma la cosa che mi è piaciuta in assoluto di più è l'idea che ho sentito sottesa: l'amore è più forte della stessa magia, se una ragazza senza poteri può incatenare così un mago ai suoi desideri. E non c'è pozione magica (l'Amortentia è una magia, da quanto ho capito, vero? ) che possa restituire al povero Draco le stesse sensazioni di avere accanto Mary.
Leggerla è stato molto emozionante e non immagino quanto potesse esserlo se fossi stata coinvolta e immersa a pieno nel contesto. Bella bella bella! Davvero complimenti, anche se fatti da una profana e babbana come me ;)
Un bacione, tua
Marg.

03/03/11, ore 23:50

Wow, questa sì che è una confessione intensa. Intensa e infuocata :)
Draco ha decisamente perso la testa, e tu hai descritto la sua passione, la sua ossessione in maniera perfetta e con uno stile invidiabile.

[...]Mary, tu sei luce bianca che io voglio macchiare, tu sei un angelo che farò ricoprire di peccato[...]

Molto bella, complimenti!

27/02/11, ore 14:36

(...) è lei l'unico respiro che mi rimane.

E io cosa dovrei dire dopo una meraviglia del genere?
No, veramente...sono senza parole.
E' come respirare il calore di un falò sempre acceso, con le fiamme che sono così vicine da poterti scottare, ma con quel tepore piacevole che fa dimenticare ogni cosa.
E' passionale, è intensa, è piena di desiderio...ci sono parole che ogni donna sognerebbe di sentirsi dire.
E' puro fuoco.
Davvero non so cosa dirti, se non che hai creato qualcosa di ammaliante e denso di talmente tante cose da renderti ubriaca.
Baci
Morgana

25/01/11, ore 21:49

Ed eccomi anche qui! è la ff che mi avevi nominato vero?
Questa ff è davvero puro fuoco. Il titolo e Draco stesso descrivono lei come puro fuoco, ma devo dire che qui Draco diventa davvero anche lui fuoco ardente di passione!
Davvero bello, mai l'avrei detto di lui, ma ci sta bene che, dopo tanto blaterare, proprio lui si sia innamorato di una babbana! hai ragione, nemmeno mezzosangue o nata babbana, proprio babbana!!
Bello anche come ne resta disperato ... come, quasi, invoca l'aiuto dei genitori, vuole liberarsi dell'amore, della passione, ma non riesce ...
ripeto: piena di fuoco e sentimenti! molto bella

20/01/11, ore 21:24

*__* Mi hai ammaliata. Io odio le Dramione, quindi questa la trovo a dir poco fantastica. Mary Granger... Il mio personaggio preferito della mia long-fic si chiama Mary (MacDonald) e ne sono innamorata. E' un nome bellissimo e la descrizione di Mary Granger è fantastica, sul serio. Mi piace molto. Spero che leggerai la mia, come hai detto. Mi farebbe molto piacere. :D
A presto si spera,
June_

20/01/11, ore 20:08

Ciao! ^^
Eccomi qui a leggere questa storia.
Prima di tutto complimenti per lo stile e il lessico: entrambi abbastanza ricercati senza strafare.
Sono rimasta appunto colpita per il modo in cui hai trattato il tema e per le bellissime metafore che hai utilizzato!
Poi c'è da dire che be' non so ho trovato Draco, forse, un po' OOC.
Sicuramente è originale come hai trattato questo personaggio, dando spazio alla sua interiorità senza però presentarlo come un idiota orgoglioso!
In sostanza mi è piaciuta! :)

12/01/11, ore 14:44

Ehi Music...questa è bellissima. E' disperata al punto giusto. La scelta di farlo innamorare di una babbana è ottima.
Questo suo delirio straziante è pura poesia. Mi ha ricordato molto le lacrime di Frollo di Notre Dame de Paris. Se non lo hai mai letto,ti consiglio di farlo.
Mi hai veramente stupito,sul serio. Mi piace,mi piace,mi piace. Mi piace il modo in cui l'ha scritta,delicata ma violenta al tempo stesso. E vola tra i miei preferiti,adesso,immediatamente.

11/01/11, ore 13:00

Eccomi!! Per una volta nella vita riesco a fare quello che dico!! ahahaha! scherzo... Comunque... Wow! Sinceramente mi è piaciuta veramente tantissimo, hai descritto tutto così bene... Personalmente non mi piace quando viene inserito un personaggio nuovo, però questa era scritta così bene che non mi ha infastidita! Ah, se tu decidessi di continuarla mi piacerebbe!! Un bacione ^^ ps. Se ho tempo vado a leggerne qualcun'altra, sennò lo farò più tardi!!

05/01/11, ore 13:04

Devo dire che è impressionante. Ho seguito il tuo consiglio, sono venuta a dare un'occhiata e il risultato è stato strabiliante... Hai creato un'atmosfera e delle circostanze che sono sensazionali. E te lo dice una che ama il personaggio di Draco. Lo hai reso vero come lui dovrebbe essere, ormai di Draco così non se ne trovano molti. Poi, il suo innamoramento di una babbana che è " l'unico respiro che gli rimane" prima di soccombere al fuoco che questo amore innesca.
Bella davvero!! Complimenti!! ;)
a presto _araia