2015- The Muggle War
di Natalie_S

21/03/11, ore 18:33

Ooooh... Che tenero Draco *.* Ti giuro, quando si è messo a implorare Liz di liberarlo perché "ha un figlio piccolo" stavo per commuovermi. Mi è piaciuta molto questa "comparsata" di Draco: come Lucius anni prima, ha dimostrato che il suo obiettivo, al di là della fedeltà a Voldemort, è quello di proteggere la sua famiglia.
Mi è piaciuta molto anche la scena con i soldati paracadusti e i Thestral... Poveri Thestral, li ho sempre considerati buoni. Ma dal'altra parte è logico che Voldemort aprofitti di loro per proteggere il castello. Ma tornando alla scena... Mi è piaciuto molto l'idea del soldato "quindicenne", terrorizzato dall'imminente scontro e incapace in un primo momento di vedere i Thestra... Che tristezza!
Un modellino?? Geniale, altro che la Mappa del Malandrino xD. Oh cavoli... E adesso Snape?? Spero continuerai presto!!
Ele

21/03/11, ore 13:49

Bellissimo capitolo, complimenti :D :D :D
Purtroppo non ho molto tempo per commentare, ma comunque... Brava! E Voldemort mi mette molta ansia, così °_°
Cavolo, spero vivamente che non succeda qualcosa a Sev...
E poi... mancano giusto pochi capitoli?
Gnooooooooooooooo
Uffa U_U
Vabbè, un bacione, tresòr, ci sentiamo! ;)

21/03/11, ore 13:24

Noooooo!!!! Insomma, ok, battaglia interessante, tutto bello, sembra di vedere un film. Precisa e dettagliata in ogni particolare. Immagino che il prigioniero trovato da Liz sia Draco. Farà bene a fidarsi? Chi lo sa?
Ma poi? Tu vuoi fregarmi. Cos'è quella frase finale??? "A proposito del controllo". Oddio, no, non farai quello che penso, cioè Voldemort non farà quello che penso... vero? Vero???? Adesso mi morderò le unghie fino al prossimo aggiornamento.
Credo che tu ti stia vendicando abbastanza per "incatenato", ecco.

21/03/11, ore 13:17

avrei giurato che una volta rientrato nel castello Severus si sarebbe avviato verso i sotterranei invece di seguire Neville... ad ogni modo speriamo in bene anche se il povero maghetto rinchiuso insieme a Liz s'è sempre dimostrato poco affidabile e bugiardo come lo scorpione alla tartaruga... davvero ingegnoso Voldie a costruirsi il modellino, ma i diritti di copyright ai Malandrini l'avrà pagati?! ;P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci
Bia

21/03/11, ore 11:38

Ciaoo!
Finalmente entriamo nel vivo dell'azione, quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e tutte quelle altre frasi ad effetto per questo genere di situazione d'azione.
"Ogni tanto, qualche ufficiale tentava di convincerlo a tornare indietro, sicuro che il posto fosse sbagliato e che avessero dimenticato qualcosa di cruciale per la battaglia." Hihihihih vogliono tornare indietro, poveri Babbani! :D :D :D
Scusa però, i mangiamorte non sono delle cime eh (da che pulpito...). E poi me li fai soffrire così! Lo sai che io soffro con loro.
"la fattura colpì l’avversario sulla mano, recidendo le dita che tenevano la bacchetta." *faccina di Emily con le lacrime agli occhi* E se fosse stato qualcuno di simpatico tipo Mulciber??? Mi piace pensare che fosse qualcuno antipatico, come Travers per esempio.
Monk comunque è tattico, riesce anche contro i Therstal invisibili a tutti (tranne che a lui in effetti). E' fortissimo! Mi piace!
Menzione particolare a Draco! Cioè, ma che figo è??? E ' proprio lui.
"-Ti prego!- la implorò il tizio – Non lasciarmi qui a morire. Ho un figlio piccolo- aggiunse, cercando qualcosa nelle tasche-… ho una sua foto, guarda…-" Ahahah lo adoro: ma tu avresti il coraggio di lasciare uno lì con il figlio piccolo? Io no, e neanche Arnold (a giudicare da Atto di Forza, lo hai visto? C'è un tizio che per convincerlo gli dice di avere tre figli a casa)
"La ragazza estrasse la bacchetta:- Alohomora!- .
La porta non si aprì.
-Dovresti cercare il controincantesimo. - suggerì il tizio –prova con “Finite” o “Finitus incantatem” o…-
-Sta’ indietro!- gli intimò Liz.
Estrasse la pistola e fece fuoco due volte contro il lucchetto, che si infranse aprendo la porta.
-Be’, anche questo è un buon metodo. - concesse il mago, in tono ragionevole."
L'ho già detto che adoro Draco?
Mi è piaciuto anche molto come hai reso Voldemort: era sempre lui però erano evidenti i cambiamenti nelle sue strategie dovuti agli anni passati da solo a Hogwarts (e senza un vero nemico, in effetti)
"Ora, doppiogiochista da strapazzo… A proposito del controllo." :D
Adesso aspetterò la prossima settimana per il nuovo capitolo ;)

Ciao,

La tua superamicona

Emily

20/03/11, ore 16:09

Ed eccoci alla soglia della battaglia finale, tutti sono pronti per il loro compito.
Ma perchè Severus deve capire sempre in situazioni estreme le cose più importanti?
Quale senso sadomasochistico lo guida? Comunque, ci piace per questo, per le emozioni forti che lo smuovono, che lo sconvolgono.
E adesso c'è Liz, anche se suppongo che siano sentimenti romantici che guidano il professore, ma un grande senso di protezione per questa ragazza che ha avuto la forza di costruire un rapporto con lui (un'impresa affatto semplice).
Poi quello che sarà resta a te deciderlo... Posso corromperti in qualche modo? Api frizzole? XD
Non mi resta che porgerti tutti i miei complimenti per questa storia, che mi sta appassionando tanto. E non accadeva più da tempo.

15/03/11, ore 11:46

Va be'... ti perdono per Roblert! Immaginavo, quando ho letto del suo tradimento, che l'avessi inventato proprio per quello scopo, ma io mi ero lasciata irretire lo stesso! ç_ç E' che mi sembrava tanto tenero: soli sedici anni e già sballottato in mezzo ad un conflitto civile, lui, così portato per la magia! Buuuu! Invece era un malvagio mangiamorte! Però, mentre Anakin non perde affatto il suo fascino quando passa al lato oscuro (anzi, direi che è immensamente più figo nelle vesti di Darth Vader!), Robert mi sa solo di disgustoso traditore... -.-" odio i doppiogiochisti!
Passando al capitolo, la prima parte che ho trovato stupenda è quella del dialogo tra Snape e sua madre! Ma quanto è adorabile quella donna? ahahahah! Sembra proprio una di quelle vecchie suocere inacidite! XD
La seconda parte che mi è piaciuta, dove credo che tu abbia dato il meglio di te, è quella dove Neville si trova fermo davanti alla vetrina dove un tempo c'era stato l'ospedale. Forse perché adoro il personaggio di Neville e la sua evoluzione psicologica e caratteriale, ma credo che tu abbia davvero colto al meglio lo spirito di questo eroe.  E' struggente e insieme così vitale il suo desiderio di rendere orgogliosa la sua famiglia. Non vedo l'ora di vederlo all'azione contro Voldemort... perché sarà lui il suo ultimo nemico, non è vero? *-*
Ah, quel Cillian non me la racconta giusta... che cosa vuole dalla vita? Chandra? Liz? E' geloso di Snape o è solo curioso? Io puntavo sulla coppia Cillian/Liz, ma credo che il bellimbusto babbano sia arrivato tardi! XD
Infine, l'ultima parte che mi è sembrata magnifica, è quella in cui Snape cerca di rivelare i suoi sentimenti a Liz... oh, cielo, che ridere! ahahah! E' tenerissimo nel suo impacciato tentativo! "-Io vorrei dirti che… sai… sarebbe veramente molto triste se tu morissi. Dovresti proprio evitarlo.-" Ma come si fa? ahahah! Solo Snape poteva uscirsene con una cosa così!
Bellissima la descrizione di come si è ridotta Hogwarst e del primo attacco insieme a Shamir... come al solito ci lasci con la bocca asciutta sul più bello! Ma sono convinta che Snape abbia fatto la mossa giusta nell'andare ad aprire i cancelli e Liz riuscirà a cavarsela! Lei è una gran donna, dopo tutto! ;-)
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo! *-* Non vedo l'ora di vedere all'azione le forze inglesi contro i mangiamorte! Sarà emozionante!
Marta

14/03/11, ore 21:48

Ghunzatrox, Signore dell'Ato Scuro, ti sta osservando...

Come hai sottolineato, questo è un capitolo di transizione: ho avuto la strana impressione di vederti disporre i vari personaggi su una scacchiera, o su un diorama militare. Mi piace la tua concatenazione causale (non casuale) degli avvenimenti - anche se continui a mantenere una zona d'ombra sulle vicende passate - come la sconfitta del piano di Silente.

Aggiungo questo: in genere non mi attirano le fan fiction di tono "serio" mentre sono più orientato alle parodie, dove la causalità segue strade totalmente diverse (caso limite "Thinking in Little Green Boxes", dove un Harry Potter perennemente in acido sballa la mente di Voldemort, grazie alla famosa connessione) anche se non mi dispiacciono, sul versante serio, crossover di tipo improbabile (Potter e la "Cultura" di Banks ... ^^; )

Invece, la tua storia continua ad essere una piacevole sorpresa, anche grazie alla puntualità della pubblicazione
(Il sottoscritto, ahimé, latita sotto questo rispetto: coltivo storie improbabili; ma i risultati fioriscono lentamente...)

Obi Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn, Dumbledore... rischio professionale, l'ho detto.
(Lasciando perdere il caso molto particolare di Gandalf il Grigio...)

In quanto ai tuoi annunci, mi aspetto, come minimo, il ritorno di Hagrid.

Cordiali saluti

Ghunzatrox, Signore dell'Ato Scuro

* sottofondo musicale: nessuno. Silenzio di tomba *

14/03/11, ore 19:51

Capitolo splendido come sempre! :D Ah è vero non mi ricordavo di un incantesimo, sto cominciando a dimenticare cose importanti per far spazio ad inutili nozioni universitarie: non ci siamo proprio.
Questo capitolo, comunque, accende il mio animo shipper... sarà che per me la distanza di età non conta molto, ma io Piton e Liz li vedo bene insieme! :D
"-Senti – esordì, un po’ imbarazzato –ma tu sai… ehm, ma Liz e Snape… sono… una –rabbrividì – coppia?-" LOL!!!
Ma quanto è forte Eileen!?
-Domani mattina attaccheremo Hogwarts.- la informò.
La strega nel quadro lo osservò perplessa: - E perché mai dovresti attaccare la scuola dove lavori?- obiettò.---> iusta obiezione: non sia mai che Eileen Prince sia accusata di non aver educato bene il figlio sul mercato del lavoro!
E poi mito indiscusso: "-Sono anni che mi parli di questo Voldemort che potrebbe ucciderti- lo interruppe il ritratto – Però sei ancora qui, no?-" Non fa una piega! ;)
Anche Cillian e Chandra mi piacciono insieme: sarebbero tipo la coppia più noiosa del mondo, io me li immagino alle cene che dicono sempre le stesse cose, magari fanno tutto insieme e sono irritantemente coppietta perfetta... però mi piacciono insieme! :D
Vabè, stasera sono shipper, fra un po' mi metterò a shippare Nagini e il Basilisco (che è morto... uffa!).
Certo che la parlantina trascinante di Piton è tutto un programma:
"-Io vorrei dirti che… sai… sarebbe veramente molto triste se tu morissi. Dovresti proprio evitarlo. - fece infine. " Grande Pity!!! :D E' il mito delle frasi ad effetto e romantiche, ne? ;)
Liz non ha capito bene invece come funziona con gli elfi! ;)
"Liz si avvicinò loro:- Salve! – li salutò cordiale – Vorrei ringraziarvi a nome di tutti noi per il vostro aiuto. Vi siamo davvero grati. -
Gli elfi squittirono terrificati: uno di loro scoppiò a piangere, e un altro prese a darsi padellate sulla testa." Hihihihihihi
Ora vado a mangiare cena pensando a questi che si danno padellate!
Ciao

La tua superamicona tua tua di te

Emily

14/03/11, ore 19:07

Un altro capitolo stupendo, in attesa della battaglia!
Allora, comincio col dire che Eileen è fortissima! XD La sua stramba conversazione con il figlio mi ha fatta sorridere, anche se spero che i suoi ragionamenti siano giusti e che abbia avuto ragione anche questa volta...
Eh, Robert lo aveva detto che tutti insinuavano che ci fosse qualcosa tra Liz e Snape. E' stata l'unica cosa vera che ha detto - quel maledetto traditore! - e infatti il discorso tra Chadra e Cillian lo conferma. Bellissima l'osservazione sul fatto che probabilmente i diretti interessati sono gli unici a non saperlo!
Le carte delle caramelle! ç__ç Mamma mia, quanto mi sono commossa quando ho visto che Neville le ha ancora! In effetti mi ha commosso tantissimo la scena del libro in cui Augusta gli dice di buttarla ma lui se la mette in tasca... figuriamoci come posso essermi sentita nel leggere una scena simile anche qui! ç__ç
Ok, devo ammetterlo, io ho sempre amato Hogwarts come scuola, ma anche così oscura e malvagia ha il suo gran fascino!
Ahahah! XD Severus è proprio un disastro quando si tratta di esprimere i propri sentimenti! E la risposta di Liz mi ha fatta morire dal ridere! Però sono davvero tanto teneri, quei due! *-*
Quanto all'inizio della battaglia, cavolo, che fine ha fatto Liz? Non farmi prendere altri colpi, eh!
Mi dispiace che la storia stia per finire, ma in fondo quattro/cinque capitoli non sono pochi, quindi rimanderò lamentele e depressioni quando pubblicherai l'epilogo!

14/03/11, ore 17:01

Ed eccoci alla grande battaglia. Suspance… Bella come l’hai organizzata, l’esercito babbano che si posiziona. I pensieri di Snape, ma anche di Neville e gli altri prima dello scontro finale. Oddio da proprio la sensazione di qualcosa di definitivo. Quanti non torneranno? Ecco sembro io prima di mettere piede su un aereo. Ahahah! Per poco non faccio testamento, vabbè…
Tenero Snapino mio, sia quando parla con sua mamma, eh, si, il quadro sembra proprio non voler capire, ma lui ha bisogno di parlare con lei ugualmente. Era un “addio” o una sorta di  “sto per raggiungerti”? Mmm, tenero anche con Liz, si, è proprio impacciato come me lo immagino. Ecco questo si è il vero Snape, altro che i Severus sciupa femmine che mi è capitato di trovare in certe ff.
Riguardo alle tue non troppo velate minacce di accopparlo, beh, ti dirò: sono pronta a tutto, in effetti sono più preparata a vederlo accoppato, che ad un finale con tanto di confetti. Si lo so, si è innamorato, ma finiranno davvero insieme quei due? Direi che, comunque vada, è una fortuna per Piton che a scrivere questa storia sia tu e non io, ahahah (ecco già lo vedo che fa gestacci poco eleganti) io lo avrei accoppato di sicuro con certe premesse. Ma visto che non ti chiami Astry, credo che lui abbia ancora una minima possibilità di salvarsi (Severus incrocia le dita e si appende una collana di cornetti antisfiga al collo) Ah, beh, certo, ovviamente sono anche preoccupata per Liz, mm, magari muore lei e Snape si salva? Naaa!
Al prossimo capitolo. Ciauuu!

14/03/11, ore 16:21

Accidenti, la tensione cresce... Speriamo che a Liz non succeda niente! Mmm, ma che combina Severus, non si sarà mica innamorato di Liz? Effettivamente non sarebbero una brutta coppia, un po' strana naturalmente ma... Okay, è dall'inizio della ff che mi aspetto che succeda qualcosa xD.
Ma torniamo al capitolo. Mi è piaciuto molto la parte, anche se piccola, su Neville e i suoi pensieri... Che tenero, conserva ancora le carte delle caramelle regalategli dalla madre *.* E' stato bello leggere qualcosa sui pensieri apparentemente imperscrutabili di Neville.
Molto bello anche il pezzo successivo, la riflessione di Severus davanti a Hogwarts. Beh certo, dev'essere strano per lui attaccare la sua prima vera casa e opporsi definitivamente al suo "padrone"... Aaaaah, non vedo l'ora di sapere che succede!! Spero posterai presto!
Ele

14/03/11, ore 15:22

Come al solito sono in ritardo, ma ho avuto una settimana di battaglia anch’io. Ora recupero.
AAAHH!! Hai cercato di vendicarti per “Incatenato”,  Brutta……! Ma nuuu, io non ci sono cascata, ecco! E’ vivo, è vivo, si, si, lo sapevo. L’avevo detto che aveva il giubbetto, eh, altrimenti perché inventarlo? Mica sei la Rowling che si inventa cose inutili come il velo solo per farci inciampare la gente e poi se lo dimentica, ecco.
Non ho ben capito come ha fatto l’elfo a portarlo via da sotto il naso di Voldemort senza farsi vedere, mmm! Però mi complimento per la fantasia, e mi inchino. Come ti è venuto in mente di tirar dentro gli elfi israeliani?
“Come va?!- la scimmiottò Snape, irritato –Be’, diciamo che andrebbe decisamente meglio se non avessi saputo della tua bravata…” Oh, quanto è lui in questa frase. Da saltargli al collo.
E poi ancora questo: “-Questo non spiega come mai fossi coperto di sangue!- obiettò Liz.
-Mills, sono io che faccio le domande!- la rimbrottò Longbottom, per poi tornare a rivolgersi a Snape –Comunque, questo non spiega come mai fossi coperto di sangue. -
Che pantomima, pensò Snape alzando gli occhi al cielo.
-Conosci Bellatrix. - rispose semplicemente.”

Meravigliosamente da lui.

14/03/11, ore 11:42

Merlino, che tenerello Severus in questo capitolo (ma mi racomando, non dirglielo, onde evitare mie permanenti menomazioni)!!!!!! Mi è piaciuto tantissimo!!!
Solo che..... Cavolo. Liz è rimasta dall'altra parte.... Ari-cavolo.
Sono troppo curiosa adesso!!!! Specie se mi hai detto che arriverà un personaggio di nostra conoscenza!!! Chi è, deBBo saperlo assolutamente xD xD potrebbe.....oddio....un qualche Weasley? Potter resuscitato per la quarantesima volta (xD)?
Mio Dio, come faccio ad aspettare una settimana INTERA??
.....Ah, caro Cillian: evita battute sui capelli di Snape. Bene U_U
A parte tutto ciò....... complimentissimi, come sempre! Ma quindi... presumo che ci stiamo pian piano avvicinando alla fine della fanfiction? ç__ç Ti prego, dimmi di no ç____ç
*si siede e aspetta*
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 11:53 am)

11/03/11, ore 22:51

Grande Liz! Ammazzalo quel bastardo! *fine della modalità hooligans*
Ci sono rimasta troppo male, come se fosse accaduto a me. E' tremendo quando scopri di avere un Giuda tra le persone che conosci.
Oddio XD Anche Severus è un po' Giuda, ma lui se lo può permettere!
Per fortuna che il nostro dark master aveva il giubbetto, fossi in lui mi metterei a baciare il babbano che l'ha inventato (ma anche no!). Anche perchè, Bella non scherza, si può dire tutto su di lei, ma non che non sia una perfezionista.
Le tue dichiarazioni, sono piuttosto oscure. Sei anche tu nel gruppo "Severus deve morire perchè JKR ha lo ha deciso"?
Vuoi che mi metta in ginocchio a supplicare? Non farmelo crepare, please!
Se vuoi mi metto ad elencare le ragioni per cui tu non devi eseguire i voleri della Rowling.
Allora:
1. Severus è figo.
2. Severus è figo.

Ah scusami! Tendo ad essere ripetitiva.
Dai la smetto di dire cazzateXD
Aspetto il tuo aggiornamento.