Allora... chi vuole vedermi togliere le mutande a Mocciosus?
di _blackapple

Ciao ^_^
è la seconda storia che leggo dopo aver sbirciato il tuo profilo e sento l'irrefrenabile bisogno di recensire anche questa!
In realtà dovrei essere a studiare, se no con cavolo che passerò l'esame che devo fare settimana prossima, ma non riesco a non smettere di leggere!
Già solo le poche righe di presentazione mi incuriosiscono!
Torniamo alla storia:
all'inizio devo ammettere di aver stortato un pò il naso, per come mi immagino James al suo quarto anno non credo avesse mai potuto fare quel discorso a Lily. Non tanto per le cose dette, ma in quanto quelle cose erano riferite a Piton..avrebbe preferito auto-appendersi al soffitto della Sala Grande piuttosto che spingere Lily da Severus..o anche solo farsi vedere interessato seriamente ai suoi sentimenti, tanto è vero che la Row dice che James fa finta di non essere interessato al rifiuto di Lily davanti a lei.
Detto questo poi ho capito che era un sogno e il fatto che James pensasse che doveva farle quel discorso ci sta tutto: ormai è grande e (spero) maturo padre di famiglia!
bellissima storia!
sissy88

Uhhh ma che carina questa storia!! Davvero bellissima! In effetti... chissà come sarebbe stata la vita di Lily insieme a Piton *fa un'espressione di pieno disgusto* nono, non potrebbe essere, togliamoci dalla mente questi orrendi pensieri, suvvia Malandrina_97 togliti dalla mente questi disgustosi pensieri xD
Ritornando alla storia (incredibile, sono capace di perdermi nei miei discorsi peggio di James... okok portatemi al San Mungo, la cosa è grave! xD) forse James è un tantino OCC (Vabbè poco xD) perchè penso che sarebbe difficile che gli vengano i sensi di colpa ù_ù xD Lily ha fatto bene ad ammazzarlo-quasi... (quasi però, eh!) insomma è proprio scemo! Ma gli sembra il caso che la sua vita possa essere influenzata da un Mangiamorte (vabbè si è ricreduto dopo -.-" Certo meglio tardi che mai, ma sempre Mangiamorte è stat... ecco lo sto rifacendo xD)
Che papiri che sto scrivendo xD Vabbè complimenti ^^
Ciauu!
Malandrina_97

ciao!
uff ti avevo scritto una recensione lunghissima, peccato che il mio computer si sia impallato prima che riuscissi ad inviarla...e già ero preoccupata perchè non mi ricordavo il titolo e non sapevo come ritrovarti...certo tutto questo solo fino a quando mi sono ricordata che avevo inserito questa storia nelle preferite, quindi niente di più facile!E allora eccomi qua!
Per prima cosa, secondo me con James non sei andata assolutamente troppo nell'OOC, mi è piaciuto moltissimo come sei riuscito a descriverlo, ma il personaggio che in questa shot mi è piaciuto di più è stata proprio lei, Lily. MI è piaciuta perchè deve essere forte per sopportare una marito preso dai sensi di colpa alle quattro del mattino, soprattutto se il marito in questione è James Potter, ma ancora di più perchè non si smentisce. Ti spiego: nei libri della Rowling si vede benissimo il trattamento che Lily riserva a James, e io non me la vedo proprio a diventare tutta zucchero e miele dopo il matrimonio!E sei riuscita proprio a renderla così come me la immaginavo...sei stata bravvissima!

Buon natale e 1 bacione!

E' una storia incantevole, che nella sua brevità regala un sorriso.
Amo le storie che parlano di Lily e James, e mi lasciano sempre una tristezza incredibile.
Tu comunque, sei riuscita a renderli appieno, per quanto poco sappiamo di loro, e devo dire che il risultato è stata una egregia shot dalle tinte delicate, con una sottile ironia che lascia un sorriso al lettore che inciampa in questa storia.
Davvero, davvero brava, complimenti..

Oooooh, ma com'è bella questa fiction *_*
Non ti preoccupare, per quanto mi riguarda James è molto IC :)
Mi è piaciuta moltissimo, poi James è così dolce *.*
E Lily è cosìstupenda e decisa e splendida *_*
Credo che l'incubo che ha fatto James sia una cosa lecita, anche se, essendo io una sostenitrice della coppia James/Lily, li trovo perfettamente perfetti insieme, senza Piton in mezzo ^^
Adoro come hai dipinto James non come il solito idiota, ma come un uomo che ama, un marito che ha le sue insicurezze :)
Davvero bella, brava (:

Ciao =)
E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e ti ho scoperta molto interessante!!
Scrivi molto bene, e il tuo stile mi piace davvero tanto!!
James non mi è sembrato OOC, ma non me la sento di fare giudizi di tale importanza perchè non leggendo molto spesso di lui e non conoscendolo più di tanto, non so dirti se vada bene o meno ^^. Comunque mi è sembrato IC.
Inoltre devo propio dirti che:
- grammatica: non ho trovato errori;
- stile: mi piace moltissimo;
- lessico: semplice, curato, si vede che hai letto e riletto prima di pubblicare. Solo una cosa: il termine "avvotolandosi" non credo esista. Ho cercato sul dizionario di internet e non l'ho trovato, magari però non l'ho visto, quindi se sei sicura che il verbo "avvotolare" esista ... fai finta che io non abbia detto nulla ^^.
- trama: mi è piaciuta un casino!!! Ma che belli James e Lily, insieme ... li adoro con tutto il mio cuore!!
- caratterizzazione dei personaggi: be' entrambi mi sono piaciuti molto, in particolare Lily, che con la sua rabbia - dolce mi stupisce sempre.
In conclusione posso dire di aver appena letto una ff fatta davvero bene =).
Complimenti ancora.
Ti sauto ora e ti auguro buone feste!! ^^
Alla prossima,

Arwins ;)

Molto carina e divertente questa storia. Sì forse James è un pochino OOC, ma per quello che sappiamo in realtà del suo carattere sarebbe anche potuto essere così. All'inizio non avevo capito che stesse sognando, anzi avendo un incubo per la precisione, e mi stavo seriamente preoccupando^^ Comunque è una storia davvero molto bella, è ben scritta e si legge volentieri e lascia un gran sorriso. Brava ^.^