Nel vento e nelle spighe di grano
di beat

28/12/10, ore 23:23

Oddio, beat! Ma io sto piangendo! Ho iniziato a gnaulare sul Galan alzò lo sguardo, dirigendolo istintivamente verso il Tempio della Vergine, come un tempo faceva quando il pensiero correva alla dolce fanciulla che gli aveva donato il cuore e la più luminosa speranza che un reietto avesse mai potuto sperare di avere., e sul finale mi sono sciolta come il ripieno di un cremino lasciato sulle scale dell'Acropoli in una giornata d'agosto (?).
E quando hai raccontato di Ilias che, guarda tu che caso!, sfuggiva alle braccia della madre e doveva esserle riportato da Galan si sono formate delle croste di zucchero azzurrino su tutti i mobili della mia stanza. E' stato bellissimo.
Questa fic va nei preferiti immediatamente. Stavo per premere il pulsante già a metà storia, pensa! Poi ho fatto la persona seria (?) e ho aspettato di averla finita, così ho potuto favvare con una quantità ancora più immensa di amore. Ah, e la cit. all'inizio mi lusinga davvero tantissimo!
Aiolos poi è semplicemente stupendo. Non solo illumina tutta la storia, ma ti è riuscito anche incredibilmente umano, come quando per esempio rivede Ilias nell'arena e quasi lo scambia per suo padre, o quando incastra Galan per mandarlo all'investitura con una scusa che palesemente non sta in piedi, ma a cui non si può non credere, perché lui è Aiolos. O quando pronuncia una frase che sarebbe stata stucchevole in bocca a chiunque altro, come “E non ti piacerebbe poter finalmente abbracciare tuo figlio?” che detta da lui è semplicemente affettuosa nei confronti di Galan e assolutamente IC.
Poi il ricordo di Kyriaki che aleggia è qualcosa di meraviglioso e straziante, le hai davvero reso onore <3
“Kyriaki, anche tu sei fiera di nostro figlio?”
[...]
Sorrise Galan, sorrise al cielo dalle candide nuvole, sorrise al vento.
Ne era valsa la pena.

Grazie per questo finale. Che mi ha fatto sì scendere la lacrimuccia traditrice, ma mi ha anche fatto sorridere, perché sapere di non essere vissuto per niente in fondo è quello che conta. Mi ricorda una frase pronunciata dalla protagonista di Million Dollar Baby, ma se non l'hai visto non ti voglio spoilerare.
Grazie per questo regalo di Natale meraviglioso. Sono i momenti come questo che mi ricordano perché passo una quantità quasi imbarazzante di tempo davanti al computer a cazzeggiare, scrivere fanfiction e occuparmi con tanto amore di uno shonen manga anni '80. Grazie.

EDIT di millemila anni dopo:
Tipo che mi sto rileggendo praticamente tutte le tue fic in un riflusso d'amore randomico per Saint Seiya in generale (e i nostri OC in particolare) e volevo rendertene partecipe. ♥
(Recensione modificata il 02/08/2011 - 01:14 pm)

24/12/10, ore 19:25

ma che bel regalo di natale che ci hai fatto XD

si si. mi è piaciuto davvero molto, praticamente è il finale della fic di ayay vista con gli occhi di un altro personaggio (arricchito naturalmente dalla presenza dello sbrilluccicoso XD) e che personaggio.

un personaggio che personalmente non conosco nella sua versione originale non essendo riuscita a reperire episode G e leggerlo in inglese... naaaah, troppa fatica ahahah.

un incastro perfetto, un'approfondimento del mondo che avete creato... voi... duo maleficamente geniale XD

ora tutte noi vostre adepte ci aspettiamo l'ultima fatica, l'ultimo e definitivo tassello per completare il tutto XD

quindi all'opera!!!

e intanto ti auguro Buon Natale :)