The world is spinning
di after rain

16/05/12, ore 12:21

Come posso recensire queste 14 parole con questi “umani” aggettivi. Il dolore ci distrugge, ci fa vedere il bicchiere mezzo vuot, ci fa vedere com’è la nostra vita veramente. Ci fa rendere conto che siamo dei falliti. E in quel momento noi stiamo fermi, immobili, ci facciamo toccare, travolgere, da tutto quello che ci circonda. I pensieri in testa saranno 1.000. ma c’è una cosa di cui non ti rendi conto quando provi dolore: tu. In quei momenti tristi pensa a te, alla tua famiglia, ai tuoi amici, alle persone che non conosci e che perderai l’occasione di conoscere, alle tore, ai computer, ai compleanni che non pitrai vivere, agli armadi, alle scrivanie, alle luci. Pensa tutto quello che ti stai perdendo èer un dolore. Mandalo a quel paese. Anzi mandalo proprio in quel posto e renditi conto che la vita si deve vivere con un sorriso, e citando le parole di una canzone, pensa che tu potresti attraversare il fuoco con un ghiacciolo in mano! Complimenti e a presto
Costanza
P.S io a causa del dolore, sono entrata in depressione. Non caderci pure tu

19/06/11, ore 14:27

Le poesie di una strofa sono quelle che più rimangono impresse nel cuore e nella mente, perché con semplici ma non banali e scontate parole si incollano allo stato d'animo del lettore.
Nonostante i soli tre versi, si capisce benossimo come apparentemente la vita continui, per tutti, tranne che per te, siccome ti sembra che nessuno -nella propria egoistica gioia di vivere la vita spensierato- capisca il tuo dolore.
Poesia perfetta, dritta nelle preferite.

Ypnos.

24/02/11, ore 22:44

W.O.W
Questa è assolutamente stupenda, come tutte le tue storie, storielle, one-shot e chi più ne ha più ne metta.
E' meravigliosa, mi sono quasi messa a piangere, sul serio; molto triste, proprio come piace a me.
E c'è questa idea del vissuto, che emerge da queste poche righe, bellissime.
Te l'ho già detto che mi piace??
In ogni caso, mi sembra di capire che sia venuto a mancare qualcuno ... per caso hai subito qualche perdita?
Scusa l'invasione, ma sono un pò curiosa :)
In ogni caso, bravissima omonima, come sempre!!
Adesso voglio una one-shot sui participi latini e poi, quando li farai, sui paradigmi greci, tipo una mini canzoncina xD

Ps: Scusa il ritardo, ma sono piena fino al collo, super impegnata!!! Ah ah, vabè ci si sente! Ciaooooooo omonimaaaaaa :)

07/01/11, ore 18:01

ciao questa poesia è magnifca, molto triste e nei suoi versi rende perfettamente il dolore per una scomparsa, capisco ciò che ha ispirato questi versi, complimenti di cuore.
un bacio