Never Change
di samek

16/12/13, ore 22:18

Ok, stasera sono in vena di recensioni.

Future!Dean non mi piace!
Quello che amo del personaggio di Dean è proprio la sua forza di volontà, il suo non arrendersi mai e trovare sempre una soluzione. La voglia di lottare e andare avanti, nonostante tutte le disgrazie che gli capitano a tiro. Mentre nel futuro è spento, pensa solo ad "uccidere il diavolo" e non si cura delle persone che ha attorno. Ha perso totalmente la speranza; si sente responsabile per quello che è successo al mondo e soprattutto a Sam.
Una cosa che ho proprio odiato è stato quando ha mandato i suoi amici a morire (tra cui anche Cas) tra i croat per farsi una chiacchierata con Sam/Lucifer insieme al se stesso del passato. Insomma, stai mandando a morire l'angelo che ti porti a letto! (Perché è così, nessuno mi farà cambiare idea. Le speranze di una fangirl sono le ultime a morire! LOL)
E, tra l'altro, credo che Castiel si sia lasciato andare proprio perché Dean man mano ha perso la voglia di combattere.

Il (triste) sorriso che affiora sulle labbra di future!Cas quando vede parlare il Dean del 2009 con una ragazza E la gelosia di future!Dean quando Cas dice di apprezzare il Dean del passato («Guarda me»). Sono proprio L'AMORE.
Tu, poi, hai la capacità di trascrivere i loro sentimenti su carta T__T
È per questo che amo il modo in cui scrivi di loro.
Vogliamo parlare di questa frase? "Ti rivelo una cosa, amico" [...] "l’unica persona con cui avremo mai un legame non è una donna e adesso sta sotto di me"
MAI STATA PIÙ D'ACCORDO. Maledizione, Dean Winchester, quand'è che lo capirai? Confido in questa nona stagione.

Complimenti ancora, sei bravissima!
MakaGD :)

21/06/13, ore 11:39

È da un pò che ho questa fic tra le preferite e DOVEVO recensirla perché WOW.
Lo so, lo so, recensisco con un ritardo di...qualche anno... ma solo perché non l'avevo letta prima!
È una cosa stupenda in ogni caso. Il background della storia è uno dei miei preferiti per le storie piene di angst. Quale scenario migliore per una storia drammatica se non il(per noi immediato) futuro nel quale l'apocalisse si è verificata e i pochi sani rimasti vanno a morire per il bene di qualcosa che ormai è morto? Si, ok, visione pessimistica, però non è colpa mia se il 2014 in spn è apocalittico... e non per modo di dire! purtroppo

In ogni caso, andiamo ai nostri eroi.

Cas, Cassie, Castiel, Castiellino. È sempre una visione così triste vederlo 'allegro' in quel periodo, perché lo fa ma non lo sembra. Poi si droga e quindi si sa che in realtà l'allegria è solo un effetto di questa. Penso che sia il personaggio più triste di tutta la faccenda. Potrei parlarne per orre ma non lo farò lol
Poi c'è Dean, sempre molto in pace con se stesso, con la sua solita autostima molto elevata, sicuro sul da farsi, calmo e-

Ricominciamo da capo, va.

E poi c'è Dean: in conflitto con se stesso, amareggiato come non mai, senza speranza, freddo e stronzo. Il buon vecchio Dean in pratica. Hai reso molto bene il suo personaggio, oserei dire che l'OOC scappa a gambe levate appena ti vede arrivare all'orizzonte.
La buona prima parte del capitolo è introspettiva, ma mi piace il modo in cui si dipana; non è un introspezione che va per pensieri o riflessioni che, dato il fatto che già l'atmosfera è mesta, non aiuterebbe proprio, anzi appesantirebbe la narrazione in una maniera esagerata. Va avanti con il dialogo invece; il dialogo è portato molto bene.
Poi la cosa(giuro che non so perché ogni volta devo chiamarla così, è più forte di me) si dipana in una maniera inusuale.
Beh, considerando che ci sono tre persone, di cui due la stessa persona in periodi diversi, e la terza il suo possiamo dire ragazzo, la situazione è inusuale a prescindere. Ma in ogni caso è forte, nellla scena dove (future!)Cas e future!Dean fanno la cosa, ela reazione di Dean che prima li guarda sconcertato, poi come se tornasse da una trance da se stesso(del futuro). Anche la possessività è una caratteristica base di Dean in fondo; sappiamo come sia attaccato a Sam e Sam altrettanto e blablabla tutta la storia, no? Non c'è certo bisogno di iniziare a raccontarla lol
E poi mi piace comunque il momento in cui Dean ammette che effettivamente è cambiato, dal punto di vista di tutti Cas in peggio. Questo è strano, perché in genere Dean è quello che non ammette che ha sbagliato finché non ha sistemato le cose. Anche se poi ritorna in sè quando ripensa al Castiel angelico.

E ovviamente il finale con un pizzico di romanticismo ci sta(dopo quella scena così...vabbè, sai cosa voglio dire...), con Dean che decide di seguire il consiglio di Cas e aw, va ad insegnargli un altro paio di cose.

Complimenti, alla prossima! c:

Malpelo

25/06/12, ore 15:23

Ciao, premetto che con le recensioni sono pessima, ma, mi va di dirti quanto questa fic mi è piaciuta. u_u
Io adoro il future e quindi, leggo tutte le fic di questo tipo. XD
Ma ti devo dire, che questa rientra tra le mie preferite.
Semplicemente è favolosa, meravigliosa, spettacolare! Complimenti, davvero.

Beh, io avevo avvertito, con le recensioni sono pessima.
Anyway, ancora complimenti. :D

16/04/11, ore 02:12

Bellissima! Questo passo poi mi ha fatto battere il cuore

Una volta ci riuscivi sempre. Mi hai aperto gli occhi in così tante occasioni! Tu parlavi ed io volevo salvare il mondo che tu amavi

perchè per me lo ha detto davvero Castiel a Dean *___*

La scena d'amore del futuro è hot ma quella che si stà consumando(nella mia testa)nel loro passato(che poi sarebbe il loro effettivo presente)è troppo romantica! *O*

24/01/11, ore 21:34

E' una delle mie storie preferite, io amo questa coppia e questa fan fiction mi fa sempre emozionare. Il Cass del futuro, e il Dean del futuro, sono fantastici, sei riuscita a rendere una forte atmosfera di Eros senza neanche descrivere la scena in ogni dettaglio, e poi anche il Cass e il Dean del presente sono perfetti, e chi ci dice che non è andata davvero così? La tua fan fiction non modifica neanche di un minimo l'episodio da cui è tratta! Sei bravissima ti prego scrivi ancora! :)
Baci

22/01/11, ore 23:40

Bella storia. La parte in cui il Dean del passato entra nella stanza e li becca insieme, in particolare, è grandissima! Si, si, ci voleva!

11/01/11, ore 03:26

Ho rivisto questo episodio proprio oggi...e caspita, la tua storia si adatta perfettamente alla puntata, non ho parole!Sei molto brava, mi ha davvero emozionato, soprattutto questa frase:
«l’unica persona con cui avremo mai un legame non è una donna e adesso sta sotto di me.

Davvero, davvero bellissima!

10/01/11, ore 23:32

Grazie. Perchè ci speravo tanto, ma non pensavo proprio di poter trovare una fanfiction che descrivesse così perfettamente i miei pensieri e i miei desideri riguardo ai reali avvenimenti di quella puntata.
Ma nella tua fanfiction...ero lì anche io, nella disperazione e nell'amore. Future!Cas e Future!Dean sono così e non penso che potrebbero essere in altri modi. E il finale con Dean che segue il consiglio spassionato di Future!Cas mi ha strappato un sorriso e una lacrima.
Aspettiamo altre Destiel da te!
p.s. sono xrevontulix di lj =)

28/12/10, ore 20:05

Finalmente!! Hai avverato un mio desiderio represso!!

Ok...Dean e Cas del futuro sono praticamente uguali agli "originali" quindi questa fic è perfetta...poche righe ma piene di emozioni (il "Guarda me" di Dean l'ho amato!!!)

Mi piace come hai descritto il pezzettino finale che si vede anche in puntata...ben fatto!!

Spero di leggere un'altra tua Destiel, quindi spero a presto ^^

27/12/10, ore 20:20

Amo questa storia! Ho sempre adorato la puntata in cui Dean va nel futuro e vede il Cas del 2014...quanto è sexy!!! E questa è una scena che ho immaginato tantissime volte, brava! "Mi ricorda com'eri..." Che bello! Anche nella puntata Cas ride ad una battuta del Dean del passato e lo guarda in un modo...(o sono i miei film mentali!)! La scena del sesso e di Dean che entra nella capanna all'improvviso è epica! Soprattutto quando segue alla lettera ciò che gli dice Cas e lo bacia!

"Questo era un bacio» gli spiegò Dean, mentre lo spingeva contro il tronco di un abete al margine della strada sconosciuta in cui si trovavano. «Ed ora ti insegno un altro paio di cose» asserì, riprendendo a baciarlo."

bellissimo!!!!

27/12/10, ore 19:50

Una delle Destiel più belle che abbia mai letto!
Complimenti vivissimi.
Il prompt era un po' scarno ma tu l'hai trasformato e reso perfetto, oltre che perfettamente IC.
Dean e Cass sono perfettamente presenti nella storia, e il riferimento a Matrix è stato magnifico *-* Davvero, davvero stupendo!
E in più, non sei incorsa nemmeno in un errore che a volte si incontra: il trasformare un personaggio in una checca isterica e/o arrapata.
In definitiva... Uao! Di sicuro entra nella top ten <3

27/12/10, ore 11:55

ciao...
bellissimo..magari succedesse realmente nel telefilm...
baci

26/12/10, ore 23:54

anche questa una bella one shot..anche se come sempre,sarebbe una cosa meravigliosa leggere una long su loro 2 T_________T
complimenti^^

26/12/10, ore 23:51

WoW... spettacolare. Non ci sono parole per descriverlo.
Tutto l'intreccio... le sensazioni... quel torbido triangolo amoroso che si è venuto a creare tra i due Dean e Cas... semplicemente: WoW!!!
Se devo essere sincera l'episodio 5x04 di Supernatural ha sempre scatenato in me emozioni molto contrastanti. Pena, immensa pena per come la vita ha ridotto uomini/esseri forti come Dean e Castiel... rabbia, rabbia infinita verso Sam/Lucifer (anche se devo dire che nemmeno il Sam normale sia mai stato tra i miei preferiti. Ho sempre trovato il fatto che Sam fosse l'ospite di Luce alquanto ironico. Il figlio "perfetto" che si crede il migliore su tutto e tutti è la bambolina del Diavolo, hahaha) ma soprattutto ammirazione, ammirazione per l'infinità lealtà che Cas continua a dimostrare verso il Dean del 2014. Come da lui stesso affermato, Cas (non lo chiamo Castiel, proprio per distinguerlo dall'angelo che era) preferisce il vecchio Dean, quello ancora armato di speranza e voglia di cambiare le cose. Tuttavia, per quanto sia rassegnato al suo destino e al guscio vuoto che il suo Dean è diventato, Cas continua a seguirlo.
E tu hai ricreato queste sensazioni egregiamente.
Cielo, quando il future/Dean dice al suo vecchio sé che l'unico con cui avranno mai un legame profondo è Cas... diamine, non ho potuto trattenermi dal mormorare "sacrosantissima verità!".
Ho adorato anche la scena HOT, fantastica, e spero di cuore che tu scriva su questa bellissima coppia ancora e ancora.
Sono davvero curiosissima di vedere come Bobby e soprattutto Sam prenderanno la cosa. (Su Sam ho poche aspettative. Non riesco proprio a farmelo piacere: sono sicura che accaparrerà mille e mille scuse affinché Dean lasci Cas, non perchè la loro relazione sia sbagliata... ma semplicemente per ripicca. La faccenda di Ruby si è rivelata un gran casino, un tradimento. E se Sam deve essere infelice, allora anche Dean non può esimersi dal condividere tali emozioni oscure.
Sam è egoista in questo.