Malfoy, quali differenze intercorrono tra Achille, Ulisse ed Enea?
di MusicDanceRomance

Io ti odio, sappilo. Sì, lo so. Nemmeno ti conosco, ma questi son dettagli.
Cioè, io qualche domenica fa, mi siedo convinta alla scrivania, accendo il computer - resistendo all'impulso di andare sul sito di EFP - e mi metto a cercare le differenza tra Achille ed Ulisse.
Ad un certo punto, mi compare davanti il nome "Malfoy" e dico: "Ma su, sarà solo una coincidenza! Adesso apro la pagina e vedrò che Draco non c'entra assolutamente nulla!"
Beh, l'unica cosa vera è che si parlava di Scorpius e non di Draco, ma per il resto... acqua totale.
Perché EFP mi odia così tanto da catapultarmi in Harry Potter anche l'unica volta in cui mi sono imposta di starne alla larga?! Eh, perché?
# # #
Okay, mi sono ripresa. Meglio per te che ignori il qui sopra presente sclero-time. Innanzitutto, mi presento: il mio nickname è Moustache, ma puoi benissimo chiamarmi Fede.
Passiamo alla fiction. Tralasciando la mia bella storia su come presi un votaccio all'interrogazione di epica del lunedì dopo, questa fiction è davvero molto bella.
Non ho notato errori o ripetizioni: lessico impeccabile. Benché io non ami troppo le fic comiche, questa l'ho apprezzata molto. Non contiene parole strane (?) ed è ben strutturata.
Complimenti, davvero. Beh, non credo ci altro da dire, perciò ti saluto!
Spero di risentirti presto. Un bacio e buona giornata,
Fede~

Oh, dimenticavo! Long live to Draco (?)

Ciao! Lo so, sono in ritardo ma sono qui come promesso. Mentre "sfogliavo" le tue storie sono rimasta colpita da questa, e che dire: erano secoli che non leggevo nulla inerente al mondo di "Harry Potter" e l'ho trovata molto simpatica e in effetti piuttosto interessante; non mi dispiacerebbe affatto leggere un seguito ufficiale simile a quello che hai descritto, quindi complimenti :D
Ciao ciao
Smell of cookies

Ahahah! Ciao! Scusa, ma sono ancora io >_< eh bč, stavo passando in rassegna tutte le tue fic... e non saputo trattenere la curiositā! Quindi, dopo aver letto questa storia, non potevo non recensirla xD
Allora Albus č stato collocato nei Serpeverde! *-* Evvai, che idea originale, bellissima. *-*
E chi se lo aspettava? Come d'altronde chi si aspettava vederlo fraternizzare con Malfoy! Ma non sono belli loro? *_*
Mi sembra di essere tornata al buon vecchio trio di maghi... *-*
A parte questo mi sono divertita a leggere xD
Ancora complimenti! Non credere di esserti liberata di me comunque, tornerō di tanto in tanto quando meno te lo aspetti u.u
Alla prossima!! <3
XXX

ahahaha e dire che rose dovrebbe essere quella intelligente!!!
pensa che quando la mia prof mi ha fatto questa domanda io ho risposto praticamente com scorpius!!! spiccicato!
davvero carina questa storia, complimenti!
mi piace come hai fatto emergere la "paura" dei due ragazzi di fronte alle prese in giro della rossa e come rose alla fine li abbia zittiti con una risposta che ti lascia senza parole!
giā mi avevi fatto felice con la recensione, dopo aver letto questa storia mi hai raddrizzato la giornata, grazie!!
baci baci love_music

Questa - lo ammetto - m'era sfuggita.... Ma è divina! Insomma, hai saputo dare un tocco di divertimento anche ad un argomento che - visto dal puro lato scolastico - può apparire ben poco comico, anzi! Ed è fantastico sentir raccontare di questi eroi dal punto di vista di Albus e Scorpius, così come è fantastico notare quanto tu sia in grado di stupire e di far divertire il prossimo. E questa non è una caratteristica che tutti hanno, anzi.
Mi complimento veramente tanto, non è affatto mancata una risata e - come dico sempre - di questi tempi e fondamentale.
Questa ff, più di ogni altra cosa, mette il buon umore in chi la legge, fa sorridere e sorprendere al tempo stesso. Insomma, è una ventata di allegria!
Bravissima, spero di poter leggere qualcosa di nuovo - o anche di vecchio - molto presto! ;)
Un bacione e grazie ancora per tutte le recensioni che hai lasciato alle mie ff!
QuellaCheNonSei.

ahahahahah oddiooo ma come!!! Come stravolgere i miei amati miti greci Y.Y XDXD
Cioè Scorpius e Albus veramente nn si sa da dove hanno tirato fuori querlla roba e Rose... cioè... cavolo Rose, tua madre è Hermione Granger... lei sicuramente avrebbe dato una risposta perfetta e dettagliata. Mi sa ke in quanto a cose babbane ha preso da Ron XDXD
La frase finale ha racchiuso tutto... lasciate la letteratura a noi Babbani ( è la dura realtà ammetterlo, ma nn mi è arrivata la lettera da Hogwarts ai miei 11 anni Y.Y ma sn una strega inside) U.U
Bella one-shot, mi hai fatto fare 2 risate XDXD kissss <3

-nemy1990-

ps. Se vuoi passa da me ^^

Carina. Ahhahahahhaahha poveri Scorpius e Albus sono rimasti impressionati mi sā. Complimenti :D

Fantastica!!! Tesoro sei un genio.
Io adoro la letteratura greca e latina, ma qui sono morta dal ridere, come non avevo mai fatto. Anch'io, a volte, mi faccio rpendere da degli scatti e inizio a dire cose senza senso su certi protagonisti come hanno fatto Albus e Scorpius, ma Rose ha sueprato ogni mia immaginazione. Sei riuscita a stupirmi rigo dopo rigo, il che c'č ne vuole visto che la shot inoltre č piccolina.
Complimenti, te li meriti tutti, bravissima!
un bacio

Ahahahahahah ma è stupenda!
Io onestamente l'avrei ammazzata a Rose, ce le hanno risposto in modo perfetto e alla fine la risposta era semplicissima XD
La frase più bella è la finale XD Beati loro che studiano incantesimi, pozioni, trasfigurazioni ecc. noi dobbiamo sorbirci tutti sti cosi noiosi XD
Brava, mi è piaciuta molto.

-Quella saccente di Rose è di nuovo fissata con la letteratura babbana?
-Oh, sì, è innamorata dei miti greci!-affermò esasperato l’altro- E ha detto che noi rimarremo ignoranti “patentati”, se non conosciamo l’epica, babbana o magica che sia! Ma si rimangerà la parola se io saprò rispondere entro stasera a una domanda che mi ha fatto. Vedi come ci prende finemente in giro? Ma stavolta ho intenzione di zittire la cornacchia secchiona, devo rispondere bene!
-Sì sì, concordo, cosa ti ha chiesto?- asserì Albus.
Scorpius tentò di mimare l’accento raffinato e selettivo della giovane Grifondoro:
-“Malfoy, quali differenze intercorrono tra gli eroi Achille, Ulisse ed Enea?”
troppo bello questo pezzo! Sei bravissima complimenti

Alla fine Rose aveva voluto far loro solo un indovinello. Che allocchi!

ahahah è davvero buffa oltre che veramente originale!! Per una volta quella roba non è toccata solo a noi... ahahah Bravissima davvero!!! Mi è piaciuta!! Ora purtroppo devo andare a lavorare... continuerò in un altro momento il mio Lumaca Tour... (visto la mia velocità!!) Un bacio e ancora brava!

Poteva non piacermi studiando io Iliade, Odissea e Eneide in lingua originale due volte a settimana?
Decisamente era scontato che mi sarebbe piaciuto :D
E' originalissima, mi piace l'idea del mondo magico che si avvicina a quello babbano *.*
Rose nel finale è splendida, la stimo XD
A questo punto te lo chiedo, fai anche tu il classico? Se sì, complimenti a te e a me XD

Bella! mi piace davvero! Però non ce lo immagino un discendente dei Potter nei Serpeverde e amico di un Malfoy xD

bella storia complimenti! Forse era un po' corta ma è bella lo stesso, non mi sarei mai immaginata Albus e Scorpius che studiano! Poi un Malfoy che studia babanalogia è troppo forte! Brava!.
un bacio HermyRoseMalfoy