Just Another Wrong Night
di crystalemi

06/01/11, ore 13:03

Uh... purtroppo a me l'idea di due uomini che fanno figli non piace molto, quando ho letto che Remus e Sirius ci stavano provando ho avuto un piccolo shock, immaginarmi Sirius o Remus incinti no, non ce la faccio °-°
L'adozione no? (propose Fri speranzosa ^^)
Ma questo è un problema mio, so che nelle slash queste cose succedono, prendila come l'opinione di una che comunque preferisce le storie etero, e a prescindere dall'orientamento sessuale del pairing, realistiche ;-)
Hai fatto un po' di confusione all'inizio, prima dici che Remus e Sirius provavano da un anno ad avere un figlio, poi che non facevano nulla da sei mesi, o forse non ho capito bene io (cosa molto probabile :-P).
Riguardo l'IC, non posso dirti nulla, perché non hai ancora letto immagino la parte clou del settimo libro in cui... beh... non hai letto di quello che succede a Grimmauld Place, vero?
Mi sarei aspettata un Sirius più toccato dalla morte di James, ma la sua reazione comunque è modificata in conseguenza all'AU, nell'originale della Row per Sirius era James la cosa più importante, Remus era solo un amico di cui non si era neppure fidato e Peter il vero traditore, quindi dopo la morte di James non gli restava più nulla, invece nel tuo AU ha ancora l'uomo che ama, secondo me è giusto che lui si mostri più "presente" e molto meno disperato. Scrivere AU è difficile, lo so, perché ci ho provato anche io, e con coppie canon mi sono comunque sentita in difficoltà a volte, figuriamoci se avessi "rimescolato" le carte! Secondo me ti sei destreggiata bene, e la rabbia di Sirius si percepisce bene, così come è molto dolce la parte iniziale ^^
ciao ciao
Fri <
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 01:24 pm)

05/01/11, ore 19:50

Oh cara, tu mi leggi nel pensiero! Proprio stamattina mi sei venuta in mente e mi sono chiesta quando avresti aggiornato, ed eccoti^^ Poi mi sono stupita dell'accenno al fatto che Remus e Sirius stiano cercando di avere figli, e tu metti una nota, anche se non mi è molto chiaro lo stesso. Nel mondo dei maghi due uomini possono avere un figlio? E poi hai detto che da sei mesi non stavano insieme, come facevano a tentare di avere figli? Comunque a parte questo ho trovato molto tenera e romantica la prima parte, mentre le altre due, l'ultima in particolare, mi hanno dato l'idea di essere un po' affrettate.
Sarà che ho letto talmente tante storie angoscianti su come Sirius viene a sapere dell'assassinio dei Potter che ormai mi sono tarata sulla sua disperazione più nera e incredula che qui mi è parso quasi che prendesse bene la cosa ;-). No, beh, non ti offendere però in effetti mi è parsa una reazione piuttosto blanda, o forse sono io che la interpreto così. Il fatto è che in altre tue storie che ho letto c'è un tale livello di angst che qui invece, in cui doveva essere il suo regno, mi pare scarseggi. Ma forse è perchè la tragedia è appena avvenuta e Sirius riesce a malapena a renderesene conto e non ha potuto metabolizzare la cosa. E poi non racconti la versione di Remus. Penso proprio che dovrò volare a leggere la tua long appena la posterai perchè lì troverò tanti chiarimenti, immagino.
Ad ogni modo spero di non averti delusa con la mia recensione, perchè comunque la storia nel complesso mi è piaciuta. Alla prossima^.^

05/01/11, ore 13:39

E'... è veramente una fanfiction ben realizzata. Comincia lentamente, dolcemente, per poi catturare il lettore in un vortice di situazioni disperate e sentimenti allo stato puro. La fine, poi, è semplicemente perfetta. Conclude la fanfiction con una scena veloce, che dura un attimo, ma che rimane ben impressa nella mente del lettore. E poi quella nota finale, di una tristezza più silenziosa, ci riporta a Remus, che sta ancora aspettando qualcuno che non tornerà. Hai mischiato in questa storia una narrazione perfetta alla sublime poesia, complimenti.

04/01/11, ore 20:20

Oh, non sai come mi sarebbe piaciuto che anche nei libri della Row ci fosse la scena finale, con Sirius che capisce che di Remus ci si può fidare :-(
Molto bello questo capitolo, mi è piaciuto integralmente, mi sono piaciuti sia Remus che Sirius, entrambi molto IC. E sì, pure Remus! Te l'avrò già detto, ma ribadisco che sei l'unica autrice di slash che conosco il cui Remus è davvero Remus. Un Remus uomo, che riesce a mettere in soggezione Sirius - come d'altronde fa anche nel quinto libro -, che non risparmia i suoi giudizi, la cui guerra in questa tua ff ha smorzato la sua ironia e l'ha reso più amaro. Anche Sirius è ottimo, direi, con il suo non capire il male che ha fatto a Remus neanche se è lui a parlargliene (bellissima l'analogia tra il discorso su Dio di Sirius e Sirius che racconta il segreto di Remus a Piton), il suo essere ancora immaturo malgrado tutto, neppure la guerra l'ha fatto crescere.
Al prossimo capitolo ^^
ciao
Fri

01/01/11, ore 13:33

Finalmente riesco a recensire questa storia! *___* Come ti ho già detto, preferisco la precedente (forse perchè c'è più angst, particolare che sai apprezzo molto), ma anche questa è veramente molto bella. Penso sia il seguito perfetto dell'altra: se tu avessi scritto ancora qualcosa di angosciante, probabilmente il tutto sarebbe diventato un po' troppo peso. Al contrario, questa storia risulta scorrevole da leggere proprio perché, paragonata all'altra, è più leggera. Adoro il modo con cui hai trattato Sirius e Remus; mi è capitato di leggere altre fanfiction su di loro (anche se non molte) e penso che il tuo modo di caratterizzarli sia veramente unico. Il dialogo iniziale, poi, mi è piaciuto veramente molto! Oltre ciò che appare in superficie, ci sono tanti dubbi, tante parole non dette, che però fanno capire benissimo l'affetto dei protagonisti. Insomma, veramente una bella storia *___* Brava!

29/12/10, ore 19:10

Oh che meraviglia, hai mantenuto la promessa di un seguito. Sinceramente non ci speravo più (tornando al discorso religioso, sono una donna di poca fede). Mi è piaciuta molto e ovviamente non vedo l'ora di leggere il finale, anche se temo che sarà molto triste perchè probabilmente parlerà della morte dei Potter. Ma se è così e ora Remus sa che non è più Sirius il custode segreto, come la mettiamo? Gli eviterai Azkaban? Ad ogni modo io non penso che siano dei deficienti, e nemmeno dei superuomini, ma due ragazzi giovani che stanno sacrificando tutto per qualcosa in cui credono. Li ho trovati adorabili con le loro insicurezze e le loro paure, ma anche eroici perchè tentano in ogni modo di stare a galla, soprattutto Remus che, obiettivamente tra i due è quello che ha più problemi, tra licantropia e pochi soldi, ma non si tira indietro per offrire agli sfortunati come lui qualche possibilità in più di una vita migliore. Sono molto felice che si siano ritrovati, anche se purtroppo sarà per pochissimo. Complimenti e a presto ^.^