Nox - Notti bianche
di ClaireTheSnitch

02/01/11, ore 16:08

Davvero carina.
Mi è piaciuto che tu abbia iniziato proprio con Fiorenzo. Non è un personaggio di cui si parla molto e, ripensandoci, non è giusto. E' stato importante per Harry e non è per niente giusto (oddio, mi sto ripetendo) che non se ne sia parlato. Si è sempre dato molto più spazio alla Cooman e secondo me non se lo merita.
Fiorenzo è l'unico esponente abbastanza vicino agli umani di una razza sempre messa in disparte e spesso si eccede in questo elemento ritendedolo quasi umano. Ma lui non lo è, e ritenerlo tale è solo un segno di grande ristrettezza mentale.
Tu, invece, hai reso perfettamente quale sia la sua vera natura, appunto il bosco e la notte che nessuno potrà mai togliergli. Per questo è tanto diverso dagli uomini. un uomo è perso quando è allontanato dalla società, perché perde la sua essenza. un cetauro non potrà mai perderla perché la sua essenza è semplicemente tutto ciò che lo circonda.

Ma che razza di recensione ho scritto?? Perdonami, ma quando accendo il cervello non riesco più a spegnerlo. Banalizziamo un po'.

Ok. Non ci resco. Ho provato tre volte e ho sempre cancellato tutto. La mia vena demenziale è stata affossata da quella razionale, per oggi. Accontentati. Ciaoooo!

02/01/11, ore 14:45

Ciao cara!
Sempre io... davvero carina questa drabble mi è dispiaciuto molto per Fiorenzo quando ho saputo che era stato bandito dal branco...
Penso che questa tua storia rifletta perfettamente il suo stato d'animo!
Brava!
Baci Jessy!

01/01/11, ore 17:58

Salve :D
Anche se è una semplice drabble, la trovo molto intensa.
Fiorenzo ha ragione, Cassandro può allontanarlo dal branco, ma non dalla sua vera "natura", se così si può dire.. Oddeo, non so se mi sono spiegata xD
In fondo, però, la notte - e questa foresta - sanno che io appartengo a loro.
Mi è piaciuta molto questa frase!
Metto la raccolta nelle seguite, così cercherò di commentarle tutte!!
CruellaDeVil