Il Dubbio, La Paura, La Risposta
di pk82

22/09/11, ore 18:08

" ma l’altra mano era stretta a quella di Hermione e niente al mondo l’avrebbe allontanato ancora da lei."
Cioè **
Sei una meraviglia!
Perdonami,magari ti sembrerò una pazza isterica uscita dal nulla,ho trovato per caso questa storia girando tra le fan fiction di Ron e Hermione,che adoro con tutta me stessa e...sono senza parole.
C'è tutto...dolcezza,angoscia,paura,amore.
Forse per questo che mi piace così tanto.
Hai mantenuto alla perfezione i caratteri originali dei personaggi,troppo spesso oggi si tende a modificarli troppo,mentre io preferisco sempre chi rimane fedele alla Rowling. Il testo è scorrevole ed è un piacere leggerlo,non ho trovato nessuna imprecisione in particolare. Anche sforzandomi non trovo critiche da fare.

Spero di leggere qualcos'altro scritto da te su questa splendida coppia,perchè sai descriverli alla perfezione.
Nel frattempo vado a leggere Ritornare a Vivere…Capitolo 3,sono sicura che sarà un'altra splendida storia. Hai guadagnato una nuova lettrice:)
A prestissimo,
Seren
p.s. se ti va passa da me:)

26/01/11, ore 15:39

Storia bellissima!!!
Hai una stupenda fantasia e scrivi VERAMENTE benissimo!!!!
Adesso... corro a leggere il terzo e ultimo capitolo ma tu, per favore, CORRI A SCRIVERE QUALCOSA!!! Non vedo l'ora di leggere ciò che scriverai (sempre se lo farai :D)

17/01/11, ore 19:59

Mi è piaciuta davvero moltissimo, complimenti :)

17/01/11, ore 13:30

Beh, adesso sappiamo anche cos'è successo ad Hermione!
Bel capitolo che, devo dire, finisce in bellezza tutta questa storia.
Hai descritto un'altlro momento che tutti volevamo sapere, il ricordo di Hermione, e l'hai descritto magnificamente e in maniera non banale!
Perfetto!
Grazie mille della storia! ^__^
Un'abbraccio!

16/01/11, ore 21:50

Davvero complimenti! Ti invidio molto per come sai scrivere. Questa storia la metto tra le preferite perchè a me piacciono molto sotire come questa, scritte senza andare fuori dal modo di comportarsi dei personaggi, lasciandoli così come li ha fatti la Rowling. Questa storia è davvero bellissima!

16/01/11, ore 21:43

Ah Massi, ti adoro!!
Sei troppo, ma troppo bravo!!!!!!!!!!!!!!!!
Leggere ciò che scrivi e sempre una sorpresa, perchè anche se so che sei il numero uno, ogni volta rimango seza parole per quanto belle siano le tue fic.
Sono veramente felice che tu abbia deciso di scrivere questa cosa e spero ce ne saranno altre!!!!!!!!!!!!
Non posso stare senza le tue fic ;)

16/01/11, ore 19:59

Intervengo solo alla fine, per farti i complimenti!
Ho seguito questa storia dall'inizio e mi è piaciuta, soprattutto per quanto riguarda questo ultimo capitolo: un pò di tempo fa anche io ne ho scritta una molto simile, sempre sul momento della distruzione dell'Horcrux di Hermione, per intenderci, e quindi è ovvio che io lo abbia apprezzato particolarmente.
Inoltre è ben scritta e piacevole da leggere, non c'è che dire!
Alla prossima!!!

10/01/11, ore 11:06

XD io amo alla follia questa parte del libro e vedere che tu, proprio tu, ne hai fatto una fic mi rende molto felice.
Hia realizzato il mio desiderio di leggere, un giorno, una specie di continuo del libro, dove vengono spiegate tutte queste cose.
Sono veramente felice che tu l'abbia fatto e senza togliere nulla al progretto RAV, sarei felice se tu scrivessi altri pezzi come questo per colmare i mille buchi che ci sono nel libro.
Un esempio? Villa Conchiglia, la camera dei segreti quando è Hermione a distruggere l'horcux per poi baciare Ron...e tanti altri.
XD sono proprio curiosa di leggere l'ultima parte! A domenica prossima, con questa fic!!

09/01/11, ore 22:11

Complimenti! sei davvero bravo a scrivere. Anch'io ho sempre pensato come te, se ron avrebbe mai detto ad hermione cosa era uscito dal medaglione quando ha tentato di distruggerlo, ma non sono mai riuscita ad immaginare la scena. La storia, anche se non è completa, mi sta piacendo molto e penso che la mettero nei preferiti. Grazie per avermi aiutato ad immaginare questo momento su questa magica coppia. Aspetto con ansia la prossima domenica!

09/01/11, ore 19:05

Bellissimo capitolo!
Hai avuto veramente una bella idea a far vedere questo ricordo, non riuscivo a immaginare cosa pensasse Ron... poverino!
Aspetto domenica prossima per il prossimo capitolo ^^

09/01/11, ore 15:54

Molto bella questa "ricostruzione". Alla fine, con così tante cose da raccontare, la Rowling ci ha detto sempre il minimo indispensabile. E' piacevole trovare un brano che aggiunge elementi alla storia originale. E anche lo stile di scrittura segue quello del libro. Merito anche delle molte parti originali, ma il tutto si amalgama bene.
BravO. A domenica prossima!

09/01/11, ore 15:47

Wow, cioè, devo dire che mi hai preso in contropiede xD
Nella mia mente strana, e un po' contorta, io ho sempre pensato che Ron non avesse mai detto ad Hermione la verità sull'Horcrux.
Devo dire però che è molto azzeccato il fatto di fargli vedere il ricordo nel pensatoio, conoscendo Ron, che non è molto bravo con le parole, sicuramente è il modo migliore per raccontargli un episodio così delicato e "tremendo" della sua vita.
Le parti del libro sono state adattate bene al "ricordo di Ron" e le reazioni del ragazzo sono azzeccatissime come anche quelle di Hermione che ci mette un momento a capire la situazione ma poi, come al solito, fa due più due e capisce che Harry non le ha raccontato tutto di quella serata...
Quindi: idea molto carina e ben sviluppata!
Ti ringrazio per aver aggiornato e... beh, aspetto settimana prossima per il finale!
Un bacio! ^___^

07/01/11, ore 22:49

Bello bello bello bello!brava brava brava brava! Davvero..non so che dire.. Però mi hai convinto davvero con questa storia, anche perché rispecchia molto il carattere dei ragazzi e i loro modi di fare.. E poi é scritto davvero bene ;) per il resto voglio proprio sapere cosa vedrà nel pensatoio e credo mi sorprenderà! :D spero aggiornerai presto, anche se vedo che scrivi capitoli molto lunghi,e quindi é normale che tu ci metta diverso tempo! Ma tranquilla so aspettare e quindi..al prossimo chap :D baci vanessa :)

04/01/11, ore 18:04

woow! è veramente stupenda...!! aspetto con ansia il seguitoo! non vedo l'ora di leggerlo... *_* continua così! mi hai incuriosito davvero molto! ;)

04/01/11, ore 17:09

Ciao, sono felice di leggere una tua nuova storia (credo di averle lette quasi tutte, in particolar modo quelle che trattavano la ship Ron/Hermione)...ma veniamo a noi e a questa storia, che si preannuncia molto interessante!
E' strano, ma anche molto bello, poter leggere di Harry, Ginny, Ron ed Hermione ad Hogwarts dopo la fine della guerra, mi sono sempre piaciuti i finali alternativi!
Ginny ed Harry sono sempre molto dolci quando sono insieme...quello che mi lascia triste è vedere come Ron, per qualche strana ragione, rimane distaccato da Hermione. Ad ogni modo sono felice che tu abbia già specificato in partenza che Ron non ha la minima intenzione di abbandonarla...il finale di questo primo capitolo mi ha lasciata molto incuriosita. Non vedo l'ora di sapere cosa vedrà Hermione nel pensatoio
Complimenti, spero di leggere presto il seguito
baci^^