Cosa farai da grande?
di malandrina4ever

11/03/16, ore 20:23

Non so che dire. Si percepisce forte il contrasto fra le aspirazioni dei giovani monelli e la dura realtà.
E la frase che si ripete: "Benvenuto nella realtà" è un maglio chiodato nel petto.
Sottolinea come nessuno dei quattro abbia potuto realizzare i suoi sogni. Mi fa venire in mente un'altra frase, del manga "Naruto":
"E venne la notte". Non so perché.
Quello che più mi ha colpito è Minus. La sua paura, ma al contempo la sua consapevolezza di essere dalla parte sbagliata. E alla fine il rendersi conto che DEVE fare qualcosa. E qualcosa fa.
Sia chiaro, per me Minua resta un verme. Ma un verme davvero credibile.
E poi Remus. La sua rassegnazione. Non cu sono più James e Sirius che ironizzano sulla sua natura. Non ci sono più gli unici compagni che correvano con lui.
Una dura fine quella dei Malandrini.

01/04/15, ore 16:41

Hai saputo cogliere il contrasto tra sogno giovanile e realtà alla perfezione, in particolare mi hanno colpito le aspirazioni di Remus, la sua consapevolezza di non poter realizzare neanche la metà di quello che avrebbe potuto realizzare se non fosse mai stato morso...
Molto coinvolgente, ben scritta, breve ma efficace - in una parola - davvero bella. Complimenti!

12/03/15, ore 15:13

Sto gironzolando tra le varie ff che hai pubblicato ed ho trovato questa..che dire. L'ho apprezzata molto perché é realistica. Non so, é strano, però hai trovato la realtà in mezzo a pura fantasia. Inoltre, il parallelismo tra pensieri da giovani e poi da "adulti" é stato bello, anche solo alla semplice risposta "cosa farai da grande?"..quindi, opinione positiva! Bravissima :)

12/03/15, ore 00:19

L'ho trovata insieme realistica e sadica, crudele e malinconica, lapidaria e commovente.
Si legge in un attimo, ma ti sconvolge molto più a lungo.
Una prospettiva davvero originale per parlare delle terribili sorti dei Malandrini.

29/11/13, ore 20:23

va bene ora sto piangendo sul serio.......ma veramente.....mi tremano le mani....renditi conto di che cosa riesci a trasmettere...non smettere mai di scrivere...MAI! o potresti trovarti sotto maledizione cruciatus prima che tu te ne accorga

29/03/12, ore 10:10

Mamma mia! Anche dopo aver letto questa ho i BRIVIDI! Sei veramente eccezionale, riesci a rendere tutto leggero e allo stesso tempo emozionante. Anche con Remus e con il suo "piccolo problema peloso" hai fatto un lavoro eccellente, sono senza parole, ho paura che la mia recensione sarà totalmente inutile. Povero Remus, costretto ad un lavoro ed una vita precari per una colpa non sua, per essere stato trasformato in un mostro, tutto il contrario di ciò che è nella realtà. Vedi, sarebbe stato semplice vivere come Greyback, con la cattiveria che scorre nelle vene: più difficile è diventare un vero uomo come il nostro Remus. Alla fine, credo che il suo temperamento, la sua costanza e la sua umanità siano stati in qualche modo ripagati dal suo amore con Tonks e dalla nascita di Teddy. Alla fine, ha trovato la felicità
Bellissima, ancora complimenti.

08/02/12, ore 22:25

Bella, ma dura. E triste :'(

"Mostro. Ibrido. Bestia.

E dopo le grida, solo silenzio.

Nessuno ti sta dicendo che hai solo un piccolo problema peloso, Remus.

Loro non sono più qui per te.

Benvenuto nella realtà."

Reale. Brava, come sempre!
Sì, sono ancora quì, problemi? è.é
L'ho già detto che ti intaserò l'account a vita? Credo di sì, altrimenti... beh, adesso lo sai [cit. Minerva McGranitt durante il Ballo del Ceppo].
Baci
Marty

P.S.: alla prossima (*Modalità Stalker: ON*)

15/06/11, ore 12:36

Ti giuro: ho le lacrime agli occhi.
Hai reso bene la crescita del personaggio, la disillusione che comporta l'avanzare degli anni.
Ad ogni domanda Remus perde la certezza che potrà essere ciò che vorrà.
Ma, come sempre, la realtà delude anche le aspettative più basse.
Hai questa grande capacità di colpire nel segno usando pochissime parole. E' una dote straordinaria che ti invidio, davvero. Continuerò a leggerti. Felicissima di averti scoperta.

31/01/11, ore 21:23

La fine è davvero triste, pur se vera... Però c'è sempre Harry che sminuisce la cosa, no?

E poi c'è Dora! Un po' più di positività Malandrina 4ever!

No dai scherzo... va benissimo così, è adorabile! Anche se devo ribadire che il primo premio se lo battono Sirius e James, tra queste quattro fic.

Complimenti vivissimi. Condoglianze per la morte di tutti i malandrini. Spero di rivederti con una nuova drabble come quella che hai pubblicato oggi, perché loro vivono in noi, e non dobbiamo lasciarli morire! Baci!

13/01/11, ore 17:44

Oh... Remus... Il personaggio più struggente di tutti. Così estremamente buono! La sua morte è stata un colpo al cuore, all'anima. Perchè tra tutti era quello che lo meritava meno; ancora meno di James e Sirius.
Complimenti comunque... u.u

09/01/11, ore 15:03

"Nessuno ti sta dicendo che hai solo un piccolo problema peloso, Remus.
Loro non sono più qui per te."
che tristezza
sei meravigliosamente brava a scrivere...complimenti

05/01/11, ore 15:23

Ho letto quella di Regulus e ho visto che apparteneva a una serie... dopo che quella di prima mi aveva presa così tanto non potevo che andare avanti a leggere.
Questa mi ha quasi fatto piangere: forse perchè mi sono rivista per un periodo della mia vita in Remus e quindi sono più affezionata a lui che a Regulus, comunque sia questa mi ha preso molto di più di quella di prima e devo farti i complimneti un'altra volta... sei stata davvero fenomenale. Passo alla prossima.
Baci
Mary

05/01/11, ore 01:07

ecco tornate le lacrime... povero Remus.... T.T...
i veri mostri sono quelli che giudicano gli altri per quello che si è... o per uno stupido piccolo problema peloso... T.T....
che brutta la realtà.... T.T....

04/01/11, ore 15:19

Oddio. Questa drabble mi ha mandata nella più completa crisi di disperazione (i miei genitori sono andati via U_U Ma mio papà mi ha lasciato acceso il pc, così non ho dovuto aspettare ^-^). Remus... Insomma, lui deve rinunciare ai suoi sogni solo perché è un lupo mannaro. E non è giusto, mannaggia, ma nonostante tutto lui andrà avanti, perché ci saranno James, e Sirius, e Peter (devo proprio citarlo?... Vabbe', basta, chi se ne importa: adesso prendo il ratto e lo butto giù dalla finestra... meglio, dalla finestra della casa di mia cugina, dato che lei abita al quinto piano, e... No, aspetta. E' già morto. Nel settimo libro. Oh. Be', torno alla recensione - "che è meglio!", dice il Puffo Quattrocchi) (?!).
Però non va così, perché Peter tradisce tutti, James e Sirius muoiono (e prima di allora Sirius viene creduto un traditore. Che brutta cosa), e Remus rimane solo.
Cavolo, mi è piaciuta molto (anche se naturalmente mi ha fatto sentire una stretta al cuore dietro l'altra). Credo che il colpo più duro sia stato la frase: "Nessuno ti sta dicendo che hai solo un piccolo problema peloso, Remus". Non lo so, credo che quella sia una delle cose più toccanti che si sanno a proposito dell'amicizia di Remus e James. Perché pensare a James che in pubblico chiama "piccolo problema peloso" il problema di Remus... Mamma mia! E' così tipico di James, così divertente, spensierato, spontaneo, generoso... Boh. Non so nemmeno trovare un aggettivo decente.
Ohibò.
Ti saluto, altrimenti inizio a frignare e non la smetto più... Complimenti.

03/01/11, ore 21:15

Ecco il mio adorato Remus... Povero cucciolo...
Che tristezza vedere tutti quei progetti stroncati sul nascere... Fino agli 11 anni è vissuto credendo di non meritare niente, di essere diverso, un mostro. Poi a Hogwarts ha trovato qualcuno che gli ha fatto capire che non era assolutamente vero. E infine, a perso tutte quelle persone, salvo poi trovare Dora. Ma quei 13 anni... Povero lupacchiotto, abbandonato da tutti... ç_ç
Bellissima anche questa!! Waa, adoro questa raccolta!
Nymphy ^^