~Snow
di _Kaya_

09/05/13, ore 01:13

*___* ok questa é la mia faccia dopo aver finito di leggere questa OS e dire che ne sono stupefatta sarebbe un eufemismo! Bravissima!!!! Hai chiaramente rappresentato alla grande il senso di solitudine e l'angoscia di Effy. Ne sono rimasta così angosciata pure io da dover fare dei secondi di pausa. Davvero brava, bravissima! Come colleghi la neve, il ghiaccio con l'animo sperduto di Effy, ai suoi vestiti neri in contrapposizione a quel "paradiso" candido... Magnifico, intenso da far venire i brividi! Idem per le frasi tra parentesi: semplici ma simbolari per il baratro che sta richiamando a sé l'anima di Effy. Il suo senso di solitudine si sente e lo avverto in ogni riga , anche dopo aver ricevuto quel messaggio in segreteria ce' comunque l'inferno ad attenderla.
Davvero non so che dire se non brava!! Proprio l'altro ieri mi sono guardata dei video su youtube di questa serie che ho guardato tempo fa e allora ho spulciato alcune fanfic.. Già poche nella norma, alcune non mi hanno entusiasmato ma la tua... Da brividi! Per fortuna l'ho pescata !

31/01/11, ore 21:19

Ho amato moltissimo questa storia, davvero.
L'unico appunto che posso farti è  relativo alla punteggiatura che a volte cozza un po' - credo ne abbia fatto un utilizzo eccessivo, soprattutto nella prima parte -, ma per il resto ho trovato questa fanfiction adorabile.
Hai utilizzato e creato un'atmosfera onirica e surreale, opprimente come solo la neve sa essere (almeno, a me fa questo effetto) in netto contrasto con i demoni interiori di Effy che serpeggiano per tutta la storia.
Quello che ho avvertito con una violenza disperata, è stato un senso di soffocamento costante, una caduta libera senza paracadute e senza protezioni verso l'abisso. E' un viaggio nella follia, un pov che porta il lettore all'interno di un dramma che si consumerà in pochi istanti, ma non sa esattamente quando. La scena relativa allo stormo degli uccelli e alla "Presenza" mi ha messo davvero angoscia.
Credo che questa storia sia fatta di sensi e percezioni, ed è davvero notevole.
Complimenti! <3

19/01/11, ore 20:06

A parte qualche piccolo errore di punteggiatura, questa FanFiction mi è abbastanza piaciuta. In alcuni punti scorre un po' lenta e sembra un po' pensante, ma nel complesso è stato interessante leggerla.
Effy è rimasta nel suo personaggio, e il senso di solitudine- aspetto fondamentale in questa tua storia, se non ho capito male, è molto marcato, si percepisce molto.
E' un po' la sua storia raccontata in poche righe- tante fasi di Effy che si sovrappongono con uno scenario suggestivo, questo lo devo proprio ammettere.

Buon lavoro, davvero. Continua così
Un bacio, Minnie