Il diario di Tom Riddle
di nemy1990

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/03/14, ore 13:39

Ciao! Complimenti, la tua storia mi piace molto, ho sempre voluto sapere un po' di più su Ginny perché spesso è un personaggio tenuto in scarsa considerazione, invece secondo me è importante e per niente secondario! A mio parere, è quella la cui crescita, all'interno della serie è più evidente, in particolare per il suo amore per Harry , che da cotta adolescenziale diventa qualcosa di più profondo. Cmq sto divagando :), solo una cosa mi ha lasciata un po' perplessa: se davvero i sentimenti di Ginny sono maturi per la sua età, coma mai usa la parola Amore così, un po' a sproposito? Insomma, non può di essere innamorata di Harry se lo conosce appena. Per il resto mi ha davvero catturata, tanto che ho letto tutti i capitoli in un solo giorno :P mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso le sue perdite di coscienza: lei viene regolarmente a sapere chi è in realtà Tom e regolarmente lo dimentica. È una caratteristica molto originale :) spero che aggiornerai presto

09/03/12, ore 13:27

CHE MERAVIGLIA *________*
Hai aggiornato!!
Non vedo l'ora!!
Allora, devo dire che mi piacciono sempre moltissimo gli spezzoni in cui Ginny viene catapultata nel diario di Riddle: trovo che il suo personaggio sia parecchio ben costruito e parecchio lineare con il carattere costruito dalla Rowling.
Cavolo, voglio farci anch'io un salto nel diario xD
Ad ogni modo, trovo che tu riesca a destreggiarti bene anche nei momenti di consapevolezza e di inconsapevolezza di Ginny, quando scopre verità su Tom e quando poi se ne dimentica.
Povero Colin...mi ero scordata che la prima vittima era proprio lui.
Il Club dei Duellanti nel prossimo capitolo?! Non vedo l'ora ^^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti.

Un bacio. Latis.

07/03/12, ore 13:49

Non ci posso credere: hai aggiornato questa bellissima long! E per di più con un fantastico capitolo! *________________*
Questa frase mi ha fatto letteralmente morire dalle risate:
"E' il tuo compagno di banco, vero? Tranquilla, tra poco tornerà in ottima forma e potrete tornare a parlare del vostro amore per Harry e..."
D'altronde Ronnino è sempre il migliore e in quanto a simpatia non lo batte nessuno! **
Spero di leggere presto il prossimo capitolo che conterrà di certo qualche nuovo attentato XD
Ancora complimenti ;)
Baci
Gra Gra 96
P.S. Una piccola precisazione: a mio parere è piuttosto impegnativo anche scrivere una long sulla New Generation. Te lo dico per esperienza personale: ci sono momenti in cui l'ispirazione è totalmente assente... :)

20/12/11, ore 21:21

Non mi stancherò mai nel ripeterti che la tua capacità di creare "missing moments" con armonia è davvero impareggiabile!
Mi incuriosisce questa "confidenza" fatta da Tom(Peraltro piuttosto veritiera conoscendo il personaggio.).

04/12/11, ore 22:35

Finalmente il nuovo capitolooooo!! :D La partita di Quiddicht!!!! :) Molto bello, sì! Stile scorrevole e bello come sempre....Grandiosa questa storia! Al prossimo capitolo! Ciao!

27/11/11, ore 13:47

Questo capitolo è ancora più interessante e coinvolgente degli altri! Ed è scritto sempre benissimo: il testo è scorrevole e non ci sono errori grammaticali. Brava! :D
Quanto odio quel viscido e subdolo Tom Orvoloson Riddle, che si approfitta di una ragazzina innamorata come Ginny per arrivare alla sua preda. Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Bacioni

25/11/11, ore 09:54

Anche questo capitolo è stato appassionante anche se parlava sopratutto di Potter e non è che io lo sopporti tanto. Spero che presto ci sia un momento di possezione: Colin devo morire quella notte stessa! Muahahah! Come sarà successo?

25/11/11, ore 00:13

Ciao!!
Mi presento: sono Latis, tanto piacere di conoscerti :)
Ho trovato la tua storia solo pochi giorni fa e me la sono letta tutta in un sorso!! E' davvero molto bella: l'anno della Camera dei Segreti è il mio preferito in assoluto e, sebben non ami molto il personaggio di Ginny, mi piace molto il modo in cui hai interpretato il personaggio di Tom Riddle. Astuto. Affascinante. E assolutamente irresistibile (sono una sua grande fan xD).
Però Ginny è un pò "ingenua", ok, che non si ricorda mai niente, dopo essere entrata nel diario di Tom, ma al Signore Oscuro rende tutto troppo facile: non deve nemmeno sforzarsi di inventare qualche altra scusa :)
Ti faccio i miei complimenti. Hai una nuova lettrice.

Un bacio. Latis.

23/11/11, ore 09:53

Ciao! Sono stata felicissima di vedere il tuo nuovo capitolo!! Mi mancava molto!
Non ti dico quanto ho riso quando ho letto di Tom che dice a Ginny che anche i suoi prof erano "incompatenti" in arti oscure... (e ti credo... lui a 16 anni già uccideva e creava horcrux), veramente mi sono divertita moltissimo.
Ora sono curiosa di sapere che genere di ricordi mostrerà a Ginny, chissà lei cosa penserà e cosa succederà! Bellissima storia, mi entusiasma ad ogni capitolo!

Anche la parte del quiddich è ben fatta e ben descritta, sono io che non amo il quiddich e quindi sono passata a recensire direttamente il resto...! però i sentimenti di ginny durante la partita, le preoccupazioni di hermione e le chiacchiere fra ragazzi, sono rese molto molto bene!
come sempre complimenti!!

22/11/11, ore 16:37

Oddio,  mi piace davvero la tua storia,
è davero molto originale!
Hai avuto un'idea fantastica, appena ho letto l'introduzione ho capito che mi sarebbe piacuita, e non mi ha per niente delusa!
Ho trovato qualche errore di battitura, ma niente di pesante;
alcune parti sono un po' vloci, ma hai rispecchiato bene il libro, complimenti!

Lulla  <3

16/10/11, ore 15:06

Capitolo ben riuscito, l'incastro con la storia "ufficiale" è molto ben articolato.
E' molto suggestiva la fredda furia che viene descritta nella scena di uccisione del gallo.

A presto! :-)

12/10/11, ore 14:38

In questo capitolo sei tornata alla grande con i pensieri e riflessioni di Ginny! Con le sue paure e lievi presentimenti ...
Sono molto contenta, mi è piaciuto molto come il dubbio le si insinua a tratti ma non riesce ancora a capire cosa le stia succedendo!
Tra l'altro nessuno attorno a lei pare avere in minimo sospetto o altro.
Continui a rendere molto bene l'ingenuità e lo stato d'animo di questa ragazzina alle prese con qualcosa di molto più grande di lei ...
attendo il seguito!!

10/10/11, ore 22:30

Finalmente hai aggiornato! Lo aspettavo da tempo! Questo è stato il mio capitolo preferito, per tutti gli avvenimenti.....mi immedesimo sempre di più nella storia e il tuo stile è sempre bellissimo e sensazionale, sei davvero bravissima! Tom è perfido, bisognerebbe prendere la giratempo e tornare al momento della sua nascita per farlo fuori sin da subito così non avrebbe creato tutti questi casini....!!!
However, bravissima veramente! A presto!
M_C

07/10/11, ore 22:27

Hai aggiornato, hai aggiornato, hai aggiornato! **
*improvvisa un balletto gioioso*
Questo capitolo era semplicemente stupendo, forse anche più bello di quelli precedenti, ed è tutto dire visto che sono tutti fantastici!
Povera Ginny, mi fa davvero pena il fatto che non abbia la percezione di ciò che sta facendo.
Quanto odio Tom Orvoloson Riddle! >.<
Ad ogni modo, inutile dire che anche lo stile era superbo, no? ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (sono la solita ingorda che non si accontenta mai).
Bacioni

07/10/11, ore 20:26

Bello anche questo capitolo... Sensazionale quanto mi fai sentire in contatto con la piccola dei Weasley... E' scritto bene e da un'estrema sensazione di essere presenti nella scena... Sono ripetitiva, me ne rendo conto...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]