Un brutto quarto d'ora
di Leliwen

13/05/11, ore 12:19

Ammetto di non aver mai letto niente di tuo, ma il fandom di Sherlock Holmes è così scarno che mi sono detta. 'Ehi, approfittiamone!'
E sono rimasta piacevolmente colpita. La tua analisi dei personaggi è ottima. Particolarmente mi è piaciuto l'idea di amare Sherlock come si ama un gatto. Perchè è indubbio che il paragone sia calzante. Magari nel punto del 'non lasciarmi' non ci  ho visto molto il composto Holmes, ma bisogna anche dire che a volte sa mostrarsi passionale, quindi l'idea di aver perso il suo Watson potrebbe averlo portato a fare quello.
Devo dire che mi è piaciuta molto, e scusa se te la recensiosco dopo... ehm, tanto tempo!

10/01/11, ore 00:56

Allora, per prima cosa voglio dirti grazie. Grazie perché giusto poche ore fa avevo chiuso sconsolata la pagina dei telefilm di EFP, borbottando un irritatissimo "non c'è verso di leggere una slash decente ultimamente". E poi stasera, dopo essere rientrata, ho deciso di fare un ultimo tentativo con Sherlok Holmes... e ho trovato la tua storia! *-*
E, se non si fosse capito, mi è piaciuta. Tanto.
Perché hai preso spunto da un aforisma di quel grandioso genio che è Wilde.
Perché questa storia è tanto scorrevole che quasi non ti accorgi delle parole che volano via.
Perché hai condito il tutto con quel pizzico di dolcezza che non guasta mai.
E poi ho semplicemente adorato la frase finale. Non so perché, ma secondo me rende la storia decisamente verosimile...
C'è una minuscola pecca, vero: Holmes potrebbe risultare un po' OOC, quando scoppia a piangere. Ma metto volutamente il condizionale, perché non si sa mai una persona come reagirebbe in situazioni particolari come quella che hai raccontato. Quindi direi che tutto sommato va benissimo così ^_-
Watson, invece, mi è sembrato perfettamente IC.
Indi per cui, in conclusione, ti dico soltanto: brava.
Ti faccio tanti e tanti complimenti e, esortandoti a scrivere ancora, mi ritiro.
rhys89
(Recensione modificata il 10/01/2011 - 12:57 am)

08/01/11, ore 00:39

Wow, per essere la prima fanfic che pubblichi nel fandom è scritta proprio bene!! =) Brava!! E non preoccuparti se è troppo OOC!!! ^^ A noi piacciono anche così!
Complimenti!

07/01/11, ore 14:06

Bella!ti chiedo però,per una talpa come me,di scrivere un pochino più in grande...Ma complimenti!!

Ps. se vuoi,passa e commenta anche da me!!

Sweet Transvestite