Blood
di nitro

20/01/11, ore 13:42

wow, che bella!
hai uno stile che mi piace moltissimo, sei davvero brava! :)
complimenti!

07/01/11, ore 22:09

Io l'ho trovata splendida. Dura, certo, ma in fondo, a ben guardare, tutta la saga della Rowling è una lunga storia di guerra e se pensiamo a personaggi come Sirius, Stan, o a mostri come i Dissennatori, ci vedo molto poco di fanciullesco e romantico e molto invece di macabro. Quindi la tua storia mi pare perfettamente in linea con lo spunto di riflessione che si trova già nell'autrice: un lungo discorso contro la guerra, che in Malfoy si evince in modo particolare. Perché anche se tutta la saga è dal punto di vista di Harry e di Malfoy vediamo poco, capiamo anche che è un ragazzino sciocco, codardo, viziato, convinto dei suoi pregiudizi, che sarebbe probabilmente comunque insopportabile ma che non avrebbe mai voluto diventare davvero un assassino. Insomma, un fetente, ma un fetente con le mani pulite.
Qui tu lo metti faccia a faccia con la realtà della sua decisione - presa per sfizio, per ingenuità, per convinzione, non importa poi molto - e in quell'istante, solo in quell'istante di fusione del sangue non dico che i suoi pregiudizi spariscano e che lui non si senta più Purosangue, ma che forse comprenda che non è un motivo sufficiente per spegnere una vita.
Infine, meraviglioso il combattimento: non solo per lo stile così descrittivo, per gli squarci di paesaggio che si fondono con i colori dei due duellanti, ma per quella bellissima metafora della piuma che, per Hermione, non poteva che essere la voce di una persona amata in difficoltà.

07/01/11, ore 21:11

la storia è un pò macabra, ma, mi è piace molto.
bella storia
by cinzy