Il vero problema
di wari

26/06/12, ore 00:31

Io errori non ne ho visti... solo cose dolcissime e struggenti. Sono d'accordo con il modo di parlare che hai usato, i nostri cari personaggi non sono affatto tipi da superflue smancerie da galateo! Immagino si collochi qualche settimana, o mese dopo la seconda che ho letto, "Cani e padroni di cani", giusto?
Si, era impossibile scrivere della festa di compleanno di Shikamaru senza menzionare Asuma, senza inserire una tenera ed imbranata Ino che tenta di nascondere la sua assenza, "riempiendo", come hai detto tu, ciò che un tempo era il suo spazio.
Tutta la prima parte, quella riguardante le possibilità di previsione, mi è piaciuta un casino! Anche perchè mi piacerebbe essere intelligente come Shika e riuscire ad attuare piani almeno della metà dei suoi livelli... ma anche solo di un quinto eh? XD
Ok, le ultime due frasi sono fantastiche. Non c'è da dire altro su di esse, mentre parole di lusinga sarebbero troppo poco per lodare l'idea del regalo di Kiba, che è il più azzeccato, fantastico e dolce regalo che un attento cucciolo in fase di crescita potesse fare al suo pigro geniaccio! Una cosa che fa star così bene non può essere una seccatura... Questa credo sia la frase più bella di tutta la storia. Frase, non scenetta, tra quelle non si può decidere! XD
Ed è bello quando lo fa. A questo punto, mi sono resa conto di aver detto ad alta voce "SI; LO é!!! PROPRIO TANTO!!!" XD Me le tiri XD
Effettivamente è vero: imparare i nomi delle stelle è solo una forma convenzionale, molto alla Shikamaru volerci vedere qualcosa autonomamente, complimenti!
Meglio che non comincio a parlare di Akamaru e Naruto, altrimenti diventa un commento lungo quanto la storia! XD Mi limiterò a rinnovare i complimenti che meriti pienamente; sei davvero bravissima, scrivi in maniera impeccabile e sempre con tanta dolcezza. Spero di leggere ancora tante tue storie! (Mi sto organizzando con il tempo XD Tu però continua a scrivere di Kiba!)
Laura.

26/06/11, ore 18:56

Non avevo mai pensato a questa coppia. Mi hai preso un po' alla sprovvista, ma i due personaggi mi piacciono molto. Kiba è uno di quelli solitamente dimenticati, ma io trovo che sia simpaticissimo, il tipo di ragazzo con cui sarebbe piacevole uscire, secondo me.
Mi è piaciuta davvero tanto, è una storia molto delicata.
Sto leggendo un po' di cose che hai scritto, altre recensioni compariranno presto!

14/02/11, ore 00:13

"specialmente perché la squadra nove gli ha regalato una tutina verde attillata e dietro l'entusiasmo di Rock Lee e Gai sensei, ci sono le facce di Neji e Tenten che chiaramente dicono « no, non guardare noi. Noi non volevamo, è tutta colpa loro. »"

Oddio... oddio... oddio... x°D Non posso ridere ad alta voce... io non posso ridere ad alta voce, è mezzanotte - e dieci. Non posso ridere ad alta voce.

... ho smesso di ridere due righe più giù. Guh, Asuma... ç_ç

"Con che diritto, poi? L'ultimo arrivato è lui, il cane c'era prima."

Non so se trovarlo carino o inquietante. x°D Facciamo un 50 e 50, msì? 50% carino e 50% "ommioddio, che pensiero allucinante! O_O".

Come coppia li vedo e mi spavento, però, miseria, l'idea della radura era meravigliosa. E Ino, terribilmente inosesca. E la storia era adorabile, perciò li approvo incondizionatamente finché portano altre storie come questa! x°D

19/01/11, ore 15:11

Il tuo modo di scrivere è accattivante, divertente, scorrevole. Poi, onsiderato il tema della sfida, sei stata quella che lo ha centrato in pieno, per cui sono felicissima che tu abbia vinto. Primo posto meritato, insomma. Questo senza nulla togliere alle altre bellissime fanfic (escludendo la mia che era troppo angst XD).
Cosa dire? E' bella l'idea di base, il compleanno di Shikamaru, gli invitati in casa, Ino che gira e che lui non vuole 'deludere'. Mi piace, oltre al rapporto tra Shika e Kiba, come hai descritto quello di amicizia tra Ino e Shika. E' bello e sincero, proprio come lo immagino io quando leggo il manga :)
Akamaru è la chiave di questa storia. Lui, povera palla di pelo, è quello che spesso viene dimenticato. Ma un cane, soprattutto nella vita di un Inuzuka, è davvero importante per riuscire a capire il padrone. E tu sei riuscita a descrivere tutto in modo preciso.
L'idea del regalo è dolce e precisa, molto 'alla Kiba', perché lui è così: spontaneo e impulsivo. Io non li trovo così ooc, considerato il contesto il cui li muovi. E' una bellissima commedia!

07/01/11, ore 23:37

Ecco!
Finalmente posso recensire questa fic!
Ammetto che non amo particolarmente la coppia... Shikamaru e Kiba sono due elementi strani, soprattutto il primo, che non mi ispira per nulla d'essere attratto da un elemento come Kiba... ma... perchè c'è sempre un cavolo di ma... cosa ci posso fare se leggendo te e slice finiscono per piacermi?
Oddei potrei morire in questo momento, perchè io trovo molto IC Shikamaru... e non solo perchè sbuffa e si annoia e non vuole seccature, ma perchè riesci a descriverlo negli atteggiamenti e non solo negli aggettivi che tutti conosciamo... insomma:
giù gli stereotipi è_é
su le caratterizzazioni ben fatte *ç* (ma quante z ci sono?!?!)
Mentre tu dici che sicuramente è OOC... allora mi chiedo cosa ho capito di questo manga ç___ç'
Kiba invece è un genio (non lo avrei mai detto prima ^^) molto più dell'altro, chè anche se non lo fa capire sa molto... veramente molto e si pone delle domande e si dà anche delle risposte sensate, salvo essere stravolte alla fine, come è giusto che sia!!!
Insomma mia cara wari, come sempre, hai scritto una fic meritevole di lodi!
Ok, ho finito ^^ - Tralascia gli errori (soprattutto gli accenti cecchinati) di questa recensione, e porta a casa i complimenti!
+grazie+
anna

07/01/11, ore 23:34

Santo cielo! Mi piacque! Tanterrimo!! *O*
Non sono ooc, basta con 'sta cosa. Non lo sono. Punto. A me sembra che per quanto effettivamente i personaggi, all'infuori dei protagonisti o quelli più in vista, non siano super iper chiari, Kishimoto li caratterizzi comunque bene e ci permetta, forse contando anche sulla nostra empatia di farci un'idea pressoché chiara del loro carattere. E infatti tutte le volte che leggo un Kiba scritto da te non lo trovo ooc e sicuramente non così fuori come dici tu, anzi. Mi sembra molto più ic di molti altri. E' sporcato da qualcosa di tuo che però rimane ic e mi piace molto. Per esempio il mio Kiba è sempre troppo malizioso, quindi vedi che il tuo è più ic del mio. (Non che il mio debba essere preso a modello, ma sei tu che dici sempre che ti piace il mio Kiba, ecco. u.u)
Shikamaru è ic! E se dici di no ti tiro una scarpa! Non sto scherzando. Te la tiro, eh. ù.ù
E per la tua gioia, ti contraddico fino in fondo dicendoti che era perfettamente in tema!
Tiè! XDD
Grassie tata, è bellerrima! *___* E grazie per il canide giallo, ho apprezzato! XD
Brava, chu! ^^

07/01/11, ore 20:56

*_____* Meravigliosa ùù Cosa altro c'è da dire?
Il pairing ShikaKiba, per quanto bizzarro e alquanto sorprendente, mi ha colpito molto! Ho letto solo un'altra fic su di loro e sospetto fosse tua xD
Beh, sì, forse Shikamaru non è perfettamente IC e Kiba neanche (come te nn sono ancora riuscita a inquadrarlo per bene) però sicuramente nn sono OCC e fidati, in questi giorni di fanfiction OCC ne ho lette tante, ma proprio tante, mio malgrado.
Non credo ci siano errori, nè di battitura nè di punteggiatura cosa decisamente lodevole di questi tempi ùù
Mi congratulo ocn te per aver ideato una cosa così geniale ed essere riuscita a farlo l'ultimo giorno (anche io rimando sempre tutto all'ultimo momento, ma poi nn riesco a concludere nnt xD)
Però nn ho capito per che cosa l'hai scritta >.< me misera xD
Un saluto, Akeyra =3=