Il Vampiro
di Thiliol

14/02/12, ore 11:01

Sono capitata per caso nel tuo account (non mi chiedere perché perché non me lo ricordo ^^') e mi ero segnata questa storia per leggerla. Partiamo dal presupposto che di solito trovo troppo abusata la scena del vampiro che seduce la fanciulletta di turno e poi, se gli scappa il ghiribizzo, l'azzanna per farsi la cena; non che ci sia niente di male, eh, solo che sfortunatamente mi è capitato di leggere sempre brutte copie della Rice o di Stolker, tutte uguali nelle dinamiche e soprattutto nella fine, insomma un po' banali. Perché allora sto qui, ti chiederai tu? Perché questa shot, al contrario di altre, l'ho trovata originale.
Ho amato la poesia, ecco, e come l'hai usata. E' stato un tocco di stile degno di nota: io praticamente venero i poeti maledetti e in particolare Baudelaire e, guarda caso, "Il vampiro" è una delle mie poesie preferite: immaginare un vampiro che recita quei versi con la loro inquietante e intensa conclusione, mentre seduce la sua amata-vittima, è stato interessante, un'idea veramente azzeccata: nonostante alcuni topos non approfonditi a fondo data la brevità (il senso di voluttà e morte, per esempio, che poteva essere esplorato meglio) e alcune espressioni abbastanza canoniche nella descrizione dell'atto ("in balia della stessa passione" "mai condiviso nulla di più intenso" ecc...)  sono rimasta coinvolta nella lettura tanto che mi aspettavo da un momento all'altro che il vampiro l'avrebbe ammazzata (sì, sono un po' truce, ahimé) e invece mi hai stupito!
Insomma piacevole lettura, ci tenevo a lasciar un commentino. Posso chiederti come mai l'hai messa a romantico invece che nella sezione dei "vampiri"? Così, per curiosità :)
Salut!

(Recensione modificata il 14/02/2012 - 11:03 am)

19/01/11, ore 14:41

per essere la tua prima Lemon è davvero molto bella.. complimenti! =P

16/01/11, ore 15:47

Cara dolce Thiliol, tu così mi farai morire! Non posso credere che questa sia la tua prima lemon, è magnifica! Dì la verità, tu non sei umana vero? xD
Dai su a parte gli scherzi, trovo semplicemente incantevole il modo in cui riesci a rendere tutte le tue storie, vorrei arrivare anch'io al tuo livello e riuscire ad imprimere così tanta vita ad una scena che è nata dal nulla. In quello squarcio di vita sei riuscita ad imprimere il passato e il futuro dei due protagonisti, pur accennando solo qualcosina sulla loro vita passata.
Poi senza parlare del personaggio di Sigurd, che si è immediatamente guadagnato il soprannome di "Tenebroso", è semplicemente fantastico! Giuro che fino a quando non ho letto le note a fine capitolo ero stra convinta che fosse un vampiro! Infatti per le prima righe stavo continuamente pensando "Sì Margherita, vai tranquilla, tanto alla fine ti uccide e basta" xD niente di più sbagliato!
E naturalmente Margherita, che invece mi pare, a ragione, una delle classiche donne di altri tempi, benestante, che è stata costretta a sposare suo marito (magari un vecchio ricco e bavoso) contro la propria volontà. (<--- non c'entrava nulla, ma volevo scriverlo lo stesso xD)
Ormai ti sarai stancata di sentire i miei complimenti, ma ti consiglio di farci l'abitudine, perchè fin quando continuerai a sfornare bellezze di questo tipo, io non mi stancherò mai di ripetere che sei il genio delle Fanfiction xD COMPLIMENTISSIMI, CONTINUA COSI'!!
P.S. mi sarebbe piaciuto approfondire la recensione e scrivere qualcosa di più di quattro parole messe in riga, ma mi blocca il fatto di non conoscere Baudlaire (AIUTO! non ricordo come si scriveeeeeee!!!!) se non per sentito dire! :/ spero apprezzerai comunque :)
Un bacio,
Luth <3

11/01/11, ore 16:06

Mio dio! Per essere la tua prima Lemon è davvero splendida! Dico sul serio, scrivi meravigliosamente. Complimenti. Mi hai lasciato a bocca aperta, e poi.. Baudelaire ♥.

08/01/11, ore 01:42

sono senza parole. Perfezione. Scrivi da DIo, sul serio e.. non ho parole, non ho parole! AMO QUESTA OS! e amo come scrivi. e sono alquanto ripetitiva. LOL
ancora complimenti!

07/01/11, ore 23:49

Amo molto il decadentismo e la tua ff è scritta molto bene... però devo ammettere che una PWP e questo genere non mi piace un granché.