Piccole storie di irreversibile Weasleyfollia
di bambolinazzurra

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/01/12, ore 09:31

Mi fa impazzire l'idea che si siano "salutati" proprio così. Immagino che, se l'avessero deciso, avrebbero scelto di salutarsi ridendo, proprio come hai scritto tu.   E invece a me viene da piangere, come ogni volta che penso alla morte di Fred.
È un bel modo quello che hai trovato tu di parlare di quella sera. Perché la vena di malinconia si sente solo in lontananza, solo conoscendo la storia e, in qualche modo, ne resta amplificata.
Brava!

C.

12/12/11, ore 15:38

Non ci avevo neanche pensato a zia Muriel!
Di lei non si sa molto e penso che le ff su di lei si possano contare sulle dita di una mano, quindi sei stata molto brava. Leggendola ho capito il carattere di Muriel e avevo le immagini chiare nella mente, come un film!
In questa ff la famiglia Weasley sembra davvero pazza, sei riuscita ad entrare nell'ottica di Muriel perfettamente!
Mi hai fatto venire una voglia matta di leggere altre ff con Muriel protagonista, magari una a Hogwarts, una Muriel/Horace! (non fare quella faccia, fa ribrezzo anche a me vederli insieme)

P.S: manca solo un capitolo alla fine *sniff sniff*

02/12/11, ore 21:49

'magari Charlie un po’ infantile lo era, visto che aveva a malapena tredici anni'... ahahahahahha troppo forte xD amo bill! <3 mi piace questo capitolo (:

01/12/11, ore 23:04

Aaaaah!
LA VECCHIA!
Che diamine gli è venuto in mente, a dierrevi?
Alla larga dalla vecchia! - disse colei che aveva proprio intenzione di scrivere la sua quarta ff su di lei.

Cara mia, complimenti a profusione.
Era zia Muriel dallo scorbutico inizio ("- Sta’ zitta e lascia parlare chi di dovere, ragazzina! Non mi conosci affatto, come nessun altro dei tuoi amichetti Babbani! Sarò io stessa a parlare di me, al diavolo la tua sfida.") all'insopportabile e corrosiva fine ("Insomma, tutto questo per dire che la pazzia in questa famiglia ha preso il sopravvento su tutto il resto e tutti loro sembrano solo pedine").
Stupenda.
TU, non quella, sia ben chiaro ù_ù

Sei riuscita a descrivere ogni Weasley dal perfetto punto di vista insopportabilmente... muriellico. Tanto di cappello, e m'inQuino al tuo cospetto. *v*

Particolarmente riuscito - a mio modesto parere - l'incontro con Charlie (quello è un uomo che è impossibile non amare! "“Ma zia, non credo di averti mai vista tanto bella come oggi! E poi sono un ragazzo affettuoso, lo sai!”". E poi le scoppia a ridere sul muso rincagnato! Che uomo, che uomo! <3

Hai reso i gemelli in modo splendido. Facce da schiaffi. Stupendi.
E dire che, nel libro, m'ero infuriata tanto perché LEI aveva osato parlare di 'orecchie asimmetriche' al MIO povero eroe di guerra! Bah.
Comunque, ripeto, un lavoro eccellente: l'hai caratterizzata alla perfezione, lavorando di fantasia dove era necessario e appoggiandoti in maniera egregia ai pochi fatti narrati nel libro laddove era possibile.

La prossima sarà l'ultima, eh? Oh. O-okay. *Sniff*

Tanti saluti, cara! ^^

01/12/11, ore 21:50

Primo!
Oilà, buonasera! Hai davvero preso il coraggio a due mani per intervistare la vecchia pazz- la decana della famiglia Weasley.
L'acidità è resa molto bene. E anche l'attenzione di farle usare tutti i nomi nella forma completa, senza diminutivi. Il ritmo è forse un po' incalzante per essere una centenaria a parlare, ma basta ricordarsi che è un'inguaribile pettegola e tutto si spiega.
Una nota particolare per i due gemelli:
“E tu quale saresti dei due?!”
Mi ha guardata con un sorriso sadico.
“L’altro” ha risposto.

Geniale. Gemelli allo stato puro.
Complimenti, sfida superata brillantemente!
DRV

PS: segnalo piccolo errore: "qual cosina" va scritto unito.

01/12/11, ore 21:47

Sìsìsìsìsìsìsì, mi piace!
Molto creativa!

01/12/11, ore 21:44

Bellisssimo!
(Anche se non credo che i gemelli si arrenderebbero così facilmente xD)

01/12/11, ore 21:41

E' davvero carino!
Molto dolce, alla fine.
Ok, amo perdutamente i gemelli, quindi amo tutto ciò che è scritto (bene) su di loro.
Questo flash compreso.
xx

01/12/11, ore 21:39

Charlie, il caro GuardaNorberto che poi sarà Norberta!
Mi è piaciuta.

01/12/11, ore 21:37

Ahahahahahah, bellissima! Il signor Weasley alla riscossa!
Complimenti, molto IC

26/11/11, ore 19:26

Finalmente!!!
E questo cap l'hai dedicato a moi!!!
Sì, ho il brutto vizio di leggere prima le note, anche se sono in fondo, adesso tocca alla fic.

Bellissima, come sempre e non è così demenziale come dici. Alle prime righe pensavo che Fred e Gerge avessero intenzione di farle qualche scherzo mentre tentava di volare, ma era troppo banale!

Charlie che si lascia corrompere da ginny proprio non l'immaginavo! Tu stai cominciando a farmi amare Charlie e Bill, che prima non consideravo nemmeno. Non va bene, sai? per niente. I Weasley che devo amare sono solo i gemelli, nessun altro! u.u

No, aspetta, questa la devo quotare 'Io sono una fonduta piccola correttrice' a soli cinque anni Ginny era una 'correttrice' al cento per cento! Cioè, nonostante quello che hanno detto i fratelli su di lei, Ginny ha detto 'Io non mi ricordo' perchè sapeva che se avesse detto la verità non l'avrebbero fatta volare... Cioè!

Io non sarei sopravvissuta con dei fratelli così! Ci credo che dopo Ginny sia diventata così com'è nei libri!
Chissà Molly come avrà fatto a sopportarli tutti e sette i figli, otto, se contiamo Arthur XD... Sì, voglio un capitolo su Molly, è l'unica che manca!!!

Scrivi, scrivi, pubblica, pubblica!!!

25/11/11, ore 20:27

Ma CIAO, mia cara! Finalmente mi faccio viva, eh?!

Scusami ancora per la latitanza ^^'
Esordisco con l'obbligatorio GRAZIE per avermi omaggiata della menzione a fine capitolo: quando si parla di Weasley, mi piace essere sempre in prima linea XD

Già sai che i Weasley alle prese con la quotidianità della loro infanzia hanno, su di me, un effetto magnetico, e li adoro da impazzire.

Mi è piaciuto moltissimo vedere la piccola Ginny intenta a convincere i fratelloni a lasciarla volare, e specialmente osservare gli ingranaggini della sua piccola, malvagia mente ("Poi guardò Charlie, supplichevole: aveva chiaramente intuito che in quel caso era lui l’anello debole." VERGOGNA! Non ci si approfitta del buon Charlie! XD).

Il finale è decisamente à la Weasley: negare, negare sempre, anche di fronte all'evidenza XD
E poi è un classico che i fratellini sentano un sacco di parole che non dovrebbero dai fratelli maggiori e le ripetano a sproposito XD
Molto, molto veritiero ^^

Complimenti, mia cara bambolina *v*
E alla prossima!

30/10/11, ore 11:49

xD Come si vede che ami Charlie! Ho divorato tutta la raccolta in un colpo solo, ma questo è di gran lunga il mio capitolo preferito. Sarà che amo il Quidditch alla follia e un pezzetto di telecronaca in una storia, anche se è solo un sogno, dà dieci punti bonus in automatico, ma mi sono particolarmente divertita. E l'imprecazione è geniale: io ho problemi seri a mettere in bocca ai personaggi esclamazioni da maghi che non siano sempre le solite.

08/10/11, ore 17:07

*applaude* Bravi!!!
Percy se la meritava davvero una dose di caccabombe! Quando Percy è così pomposo autoritario e blabla se la merita eccome secondo me!
...
Ma non si meritava quella secchiada d'acqua, però merita di uscire con la Corvonero!

la parola 'merita' ha perso definitivamente di significato.

La corvonero è Penelope?
Ciauz!

07/10/11, ore 15:33

Che brutto risveglio!

Questo sogno è come un sogno (quello di cercatore alla partita di Quidditch) in un'altro sogno (quello sulla scopa nella riserva), cioè, così è difficile distinguere la realtà, bell'idea!

La ff è sempre stupenda e l'imprecazione di Charlie anche, qui non si può certo rispondere con 'povero folletto della Cornovaglia, cosa ti ha fatto di male?' e il trio lo sa bene (e penso anche Charlie)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]