I dieci comandamenti
di Cass90

18/01/11, ore 19:33

Mah, magari il tuo prof è molto religioso e questa cosa gli sembra una blasfemia. Oppure... boh, vai a sapere che gli passa per la testa. XD
Io ho trovato un'ironia pungente e usata con intelligenza. Mi è piaciuta molto. :)

18/01/11, ore 17:41

Dio contraddittorio quello della storia, oserei dire massificato come la società dato che non fa differenza tra il ladro e l'assassino, il laico e il peccatore, e la giustizia divina? domanda inutile dato che ormai quella terrena è arbitraria e suppongo che la corruzzione sia arrivata ai piani alti, che commeno blasfemo il mio! Ad ogni modo trovo attuale questa rivisitazione di Dio soprattutto in tutte le sue contraddizzioni.
Un bacio ora vado a leggere il seguente...

15/01/11, ore 09:42

La mia Professoressa lo definirebbe "crudo realismo".
Io invece ti dico che hai scritto qualcosa che mi ha colpito molto.
Devo ammettere che,pur avendo letto il testo con molta attenzione e curiosità,non sarei mai arrivata a capire che stava parlando il Denaro,che nel bene o nel male partecipa attivamente alla nostra vita,condizionandola il più delle volte.
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi comandamenti!
A presto ^^

14/01/11, ore 19:29

Ohilà!
Si preannuncia un'opera interessante e, parlo solo per il primo capitolo, tutto dannnatamente vero.
Spero che non scivoli troppo nel realismo;
Il rischio è quello di mettersi a piangere. @.@
Scherzi a parte è molto efficace la formula in prima persona e colpisce la frase chiave, alla fine, la conclusione quasi ovvia ma a cui nessuno avrebbe mai pensato (o almeno io no! ù.ù) leggendo le affermazioni di sopra.
Lascia spiazzati e un po' con l'amaro in bocca.
Dopo averlo letto ho pensato subito a quella canzone di De Andrè, "il testamento di Tito"...che ricooordi
Due curiosità! E la prima è un'anticipazione sull'opera, quindi giudica tu se vuoi o puoi rispondere.
In tutti i comandamenti il protagonista è il denaro?
E...che corso di laurea faii? magaari potessi scrivere un racconto per un corso all'università *_*
Ti seguo!

annie
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 07:30 pm)