What is and what should never be
di Shari Deschain

13/01/13, ore 22:07

TI. AMO.
Baci, delia :)

11/12/11, ore 19:28

Shari, che cosa tristissima e bellissima..il petto di Damon squarciato e il corpo a pezzi di Elena sono una visione quasi troppo forte per tollerarla, subito viene da chiedersi come faccia Stefan a voler sopravvivere. senza poter chiedere scusa, senza poter più dire ti amo. Ed in effetti non è volontà sua, ma tutta di Katherine, che ha sempre avuto una personalità terribimente dominante sulla sua, e lo manovra. lo fa ballare con la sua musica, che ha anche note d'amore vero. di possesso. di volontà cieca, animale, di sopravvivere. certo che ora, troppo tardi, Stefan comprende il fratello, sa cosa vuol dire andare avanti ogni giorno, per continuare ad odiare. un gioiellino!

27/03/11, ore 09:48

Beh, dire che con questa storia mi hai pratocamente stesa è dire poco. Nonostante io sia una fan della STELENA, questa ficcy mi è piaciuta moltissimo. è un peccato che sia finita! Hai fatto intendere benissimo i sentimenti di Stefan, pieni di dolore, dolore verso un amore perduto, un fratello con cui non ha nemmeno avuto il tempo di far pace, e verso tutti gli amici che ha abbandonato. E devo dire che lo capisco: che senso ha la vita ora per lui? Katrine, potrebbe essere la sua unica via di fuga, almeno di giorno, perchè, come hai fatto notare tu, di notte continua a sognare tutta quella che sarebbe dovuta essere la sua vita. Continua a scrivere mi raccomando. Baci

26/03/11, ore 14:57

Questa è estremamente fantastica.
E' scritta divinamente, esprime alla perfezione le emozioni e i sentimenti di Stefan.
La fine, poi, dice tutto.
Complimenti, la adoro *-*

17/01/11, ore 15:54

Ma perchè le cose più belle finiscono presto?
E' meraviglioso. E' estremamente reale e guarda, se lo mettessero nel telefilm o nella collana, non me ne stupirei per nulla.
Stefan è il tipo che hai descritto: ricorda i morti, ama una donna che è morta, ama, nonostante tutto, suo fratello e non può, anche se vorrebbe, odiare lei, Kat. Kat che è esattamente come la immaginiamo, troppo legata ad uno dei due fratelli e casualmente proprio quel fratello è innamorato del suo doppellicious (Cit.).
Insomma, nel complesso è fantastica, come direbbero gli americani "amazing".
E' scritta benissimo, scorrevole, ti da la possibilità di immedesimarti in uno dei due senza problemi di interpretazione.
Complimenti.

16/01/11, ore 23:47

Ora è tardi, quindi non riuscirei a scrivere un commento che renda giustizia a una tale meraviglia. Perciò ti dico che mi hai stesa, uccisa, fatta resuscitare e... a domani con qualcosa di sensato :D.

16/01/11, ore 11:06

Ok, fa malissimo.
"Attendere prego: connessione neuroni in corso..."
Uff... Sono reattiva, più o meno.
Per prima cosa ti faccio i miei più sentiti complimenti per aver reso questa storia così empatica; mi sento come se mi fosse passato sopra un branco di lupi mannari ^_^!
A parte gli scherzi...
Ho adorato questa storia, davvero.
In primo luogo l'ho trovata originale e coraggiosa, mi piace chi osa, inventando nuove vicende senza limitarsi a seguire gli eventi già accaduti. Tu ci sei riuscita benissimo, hai creato un universo cupo e doloroso, ma al tempo stesso anche potenzialmente realistico. La trama è bella e dettagliata, senza risultare eccessivamente prolissa; mi è piacuito molto venire a conoscenza della storia attraverso i ricordi di Stefan.
I personaggi sono meravigliosamente dettagliati, tutti, dal primo all'ultimo; compreso Damon che si vede a malapena, ed Elena che viene appena nominata. Katherine è eccezionale, perfettamente ic, con quel suo modo di amare contorto, ma comunque intenso. Ce la vedo proprio a tormentare Stefan affinchè si sfoghi su di lei, piuttosto che cercare la morte. D'altro canto questo Stefan consapevole è stato strepitoso: malinconico, sfinito, ma finalmente in grado di comprendere le azioni di Katherine e i suoi sentimenti, e quelli di Damon, anche se per lui e troppo tardi...
Il tuo stile, come al solito è superbo: dettagliato, evocativo e mai banale. Non annoia e non stanca.
Un piccolo gioiello.
Complimenti.

15/01/11, ore 19:48

Sorvolerò velocemente sul fatto che tu non mi abbia avvisata assolutamente di questa cosa.
Vuoi sapere in che stato sono ridotta, al momento?
Potrai non crederci, ma ho una voglia stronzissima di piangere come una deficiente.
È iniziata con una tachicardia idiota dall'inizio del primo paragrafo, è cresciuta riga per riga, fino a stringermi fortissimo questo cuoricino indegno che ho, sul finale.
Sarà anche un what if..? apocalittico, ma è schifosamente REALISTICO.
Il fatto è che io me li ci vedo, Damon ed Elena morire così.
Mi ci vedo Katherine pararsi davanti a Stefan per difenderlo, porca puttana.
E al momento, un loro futuro insieme, lo immagino solo così.
Pieno da morire di amore, odio, bisogno, tristezza infinita e non so più che cos'altro perchè hai detto tutto tu, con una poesia assurda e io rischio solo di farci una figura patetica, a parafrasare.
Dico solo che è bellissima. Ci sono delle parti che ammazzano proprio.
Ed è per tutti questi motivi che adesso faccio dei gran sospironi, mentre scrivo questo commento caotico.
Mi servono per pensare che no, non è successo, non succederà davvero, ma anche sì e non lo so e VAFFANCULO.
Lo sai che ti odio.
Ma ti amo anche.
Sono Stefan e tu sei la mia Katherine.
Grazie di averla scritta.