Nature ricorrenti
di Joy

19/02/11, ore 21:25

Cavolo è bellissima!!! Perfetta in tutto! La trama scorre una meraviglia, la caratterizzazione dei pg è centrata bene.
Se ci fosse una classifica dei voti, prenderesti il massimo da parte mia <3 Stimo molto le persone che azzeccano sia la trama che il carattere dei pg.
Ovviamente non posso non dire che Damon è meraviglioso <3_<3
XD ok la smetto, ancora complimenti, saluti^^

18/02/11, ore 22:25

Ciao!! ^^ Eccomi qua, finalmente!! ^^
Beh, che dire? Ho trovato la storia molto dolce e, nel contempo, piena di suspence. Il tuo secondo posto è stato davvero stra-meritato!!^^
Idea davvero originale quello di ambientare la storia nel passato di Stefan, quando ancora non conosceva Elena. E il loro primo incontro è stato favoloso e molto intenso, pur nella sua fugacità. La bimba è ignara di tutto, mentre Stefan la riconosce subito per il suo sorriso nonstante lei abbia solo sette anni. Mentre leggevo, avevo il fiato corto dall'emozione!! ^^
I personaggi mi sembrano tutti meravigliosamente IC: Stefan che è sempre molto attento ai suoi comportamenti e alle conseguenze sulle persone attorno a lui, Damon sempre a dare dimostrazioni di forza ed Elena che, seppur bambina, è resa in maniera realistica e fedele al suo carattere originario (o perlomeno, è ciò che penso io!)...
Mi è piaciuto moltissimo anche il flashback nel flashback: la notte in cui Stefan e Damon hanno avuto per la prima volta soggezione di Katherine, è stata descritta magnificamente. I dettagli rendono magico e affascinante il ricordo con qualche punta di malinconia qua e là. Davvero molto toccante. E anche Katherine era veramente IC!! ^^
Mi piace molto il tuo stile: chiaro, caratterizzato da frasi non lunghe ma che rendono reali le scene, come se il lettore venisse trasportato nella scena ed assistesse tutto con i suoi occhi in un angolino. Le descrizioni e le introspezioni sono davvero il tuo forte: la tua attenzione ai particolari è davvero invidiabile!! E li metti bene e al punto giusto nel racconto tanto che sembra quasi che prendano vita... Ok, sto delirando, lo so!!
Mi sa che mi leggerò un'altra tua storia su questo fandom, giusto per finire in bellezza la giornata!!^^
A presto!!^^

21/01/11, ore 21:37

Non c'è che dire, è una one-shot davvero interessante. I caratteri di Damon e Stefan sono delineati perfettamente, così come anche quello di Katherine, che nel flashback dimostra tutto il suo egoismo e il suo compiacersi di essere al centro dell'attenzione di qualcuno.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione: per niente banale e molto suggestina. Io poi sono particolarmente affascinata dai divertimenti ottocenteschi, quindi ho adorato la storia anche per questo.
La ciliegina sulla torta è stata la piccola Elena, descritta come una dolcissima bambina.
Ovviamente la lettura è resa molto piacevole dal tuo stile lineare, scorrevole, ma per nulla scontato.

Per tutte queste motivazioni, ti faccio tanti complimenti.
Spero di rileggerti...
Baci!

20/01/11, ore 23:24

ciao Joy ho appena letto la tua shot e sono rimasta incredibilmente sorpresa, ho vissuto i ricordi di Stefan sono riuscita ad immedesimarmi nel personaggio e a vedere tutto con i suoi occhi, questo falshback nel flasback mi ha rapita completamente, non ho parole per come è scritta anche perchè trovo il protagonista perfettamente IC, complimenti sinceri e spero alla prossima!

20/01/11, ore 12:55

non riesco a trovare un aggettivo esatto per descrivere questa shot...dire che è bella è troppo poco!è di più, è perfetta!
non solo è scritta benissimo,ma è commovente, delicata, concreta...io ero lì, in quel parco giochi con loro e vedevo le cose che i loro occhi vedevano...in poche parole, mi hai coinvolto!
leggendo, sospettavo che la bambina simle a kath doveva essere elena e nel finale lo hai confermato...in fondo ciò che aveva detto damon si era avverato...hanno aspettato che la bambina crescesse!
davvero complimenti!

ciao,giraffetta