Recensioni per
Strahl★Night - Istituto di formazione per vampiri
di Fiamma Drakon

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/01/11, ore 16:13

Allora, siccome mi hai assicurato, nella tua risposta, che Hellsing ci sarà, eccomi quì. Come ho fatto a recensire tutto? Bene, non è una domanda difficile: qualunque persona normale, con un poco di forza di volonta, che ama una storia si mette di buona lena a commentarla, esaltando i punti di forza e criticando quello che non gli piace. E allora cosa diresti se sapessi quanto commenta una mia certa amica, alythringa (che, purtroppo, non è iscritta a EFP), ce riesce a sviscerare una storia, ad analizzare il carattere dei personaggi e a scriverne la biografia pratamente dopo averli conosciuti in un solo capitolo?XD
Ah, a proposito, ne approfitto per rispondere a una cosa che mi hai detto: nel mondo dove si svolge la tua fanfiction hai voluto fare in modo che il vampirismo fosse una cosa normale e che i vampiri fossero simili a esseri vivi, in modo tale da poter ambientare il tuo mistery come in una scuola normale con ragazzi normali e dunque capaci di spaventarsi, dico bene?
Oh, allora perchè non hai fatto in mo che fossero persone del tutto normali? Oppure, magari, con alcuni poteri ... non per essere la solita criticona, ma sarebbe stato più credibile e notevolmente più gradevole in quel modo che non con questi vampiri che di vampirico hanno ben poco ...
Ma adesso chiudiamo la parentesi sull'ambientazione e sulle generalità riguardo umani e mostri notturni per dedicarci al pezzo che hai postato oggi.
Comunque, ora che ci penso chiudere questa "parentesi" mi risulta difficile. Insomma, è strano pensare a dei vampiretti con dei genitori ... insomma, memtre leggevo l'inizio ho pensato: saranno i loro creatori, quelli che li hanno morsi trasformandoli in vampiri ...
eppure l'aria generale era così normale, così umana, con tanto di recupero in chimica... bah, che dire, è veramente strano.
Xerxes Break diventa per me un personaggio sempre più gradito, ha un caratere schizoide singolare ...
Mi piace come descrivi la zona degli insegnanti (e mi ricorda, ancora una volta, un pochino lo sfarzo splendidoso di Hogwarts ... wow!). E Xerxes vestito così, da come l'ho immaginato, è splendido e bizzarro al tempo stesso. Che personaggio, che personaggio! E invece Barma mi sa tanto di ... di .. ok, lo odio abbastanza. Dio, com'è superb-dimostratore! E poi il fatto stesso che metta in ombra Xerxes mi irrita ... grrr...
La constatazione di Fiamma, poi, quando paragona gl occhi della "sconosciuta" e del professor Barma me lo fa detestare ancor di più. Sarà lui il mostro oppure è una pista falsa? In ogni caso il filosofo mi sta antipatico.
Poi arriva quella parte che mi strappa un sorriso. Uno smoking nero? Mi sorprende, in un certo senso. E poi Alucard insegna ... ginnastica? Ah, splendido! Alucard innocuo? Io lo definirei volentieri "bestia sanguinaria e sadica capace di massacrare un plotone di uomini senza batter ciglio". Fantastico. Capisco che quell'"innocuo" sta per "non è sulla lista dei cattivi", ma l'aggettivo meno azzeccato per l'Alu-mostro è, per l'appunto, innocuo. Innocuo è l'agnello, la farfalla ... persimo il leone, al cospetto dell'Alu-mostro. E poi perchè quell'espressione dura e severa sul volto? In genere Alucard è abbastanza allegro e sogghignoso, oserei dire. Specie quando macella persone, si si. Per curiosità personale: ma hai conosciuto Alucard nella serie animata semplice, negli OVA oppure nel fumetto?
Ma passiamo avanti, anche se mi piacerebbe tanto soffermarmi sulla questione Hellsing, l'anime di cui mi intendo di più ...
Che dire, il colloquio genitori-insegnant è piuttosto normale: le scenate dei genitori fieri sono un classico.
Vivianne è un personaggio particolare, da un lato mi sta simpatica, dall'altro mi lascia diffidente, tanto che non emetterò giudizio definitivo prima di aver saputo qualcos'altro su di lei.
E la conclusione è più che mai enigmatica, più che mai ... uhm ... mi lascia sulle spine. Cavolo, eccetto la rivelazione iniziale (quella sul fatto che gli occhi di Barma sono uguali a quelli dell'"aggressora" XD) il capitolo ci lascia ancora più confusi di prima.
"Lasciati guidare dal tuo istinto ...".
Bah. Stupidi spiriti che vi divertite a farci tremare e mettete lingua con le vostre frasi tutte sagge che non servono a niente!
Alucaaard salvaci tuuu!
Ok, devo dire la verità: è un bel capitolo. Anche se Alucard ha avuto si-e-no una parte e non era granchè fedele all'originale, una pecca che mi lascia delusa. Molto probabilmene seguirò ancora la fanfiction e nel frattempo spero che in futuro si approfondisca un pò di più sul suo personagio.
Allora ti saluto! Aggiorna presto ...

Recensore Veterano
22/01/11, ore 11:14

Ma questo capitolo è... bellissimo!!!
Come probabilmente avrai capitolo, la parte più bella è proprio l'ultima con il dialogo tra Lilianne e Fiamma... però il dubbio rimane: si ci può fidare sì o no di Break???
Oh... a questo punto devo assolutamente leggere il continuo e poi, poi... Vivianne non mi convince molto è__é sarà solo un'impressione, ma non mi convince per niente e poi... quella donna, la tizia dai capeli rossi, che sia un'anatenata di Fiamma? :?
Ciao ciao!!!!
Aggiorna presto!

Recensore Junior
21/01/11, ore 16:51

Ma che cavolo, NON è GIUSTO! LO INTERROMPI COSì *si mette a frignare sbattendo i piedi per terra*
io lovvo questa fik ! ed infatti l'ho messa tra le preferite!
continua please 
secondo me qui non quadra qualcosa
perché Lilienne non può dirle altro?
e perché la "gemella" di Barma non ha tentato di uccudere di nuovo Fiamma 
secondo me Lilienne si riferisce a Gilbert, vero?
ok la smetto di fare l'investigatrice a tempo Perso XD
complimenti!
   ciaossu!