Green Eerie
di schwarzlight

11/05/11, ore 23:36

Era un po' che volevo recensire questa storia ma l'avevo persa di vista.
Con uno stile fresco, fluido e sognante hai trattato un tema che poteva non essere dei più originali ma acquisisce una luce tutta particolare in questo racconto.
Mi è piaciuto davvero moltissimo, l'ho trovato estremamente toccante ed emozionante. I miei complimenti!

30/01/11, ore 17:44

Una storia con parecchia... atmosfera, devo dire^^
Con personaggi fumosi e affascinanti, mi è piaciuto anche questo loro non avere nome, e poi mi è piaciuto come hai usato colore ed orario. Davvero bella, compete con molte fiabe^^

28/01/11, ore 21:35

Uuuuuuuuuh! Complimentiii!
Mi è piaciuta molto questa storia!
Ho adorato il contrasto dell'imperato egoista, ma che rinuncia all'amore per farla salvare.
Molto bella la trama, sì...
Ben scritta e ben sviluppata.
Complimenti ancora!

28/01/11, ore 12:51

E' una storia...stupenda. Delicata come le favole che ti raccontano quando si è bambini, con quella dolcezza infinita che ti fa sognare.
E ogni parola, nella tua storia, sa di sogno. Di qualcosa di infinitamente bello e magico, talmente speciale da essere inseguito per una vita intera dal nostro caro imperatore.
Mi è piaciuta moltissimo. Forse anche perchè mi ricorda moltissimo l'Irlanda, la mia Irlanda. Che amo in maniera infinita, e che qui ho creduto di poter assaporare ancora.
Davvero complimenti!
Morgana

28/01/11, ore 10:59

Ohhh che storia magnifica. Sembra proprio una favola di altri tempi. Lei alla fine lo lascia solo perchè possa compiere il suo destine, dare al suo regno una coninuità e poter tornare finalmente da lei più saggio e più uomo. Mi piace molto tutta l'atmosfera che hai creato attorno ai due personaggi, si respira magia da tutte le parti.
Veramente una bellissima storia ^^

27/01/11, ore 22:41

Questa storia è bellissima, davvero. Hai caratterizzato in maniera splendida il personaggio dell'imperatore: il suo egoismo è tipico del genere umano, però la sua ostinazione nel volerla incontrare dopo tutti quegli anni è sinonimo di amore, amore vero. Sai, per molti versi la tua storia mi ha ricordato molto le opere di uno scrittore spagnolo del XXIX secolo: Gustavo Adolfo Becquer. Io lo adoravo, e ti ringrazio per avermi fatto rivivere la magia presente nei suoi scritti*_* Come nelle sue opere, la tua "favola" (concedimi il termine) ha per protagonista un uomo che si innamora di un essere soprannaturale (la ragazza della fonte), e questo amore diventa un'ossessione. Nonostante l'imperatore abbia a disposizione molte corteggiatrici, lui sceglie la "ninfa", l'unico essere che non puà avere.
Il tuo stile, poi, è incantevole: così pieno di dettagli, soprattutto nelle descrizioni che ricreano meravigliosamente lo scenario in cui è ambientata la storia.
Ottimo lavoro, complimenti*_* Fe, un'altra partecipante al contest^^

27/01/11, ore 21:10

Beh, sono felice di averti permesso di scrivere questa storia, perchè è molto molto bella! Delicata, elegante, quasi una favola e come tutte le favole trasmette un messaggio profondo.
Grazie davvero per aver partecipato!