La soluzione del pirata
di Ruta

30/01/11, ore 00:42

Ciao...Io sono un'accanita sostenitrice di questa splendida coppia.....Quindi ringrazio anche te per il contributo che hai dato inserendo questa f.f..Baci

29/01/11, ore 01:41

Forse mi ripeterò dicendo che il tuo stile è qualcosa di sublime, e che tutti i paragoni che fai non sono ma buttati lì alla come-viene :) Questa storia è stata amore a prima vista, e anche un fav immediato, per innumerevoli motivi. Uno è quello che ho appena menzionato. Un altro potrebbe essere la mia passione per il Runami - che ho sempre adorato fino alla nausea, e su cui ho scritto numerose fanfic in tenera età che non ho avuto più il coraggio di rileggere XD - e per l'universo di One Piece. Un altro ancora potrebbe essere l'ottima caratterizzazione dei personaggi, cosa oltremodo difficoltosa quando si tratta di questi due; come te anch'io, dopo la morte di Ace, ho subito pensato a quali avrebbero potuto essere le conseguenze dell'avvenimento sul carattere di Rufy, e quello che tu hai descritto è quanto di più simile esista a ciò che la mia mente ha elaborato. Poi, Nami è Nami, nel suo essere responsabile ma nel non risparmiare i pugni, e mai avevo davvero ragionato sul fatto che lei in effetti fosse l'unica della ciurma ad avere una sorella, e forse proprio per questo ho trovato particolarmente adatta quella parte del loro dialogo. Un altro punto a tuo favore è poi il finale, in cui non succede niente di troppo definitivo, perchè qualsiasi cosa sarebbe stata stonata, in questo contesto, perfino un bacio innocente. Inizio davvero ad intripparmi con i gesti di affetto non sdolcinati, e le tue fic sono un toccasana per questo <3 Ok, credo di aver detto tutto ció che dovevo riferire, nel caso farò un edit, vista l'ora tarda soprattutto XD L'unica cosa che mi sento di dire per concludere è: scrivi ancora, scrivi sempre, ti prego, io ti seguirò :)

28/01/11, ore 19:38

di cosa si sono appena deliziati i miei occhi?? ma di una splendida shot runami!! devo dire che ultimamente scarseggiano le ff con questo paring e leggere qualcosa di nuovo su di loro mi è molto piaciuto! :) che dire? la storia è molto bella, hai trattato un argomento apparentemente scontatao in maniera nuova, originale e vivida. le descrizioni sono molto accurate ma spesso capita che appesantisci troppo le farsi, la lettura diviene a volte difficoltosa per la scelta di vocaboli e di unaforma lunga e/o complicata,ciò che voglio dire è che capita che la lettura non sia scorrevole, in certi punti l'ho trovata un po' pesante, questo ovviamente è un mio modesto parere,ed è possibile che solo io risenta di ciò... ad ogni modo ripeto al shot mi è davvero davvero piaciuta! non è scontata, drammatica o melensa, al contrario ha un giusto mix di freschezza e serietà che ci mostra i personaggi più maturi senza togliere loro le rispettive caratteristiche di ragazzo/a che abbiamo visto fino ad ora.spwro di leggere presto altri tuoi lavori! :)

28/01/11, ore 13:11

Ciao ^^ Una storia molto bella ^^ E' vero, il tema di Rufy ancora sconvolto per la morte di Ace che va a farsi consolare da Nami non è originalissimo, ma quello che ho trovato originale è la maniera in cui tu l'hai reso. Non è Nami che ascolta Rufy sfogarsi, non Nami che lo costringe a parlare del problema. E' una Nami che parla, e che aspetta che sia lui a farlo. Mi è piaciuta molto questa tua scelta narrativa. Ho anche apprezzato che in realtà l'intera cosa di Ace non sia mai stata veramente nominata, ma che sia stata lasciata un po' in sospeso, questo detto-non detto, questo Rufy che deve mostrarsi forte cmq ^^ E ho apprezzato il fatto che tutta la storia sia stata svolta dalla parte di Nami, secondo me l'hai resa molto bene, in tutte le sfaccettatura, da sé stessa, al rapporto con Rufy, agli altri, ecc ^^ Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il fatto che la ciurma, benché non appaiano (a proposito, ma dov'era Robin che la stanza è anche sua?! XD) siano sempre lì, presenti e "vivi", in un certo senso, sia in quello che fanno sia nei pensieri di Nami. La frase da oscar è questa "Sono tutti rimasti indistintamente, salvo Robin che mai lo è stata, gli stessi idioti d’allora, Rufy" XD M'ha fatto troppo ridere ^^ Ma anche quella di Rufy che si sveglia coi bernoccoli XD Insomma, complimenti ^^ Solo una cosa, questa frase "Stava per domandargli quali rapporti e legami avesse con le Kuja e la Schichibukai che l’avevano salutato poco prima di partire da Sabaody Nami, fino a quel momento trattenuta da un riserbo inspiegabile" mi ha lasciato un po' perplessa, forse bisogna togliere quel Nami lì in mezzo ^^ Bye ^^

28/01/11, ore 12:39

Ciao! mi ha fatto molto piacere leggere la tua fanfic, soprattutto perchè era da un po' che non si vedevano Runami ^_^
I personaggi mi sembrano molto fedeli, Rufy è cresciuto, ma mantiene una buona dose di ingenuità e stupidità (in senso buono XD) e Nami ha le solite tendenze isteriche! Complimenti, bella storia e ottima scrittura :-)